Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
Inviato: Mer Nov 20, 2013 3:14 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
giusto danilo, il discorso è un'altro, al te sai di chi parlo , un'amico con un samurai ha comprato , ormai da un pò, 2 blocchi per il samurai da mondo 4x4 , e sono i famosi blocchi cinesi, devo dire che li usa come me (ho 2 arb) e fino ad adesso nessun problema, esteticamente sono come il vecchio modello , non sono grezzi e alla visya ben fatti, come l'arb, è chiaro che con le gomme non si và oltre le 225 (alte circa 76cm) ma per una scatola di lamiera credo vadano benone, è vero che oltre ai suzuki non si trova molte applicazioni, probabilmente è come dite voi che non reggerebbe una 35 in gara, però...
il fatto di acquistare questo tipo di accessori , ragazzi siamo a divertirci, è un giochino
vi dico solo che gli americani l'arb lo snobbano, questo lo si può leggere sulle riviste loro, apprezzano di più gli altri sistemi , non i cinesi ma quelli elettrici ad esempio oppure gli automatici
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
Inviato: Mer Nov 20, 2013 4:15 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Dajesec, certo che con tutta la pubblicità che gli hai fatto il blocco te lo potevano anche regalare, altro che una maglietta!!!
Riguardo al "monopolio" ARB, mi sembra che se ne parli a sproposito... la concorrenza c'è sempre stata, non è mai riuscita a proporre prodotti migliori a prezzo paragonabile e questo ha decretato il successo di ARB: è libero mercato non monopolio.
Chi vuole fare concorrenza seriamente è libero di progettare un meccanismo migliore, pubblicizzarlo e venderlo al prezzo che crede, anche più alto, se crede davvero nella qualità di quello che vende.
Chi copia progetti, design, perfino confezioni... vende solo perchè fa prezzi inferiori (o fa guadagnare di più i rivenditori, un classico con le cinesate...) per me non vale niente, dimostra per primo di non credere nel suo lavoro.
...non sono prodotti indispensabili alla sopravvivenza, proprio perchè è un giochino e non lo prescrive il dottore mi sembra più sensato spendere qualcosina in più per comprare un prodotto valido. Non me lo posso permettere? Aspetto o non me lo compro proprio, nel frattempo si vive ugualmente, no?
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
Inviato: Mer Nov 20, 2013 7:24 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
si, hai ragione, ma il mercato pultroppo è fatto anche di queste "fregature" , prendi me ad esempio, io vendo carburanti ad un prezzo, e come sai quì a casa nostra c'è il "guasi" monopolio" di un distributore privato, vendiamo entrambi benzina ma uno dei due ha un prodotto superiore ad un prezzo superiore, fai più km ecc ecc , l'altro spendi poco e lo sai godi poco in tutti i sensi, nonostante tutto e come lo sò io lo sà la gente continua a fare vendite da capogiro
dai prendiamo uno a caso, uno che ha stravenduto accessori spacciati spesso come "originali" che poi invece molti di questi erano copiati, nessuno diceva niente , li pagavi anche il triplo ed erano contenti... mha... mi conosci, se posso cerco di spendere i soldi in modo mirato , e se c'è una cosina giusta a un buon prezzo, sapendo che và bene, perchè non approfittare? magari ora sene romperà 1 su 2, ma finchè non c'è una giusta recenzione non lo si può dire, aspettiamo che dario lo rompa e lo smontiamo per vedere
vabbè, poi ne parliamo quando vieni a trovarmi hehehe
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai
Inviato: Mer Nov 20, 2013 8:49 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
volevo tenere la discussione su un carattere prettamente tecnico ma con te non è possibile.
ho riletto tutto questo vecchio topic mi si sono chiarite molte cose. www.zukimania.org/home...25763.html
dicevi di poter acquistare i blocchi arb a 700 ivati in quanto rivenditore, e sfidavi a trovare il blocco a 750 ivato.
ed è sempre il topic in cui tu dicevi che i blocchi cinesi erano dei mal di pancia e che i compressori cinesi duravano 5 uscite.
ora hai comprato il blocco cinese e compressore cinese a poco meno di quanto avresti potuto acquistare un arb. si vede che col tempo hai cambiato idea sulle "cineserie".
p.s. scusa se ho urtato la tua sensibilità, non era mia intenzione.
