Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
Inviato: Dom Apr 20, 2014 8:08 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
non sono scarichi! io monto lo stesso assetto, è il mostro che è molto morbido e sembrano scarichi xk molleggia come se avesse le molle! la cosa molto strana è che in curva non imbarca proprio !
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Inviato: Dom Apr 20, 2014 10:51 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Gli ammortizzatori sono gli HM.
Effettivamente quando è in "assetto gara" (circa 60 kg di peso in meno e gomme a 0,3 bar) è un po' rimbalzina sul duro, in alcune situazioni molleggia un po'. Però copia il terreno alla grande, e in curva non si corica eccessivamente
Inviato: Mer Mag 07, 2014 10:15 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Una curiosità tos, nel video quasi alla fine si vede che giri stretto vicino ad un albero e volevo sapere se avevi i doppi blocchi inseriti perchè io con i doppi blocchi non sarei mai riuscito a fare una curva stretta cosi perché lo sterzo diventa duro, tanto da non farcela quasi a sterzare e volevo sapere se era normale. Premetto che non ho l'idroguida.
Inviato: Mer Mag 07, 2014 3:34 pm Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Si, avevo il doppio blocco inserito (anche se sarebbe bastato il solo blocco davanti e un pestone deciso per far scivolare il muso).
Nel video non rende, ma ho messo la macchina molto in pendenza laterale, mantenendo il muso alto e poi chiudendo secco contro all'albero: mi sono appoggiato all'albero con il montante destro (quello dietro il sedile) e ho usato l'albero come perno. Poi per la curva dopo (secca a sinistra) ho mantenuto il doppio blocco stringendo subito. SENZA idroguida fare un lavoro di questo genere è impensabile: già avendo l'idroguida, quando blocchi davanti, lo sterzo diventa molto duro. Senza idroguida non hai la forza di sterzare (specialmente su un terreno asciutto come quello, con tanta aderenza e gomme sgonfie)
P.S.: domenica ho la seconda tappa del CTF, spero di tornare con la macchina sana e con qualche bel video
Ho inoltre misurato per bene la macchina a casa (il valore della retromarcia nella mia categoria si ottiene facendo 100 diviso passo diviso larghezza diviso lunghezza) e le mie retro valgono 8 (e non 10, come mi sono fatto assegnare, senza misurare, alla prima tappa )
Ultima modifica di il Mer Mag 07, 2014 4:38 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Mer Mag 07, 2014 6:23 pm Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
grazie mille, o capito dunque che dovrò cercare una bella idroguida..
per curiosità dov'è la seconda tappa che magari faccio un passo a vederla ? grazie ancora
Inviato: Ven Mag 09, 2014 9:37 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Cavolo ma gareggi nel CTF liguria!?!?! Allora prima o poi ci becchiamo!!
Due miei amici ci gareggiano, uno con un samurai cabrio grigio canna di fucile nella categoria doppi blocchi, è al suo primo anno, nella prima prova ha cappottato un po' di volte ahahah
L'altro ha un proto su base unimog si è classificato terzo se non sbaglio alla prima ed è il campione in carica della categoria proto dell'anno scorso!
Sicuramente li avrai visti
Inviato: Ven Mag 09, 2014 9:42 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
ahahahah guardando ora la classifica il mio amico è luca l'ultimo della categoria... vabbè deve mettere un po' a punto due cosette ed imparare a dosare l'acceleratore più che altro ahahaha come mezzo siete alla pari a parte che lui ha il 1.6 a iniezione...
Complimenti cmq per la bella performance!!
Inviato: Mar Mag 13, 2014 9:29 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Allora tos com'è andata la gara? Sono venuto a vedere e ho visto che ai fatto bene però non ho potuto fermarmi per la premiazione... nelle prime prove c'era quel salirono sulla terra che ti spegneva quasi il motore
Inviato: Mar Mag 13, 2014 9:57 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
In quel salitone mi ci sono voluti ben 4 tentativi (e quindi 3 retro) per riuscire a volare in cima.
Alla fine sono arrivato secondo: il primo è un Toyota KZJ 70 con le 35" Silverstone, grandissima macchina (che perdona un sacco di errori) e un buon pilota.
