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chenpoldo
Ma chi sono?
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Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 2:38 pm Oggetto: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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ieri ho finalmente messo in strada im mio sj 1300 spoato con le 235 (74cm) ..:D
l'auto va bene..fino alla quinta marcia che non c'è modo di tenere in strada
il motore brio ne ha , almeno fino alla terza , poi la 4 allunga come la quinta originale (ho provato un allunghino fino a 100 abbastanza tranquillamente) ma la quinta... si siede a 80 all'ora facendomi consumare un'esagerazione , e a ogni minima pendenza devo scalare ..
ho blocchi a cavo con semiassi rinforzati dalla parte dell'innesto , ma sempre a 22cave , e sto cambiando anche i semiassi dell'altro lato... dite che per recuperare il brio perso le 4.16 possono bastare? non ho il piede pesante in off , dove lo uso poco, anzi , vado di aderenza perchè mi verrebbe da piangere a rovinare il mio suzukino vorrei solo poter viaggiare a 70-80 tenendo la quinta e senza avere il piede a tavoletta
ho anche montato i ponti samu con le coppie quindi leggermente piu' lunghe ..che consigliate
_________________ sbranzare... what else?? |
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 2:54 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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in strada le super ridotte non intervengono, hai lo stesso rapporto del riduttore del mille.
Servirebbe il cambio con la quinta corta.... Oppure semplicemente il riduttore del mille
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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zuky84
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Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 3:03 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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prova a montare le pere dei ponti sj 413 quindi stretti,dovresti recuperare o 1\2 marcia
_________________ samurai 16008v- +4 full trial shackle reverse HM4x4- dinamici post HM4x4-body +1"-weber 32dmtr-filtro sportivo- 4.16made home-235/75r15-beadlock est-idroguida vitara |
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animalista
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Auto: suzuki sj 500
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 3:39 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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admin : |
in strada le super ridotte non intervengono, hai lo stesso rapporto del riduttore del mille.
Servirebbe il cambio con la quinta corta.... Oppure semplicemente il riduttore del mille |
io sapevo ke le 4.16 come il riduttore 1000 accorciasse il 12% sulle marce normali.....
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 4:21 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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le 4.16 che ho sottomano accorciano del 12% le marce lunghe e del 83 le corte... non mi interessa accorciare oltre questa percentuale le corte... altrimenti mi hanno proposto le 6.15... montare le coppie dell'sj sarebbe fattibile,visto che i ponti li ho , ma è decisamente piu' lungo.. potrei fare coppie coniche E 4.16 , ma facendolo fare mi costa come le 6.5 ...
devo capire com faccio a calcolare la percentuale del guadagno delle super ridotte
_________________ sbranzare... what else?? |
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 4:27 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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correggetemi se sbaglio: da tabella CUNA : 195r15" rotolamento 2100 , 235/75-15" : 2240 equazione 2100:100=2240:x .. X , corrisponde a 106.qualcosina , quindi il 6% di rotolamento in piu' ... è corretto?
_________________ sbranzare... what else?? |
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Suzu_1300
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 4:28 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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che prezzo ti hanno fatto per le 4.16?
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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chenpoldo
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Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 4:36 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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440 le 4.16 e 650 le 6.5 che hanno una riduzione delle lunghe del 20% ..
le 4.16 le avrei trovate FORSE usate perchè chi me le vende passa alle 6.5 , ma non ho ancora parlato di prezzo..
non vorrei con le 6.5 mi si aprisse l'auto in 2 come detto non faccio off spinti , anzi , "passeggio in pista" ... per ora davanti poi ho l'albero originale che va benissimo come lunghezza ,mentre dietro ho montato quello di un 1000 jap , 2 cm piu' lungo ma con parecchio piu' lavoro (il suo,con la macchina per terra aveva 15mm a sfilarsi tutto , quello del 1000 50mm abbondanti e 25 a tutto chiuso, con balestre spain 1300 e biscottini originali è venuto perfetto!) so che dietro dovrei mettere un doppia crocera , e ho intenzione di farlo , ma vorrei fare qualche km prima di spaccare il suo...
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Motoneuro
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 8:07 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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penso che se tu abbia sotto ancora il riduttore originale 1300 il passaggio a un riduttore mille o alle 4,16:1 dovrebbe risolverti i problemi su strada..con quelle gomme hai allungato circa del 6%, come da te calcolato, e con entrambi i riduttori andresti ad accorciare circa del 12%, quindi dovresti compensare..anzi guadagnare anche qualcosa..cosa positiva, considerando che lo spoa (come qualsiasi rialzo) ti mangia un po' di CV e che i ponti samurai sono più lunghi..
per avere lunghe più corte ancora, l'unica via sono le superridotte 5,14:1 o le 6,25:1 per le quali i costruttori mi sembra dichiarino in entrambi i casi una riduzione del 20% per le lunghe..le 6,25 con "solo" le 235 personalmente le ritengo esageratamente corte.
un amico aveva un samurai con le 235 e le 5.14:1 e si trovava benissimo sia su strada che fuori.
Neuro.
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paredes
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 9:39 pm Oggetto: Re: sondaggio saldatrici suzukisti.... |
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Anke io ho un sj con ponti samu con le 235 e le superridotte 514,e pur avendo sotto uno swift che tira da matti su asfalto a volte fatico...stavo meditando di montare le coppie coniche sj...sarebbe l'ideale...anke se su sterrato già così è veramente perfetta...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 11:40 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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accorciano del 12% che dovrebbe essere della differenza fra il riduttore del mille e quello del 1.3. Se fate caso quando si fanno le 4.16 home made si prende una parte di ingranaggi del 1.3 e una del 1.0, la parte di ridotte viene accorciata utilizzando gli ingranaggi del 1.3 ma quella delle normali rimane quella del mille. Per cui 4.16 o riduttore del mille hanno le stesse marce lunghe, teoricamente...
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Mar 02, 2011 12:43 am Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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uhm....vado di 6.5 mi sa..speranfo di non pentirmi.. le lunghe vanno a -20% con le 5.10 -18%... che semiassi gli metto ?
_________________ sbranzare... what else?? |
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Sgauzz
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chenpoldo
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enricos
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Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero
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Inviato: Mer Mar 02, 2011 7:56 am Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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oppure....... "a farsi sequestrare la carta di circolazione per poi farne dei coriandoli"......
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Motoneuro
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Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Mer Mar 02, 2011 11:29 am Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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beh..che ad un normale controllo su strada si accorgano della presenza delle superridotte lo credo improbabile..
Neuro.
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chenpoldo
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Mer Mar 02, 2011 3:29 pm Oggetto: Re: 4.16 per andar in strada.... basteranno?? |
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in teoria non dovrebbero esserci problemi in un controllo...anche perche sono pezzi soggetti ad usura...aspetto notizie da chi è piu informato
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
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chenpoldo
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F/RaZoR
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