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai
Inviato: Mer Nov 20, 2013 9:07 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
se qualcuno vuole acquistare il blocco cinese risparmiando ancora qualcosina può cercarlo direttamente su alibaba www.alibaba.com/produc...ocker.html
ho mandato una mail al produttore e vediamo se è disposto a spedirne solo uno e quale è il prezzo completo di spedizione
Registrato: Ott 18, 2011
Messaggi: 502
Prov:
Località: Monastero di vasco (CN)
Auto: Suzuki Samurai 1300ie 1996
Inviato: Mer Nov 20, 2013 9:14 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Danilo, non fare il santo, è successo esattamente ciò che volevi ottenere, lo hanno visto tutti, chi ha iniziato a insinuare cazzate personali? tu. Le gente cambia idea quando col passare del tempo vede che le cose cambiano e ne prende atto, le persone intelligenti lo fanno altri preferiscono restare di mentalità chiusa senza aprire gli occhi. Allora mio padre aveva degli sconti maggiori oltretutto per la vendita di ARB, all'oggi non ha mai più ordinato nulla quindi gli sconti son scesi parecchio ovviamente. Ma continua pure con gli off-topic tanto sei solo te che vai avanti con discorsi non inerenti.
-----------
@Leporo:
Grazie Leporo della tua testimonianza, speriamo che i blocchi del tuo amico durino ancora, più che altro per le sue tasche! Poi vedremo quanto dura anche a me! speriamo!
-------
@AL79:
Wei AL, la maglietta è tutta meritata! Ho aspettato 40 giorni la consegna perchè una ditta gli aveva fatto un ordine in blocco prima di me e aveva "seccaoto" tutte le loro scorte. La ramingo ha tenuto a specificarmelo per email beh dai son stati carini!
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
Inviato: Mer Nov 20, 2013 10:03 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Dimenticavo, nella mia gallery c'è una parte di un blocco cinese, di preciso la parte dove viene inbullonata la corona e il restante che sostiene i satelliti e i planetari, le bolle c'erano eccome, ma questa è una foto di diversi anni fà
Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:
Inviato: Gio Nov 21, 2013 2:10 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
dajeséc :
cmq la spesa è 700 contro 1500 non quasi 1000
dajesec non capisco sinceramente
premesso che non ho letto ancora tutto...oppure mi son perso qualche pezzo.
un anno fa scrivesti TU che grazie a tuo padre (rivenditore accessori quad o simili) avevi accesso al listino arb fornitori.Dico male?
listino fra l'altro "buono" dato che segnalasti di poter aver il blocco rd88 a buon prezzo.dico male?
come fai a venirci a dire che nonostante questo....non hai trovato nessuno che facesse meno di 1500 euro blocco + compressore?
AL PUBBLICO, non scontati, di listino 4teq ha tutti gli arb originali a 745+iva e compressore medio 245+iva......1200 iva inclusa blocco+compressore sul loro sito o addirittura 1085 ivato con il compressore piccolo (che consiglio dato che è...quasi inutile usar il medio per gonfiare le gomme)
io ti ringrazio per le foto (anche se che al momento non le vedo più) e per il report
però mi pare condita da altro.......(magari mi sbaglio eh)
EDIT:
va bè dopo avete in parte risposto
daje tagliati la barba su....guadagni quei 2-3 etti di peso così il blocco fatto di soia non si spacca
sta di fatto che io non lo comprerei mai.
buona fortuna.