Giornata lunga e stancante, ma davvero bella. Sole, caldo (ma c'era un filo d'aria quindi non si stava così male), terreno asciutto ma friabile, aderenza pochissima: pochi passaggi di precisione e tanti salitoni lunghissimi con traiettoria obbligata da gas in fondo (e il mio 1300 non può competere su un percorso del genere con i grossi turbodiesel). Comunque la macchina s'è comportata benissimo e non ho da recriminare quasi nulla sulla guida (forse solo 30 penalità di un paletto che ho preso in prova 3, porta 5 all'andata, che avrei benissimo potuto evitarmi se ci fossi stato un po' più attento)
Comunque ottimo risultato
Inviato: Mer Mag 14, 2014 9:30 pm Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Video della gara di Domenica non ne ho. Ne ho in compenso uno delle prima tappa (abbiamo un fotografo ufficiale che fa le foto\video a tutti, ma ovviamente ha un sacco di materiale e quindi ci mette un bel po' a caricare tutto quanto)
Questa è la prova 4 della prima tappa, dal video non rende benissimo ma... le pendenze erano MOLTO accentuate (come si nota dall'attenzione enorme a seguire la traiettoria migliore)
La qualità non è il massimo, colpa del ridimensionamento del programma con cui ho tagliato la mia parte del video dal DVD generale di tutta la tappa.
Qualche complimento se lo merita anche l'assetto: nonostante sia un 4" e nonostante sia abbinato alle 31" è davvero stabile.
Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
Inviato: Mer Mag 14, 2014 10:21 pm Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
ma nelle gare di trial si tiene conto del tempo anche?
Cioè, oltre alle penalità, la classifica viene fatta anche in base al tempo di percorrenza della prova?
Inviato: Gio Mag 15, 2014 6:24 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Nel CTF c'è un tempo massimo di 7 minuti, da cui non bisogna sforare.
Il tempo è abbastanza lasco (in relazione ai percorsi che ci sono), di solito in queste due tappe ho sempre finito le prove con 2\3 minuti residui ancora da sfruttare, non mi è mai capitato di essere in crisi con il tempo.
L'importante è non sforare da questi 7 minuti, ma non è il cronometro che fa la classifica.
Se oltrepassi questi 7 minuti la prova si conclude automaticamente, quindi tutte le porte non superate allo scadere dei 7 minuti ti fanno 200 penalità per ogni porta non superata. (anzi, in realtà il calcolo è 1000 penalità meno 200 penalità per ogni porta che tu hai superato)
P.S.: ovvio che si ce l'ho, perchè in strada mi fa piacere averlo e non ho voglia tutte le volte di smontarlo (è imbullonato al pianale, e bisogna svitarlo coricandosi sotto la macchina) quindi lo lascio
Inviato: Dom Mag 18, 2014 9:58 pm Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Oggi sono andato a giocare un po' nella pista degli Svalvolati, a Valenza (circa 60 km da casa mia)
Giornata splendida, pista nel complesso abbastanza fattibile (a parte le pozze di fango) e divertente. Carina, ma secondo me praticamente infattibile, la parte che hanno fatto con degli enormi cubi di cemento.
Qui c'è qualche foto mentre giocavo (ero l'unica macchina che girava quindi andava proprio "a passeggio")
Oggi però la macchina non era per niente in forma, dava dei mancamenti assurdi (sembravano una via di mezza tra vuoti di carburazione e tagli di corrente), si è spenta da sola un'infinità di volte e girava malissimo, ho pure fatto molta fatica x riuscire a tornare a casa su asfalto.
In settimana vedrò di sistemarla per il raduno di domenica prossima.
P.S.: come se non bastasse ho pure stallonato una gomma
Ultima modifica di il Dom Mag 18, 2014 10:59 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Gio Lug 17, 2014 7:27 am Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos
Ecco alcuni video della gara di Palo del 15 giugno, 3° tappa del campionato
Terreno roccioso, tutto a scalini e pietroni grossi (e rispetto alle macchine che sono in categoria con me, sono decisamente basso a livello di differenziali), bagnato, un'aderenza pessima.
Purtroppo avevo ancora il 1.3 e quindi potevo usare solo la prima, che era decisamente corta.
Proprio questo fatto, unito alla mancanza d'aderenza, ha esaltato il problema degli ammortizzatori troppo molli.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
Iscrizioni:
Ultimo: VietArmis Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15005 Chi è online: Iscritti: Visitatori Tot:169
I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL,
Code Credits,
Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.