P.s.
mi pare di aver capito che il castello di plastica nel RD88 si rompe quando si cerca di inserire il blocco in tiro e con gli assi che ruotano a velocità diverse.
cioè non che alla prima volta si spacca, però si rovina e poi saltano i bordi
e io modestamente lo ruppi.
è altresi vero che chi ha analizzato i due originali rd208 e rd88 ha trovato che ci sia meno superficie che ingrana durante il bloccaggio nel nuovo modello.
per cui l'evoluzione arb pare aver pregi e difetti
Ultima modifica di dajeséc il Gio Nov 21, 2013 3:24 pm, modificato 3 volte in totale
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
Inviato: Gio Nov 21, 2013 2:56 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Leporo, continuo sul tuo esempio azzeccato (distributore di carburanti)... è come se il tuo concorrente tingesse anche il distributore di giallo,grigio e rosso e mettesse un insegna col cane a 5 zampe (ne manca una...ma quanti se ne accorgerebbero?)...perchè in sostanza si tratta di questo!
Queste cose non devono essere tollerate, perchè servono solo a rendere più facile la fregatura!
Danilo e Marco Rapetto, testimonianze secondo me MOLTO utili e attinenti all'argomento.
Registrato: Ott 18, 2011
Messaggi: 502
Prov:
Località: Monastero di vasco (CN)
Auto: Suzuki Samurai 1300ie 1996
Inviato: Gio Nov 21, 2013 3:33 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Vabeh dai via, ho capito che su sto forum ogni cosa che faccio, la faccio per pubblicità verso me stesso o verso qualcuno o per scopi personali. Mi sono davvero rotto le scatole. Lascio sto forum di prevenuti (esclusi quei pochi che non centrano nulla) E non lo faccio solo per ora ma tanto sarà sempre così! se monterò delle balestre diverse, qualcuno mi dirà che lo faccio perchè mio padre le vende oppure perchè sono amico di qualche ditta e ho tornaconti e minchiate varie. Le foto sono ben visibili e manco le cancello. Ma da oggi se interverrò su questo forum (spero mai più) sarà solo per info tecniche personali per me stesso e basta, un saluto a tutti quelli che hanno un proprio cervello, e al diavolo gli altri. Ora capisco perchè amici miei che erano sul forum evitano di scrivere cosa fanno ai propri mezzi. Se volete testimonianze andatevele a cercare! invece chi non si è comportato da *cens* verso il sottoscritto può benissimo mandarmi MP sarò felice di rispondervi tanto ricevo le notifiche.
Ora per chi sta pensandp... eh ma che ca..o ho fatto? sei permaloso! ho detto solo la mia! rispondo subito, NO non ti sei limitato a dire la tua! hai insinuato *cens* come usi fare sempre e non mi riferisco a una sola persona.
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
Inviato: Gio Nov 21, 2013 4:12 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
vienvia, dai, mica vengono a casa a toglierti i blocchi, è tutta questione di pensiero e pareri personali, allora io col vitara che dovrei dire, sono sempre in lotta con chi ha i samurai
sul canone a 5 zampe non posso darti torto
Inviato: Gio Nov 21, 2013 5:22 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
AL79 :
Danilo e Marco Rapetto, testimonianze secondo me MOLTO utili e attinenti all'argomento.
OOOOHHHHHHH!!!! utilissime!!!!! Dormo tranquillo adesso!!!
Talmente utili che non si saprà mai come va il cinese.....
dajeséc
Sapevi già che ti avrebbero massacrato ingiustamente (ti avevo avvisato)mi spiace per te e per la recensione che poteva essere utile per qualcuno (prezzo a parte)
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
Inviato: Gio Nov 21, 2013 9:04 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Franco413 :
AL79 :
Danilo e Marco Rapetto, testimonianze secondo me MOLTO utili e attinenti all'argomento.
OOOOHHHHHHH!!!! utilissime!!!!! Dormo tranquillo adesso!!!
Talmente utili che non si saprà mai come va il cinese.....
E' utile una recensione ma può essere molto utile anche sapere chi l'ha scritta e i vari retroscena... scusatemi se sono pesante ma io sinceramente mi sono rotto le palle di leggere pubblicità travestite da recensioni (non è un problema di Zukimania, è una tecnica commerciale diffusa e proficua) e preferisco passare da rompicoglioni ma farmi qualche domanda piuttosto che abboccare a tutto quello che leggo. Mi dispiace se qualcuno vede la minima critica come un offesa personale, ovviamente non è e non vuole esserlo.
Vuoi informazioni sul blocco? Chiedile a chi lo vende, saprà darti informazioni utilissime, precise e per niente di parte!
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
Inviato: Gio Nov 21, 2013 10:47 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Si al79 , giusto, io non sono a conoscenza di molti retroscena, ci conosciamo e sò come sei, e non credo tu sia offensivo nè che scrivi cavolate, conoscendoti anche per il lavoro che svolgi capisco anche questa "antipatia"? Verso le copie o cloni, vabè , come ho scritto sono varie scuole di pensiero
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai
Inviato: Ven Nov 22, 2013 8:16 am Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
ho contattato i cinesi per conoscere i costi di spedizione.
per due kit (il minimo che si può ordinare) sono circa 200 dollari.
perciò se comprandoli qui in italia quei blocchi vengono 700 euro il risparmio trattando direttamente coi cinesi è ben poco.
se non si saprà mai come andrà il cinese non è colpa mia, non sono io quello che lo monta.
io posso dare solo la mia testimonianza sugli arb (rd88), che a volte hanno la guarnizione che fa trafilare olio nell'elettrovalvola ma che per ora hanno dimostrato di essere più robusti dei semiassi originali suzuki (ho rotto due lunghi e torto uno corto).
ora monto i semiassi rinforzati raptor, vedremo chi vincerà.
Inviato: Ven Nov 22, 2013 5:50 pm Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
Questo è il contatto che ho io, (358,00 a blokko) però fornisce minimo 10 pz
Morale con 476,76 euro (circa perche dipende dal dollaro) hai il blokko qua in Italia con spedizione,dazio doganale + iva, (22%) compreso compressore e allacci vari Se poi prendi 2 blokki e un unico compressore vai a risparmiare circa 120/150 euro (che comunque gli lasciavo per avere l'attuatore pneumatico e l'ingranaggio scorrevole di aggancio come ricambi che costano più o meno quel prezzo li)
Poteva essere l'occasione per farci una cordatina (2 blokki li prendevo io) Per questo motivo volevo qualche minima certezza su come va il nuovo prodotto(Grazie dajeséc per essere almeno arrivato a descriverlo fin qua e a mostrarcelo con qualche foto) direttamente da qualcuno di noi che lo monta Ma come si è visto tutto ciò non si potrà sapere almeno non nell'immediato, (volevo farmi il regalo di natale) a causa di qualcuno che si crede il KGB e si fa mille seghe mentali talvolta utilili, ma la maggiorparte delle volte prive di senso perchè è compito dei moderatori verificare se ci sono pubblicità occulte, non è certo compito nostro, (al massimo si contatta via MP chi di dovere per un qualunque sospetto) ritengo poco educato massacrare arrogantemente chi pubblica una foto con un marchio dopo aver letto nomi di altri fornitori a go go come traction raptor 4x4 ecc. che tra l'altro si leggono di continuo pubblicati in altri post per altri accessori...
Preciso che non ho mai avuto a che fare con dajeséc e tanto meno con chi gli ha venduto il blocco, ma se si va avanti cosi si arriva ad avere la sensibilità di chi si è inventato sto video.....Ma per piacere!!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
Iscrizioni:
Ultimo: Nadim Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15055 Chi è online: Visitatori Tot:130
I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL,
Code Credits,
Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.