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zorko79
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 12:06 am Oggetto: Info ponti stretti larghi |
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Ciao a tutti volevo chiedere le differenze in larghezza tra ponti stretti e larghi e poi se c'è ne sono altre , grazie
Ultima modifica di massy01 il Gio Mar 12, 2015 8:55 pm, modificato 1 volta in totale |
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danmax
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Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 12:54 am Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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centimetri...
_________________ da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!
rete radio montana ALFA48
Ultima modifica di massy01 il Gio Mar 12, 2015 2:07 am, modificato 1 volta in totale |
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Tos.mario
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 8:53 am Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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La larghezza appunto (4,5cm per parte), gli attacchi balestre (che sono più esterni nei ponti larghi) e le coppie coniche (più corte per i ponti stretti)
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zorko79
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Auto: Suzuki SJ 410 1.6 16v
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 1:52 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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mmm quindi per le balestre un casino montarli sul mio 410 dovrei saldare le piastre più interne boh per il momento vedo come va così com'è con i distanziali da 3
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sergioiltaglialegna
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Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 5:08 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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Se non monti il 1.3 non ti conviene mettere i ponti larghi perchè hanno le coppie coniche più lunghe: Faresti ancora più fatica a tirarti dietro le gomme in misura originale. i 45Cv scorreggia del millino vanno bene con le sue coppie coniche e basta.
Una preparazione figa che ho visto è modificare i ponti stretti del mille tagliandoli e allargandoli per farli diventare della stessa misura di quelli larghi...è una modifica tosta però...il ponte deve essere tagliato, tornito, intubato, saldato, vanno modificati gli attacchi balestra e attacchi ammortizzatori, senza dimenticare che poi bisogna metterci i semiassi lunghi del 1.3 ponti larghi.
....a proposito se qualcuno ha foto o info o consce qualcuno che ha fatto questa modifica scriva qualcosa!
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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Franco413
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 5:39 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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Sergio se vuoi idee per come allargare correttamente i ponti sj Il buon Z... lo descrive bene qui:
www.zanfi.it/modules.p...153&page=1
Chiaramente lui ci monta i suoi semiassi che credo anche più larghi...
OCCHIO che non risulta che i samurai (spain) montino solo coppie coniche piu lunghe degli sj413, escludendo il samurai 1000 che ha i ponti larghi e dimensionati come il 1.3 però monta lo stesso rapporto degli sj410 c'è il primo samurai 1.3 a carburatore che monta le 3.909:1 43/11 quindi leggermente più corte del sj1.3....
Qui l'elenco
Suzuki SJ
Suzuki SJ-410 carburación. 45 cv 4.111:1 denti corona pignone 37/9
Suzuki SJ-413 carburación. 64 cv 3.727:1 denti corona pignone 41/11
Suzuki Samurai
Suzuki Samurai MIL carb. 45 cv 4.111:1 denti corona pignone 37/9
Suzuki Samurai 1.3 carb. 64 cv 3.909:1 denti corona pignone 43/11
Suzuki Samurai 1.3 inyección. 69cv 3.727:1 denti corona pignone 41/11 Samurai a molle
Suzuki Samurai 1.3 inyección. 80cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Suzuki Samurai II, 1.3 iny. 80 cv (*) 3.909:1 denti corona pignone 43/11
Suzuki Samurai TD 62 cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Suzuki Samurai D 64 cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
_________________ ---oo--- |
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sergioiltaglialegna
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Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 5:46 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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Giusto!
....avevo preso il discorso molto alla larga.
il top del top infatti è il Samurai 1.0 ponti larghi..............rarissimo!..........
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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Tos.mario
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 6:07 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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Se è solo per avere il ponte largo con la coppia conica più corta basta usare ponti samurai 1300 e metterci dentro coppie coniche sj, senza bisogno di intubare e allargare i ponti stretti.
Il vero vantaggio di intubare i ponti 1000 e allargarli è che hanno le bocce più piccole quindi si ha più luce a terra. Però rimane il problema (decisamente grave) dell'inesistenza di blocchi differenziale manuali per ponti 1000.
Ultima modifica di massy01 il Gio Mar 12, 2015 7:08 pm, modificato 1 volta in totale |
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sergioiltaglialegna
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 6:11 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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vero vero!......
la boccia del differenziale dei ponti stretti sarà un paio di cm massimo più piccola...più luce da terra.
Ma le coppie coniche del 1000 vanno nella boccia dei ponti larghi?.....così plug and play senza modifiche??...
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Tos.mario
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 6:26 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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Le coppie coniche SJ vanno perfettamente sulla pera Samurai (è una modifica abbastanza comune).
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Franco413
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Inviato: Gio Mar 12, 2015 7:34 pm Oggetto: Re: Ìnfo ponti stretti larghi |
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Per la precisione solo le coppie coniche sj1.3 (Oppure l'intera boccia) montano su ponti larghi samurai quelle dell'sj 410 no sono intercambiabili solo con quelle dell'lj80
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kobretti790
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Inviato: Ven Mar 13, 2015 4:38 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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Salve, allora, la modifica di allargamento dei ponti del mille (sj410) l'ho fatta io in modo simile al sistema zanfi, ho fatto queta modifica per avere dei ponti larghi con una maggiore luce da terra in;; quanto pur avendo gia' montati i ponti samurai larghi con coppie coniche del samurai 1000, mi stuzzicava l'idea di avere una luce dal suolo maggio. Devo dire che il lovoro da fare c'e' e deve essere fatto preciso
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Ven Mar 13, 2015 4:40 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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Salve, allora, la modifica di allargamento dei ponti del mille (sj410) l'ho fatta io in modo simile al sistema zanfi, ho fatto queta modifica per avere dei ponti larghi con una maggiore luce da terra in;; quanto pur avendo gia' montati i ponti samurai larghi con coppie coniche del samurai 1000, mi stuzzicava l'idea di avere una luce dal suolo maggio. Devo dire che il lovoro da fare c'e' e deve essere fatto preciso
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sergioiltaglialegna
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Inviato: Ven Mar 13, 2015 5:56 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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Korbetti se hai voglia e tempo fai un topic con foto e info dettagliate??? Oppure é già stato fatto??
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kobretti790
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Inviato: Sab Mar 21, 2015 12:26 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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non ricordo se avevo fatto un post all'epoca dell'esecuzione dei lavori, ma avevo tatto tutte le foto e messe in una cartella, poi avendo il PC lento ho cancellato tanta ma tanta roba e questa era tra quelle purtroppo, comunque il lavoro è simile a quello che fà la ditta zanfi o chi per essa
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Filippo14874
Sto imparando
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Inviato: Ven Apr 03, 2015 4:14 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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Mi potreste confermare una cosa, io ho un Sj413 ponti stretti con super ridotte, se volessi sostituire i ponti mettendo quelli larghi e mantenendo le coppie coniche attuali del ponti stretti sarebbe sufficiente trovare 2 ponti larghi vuoti e i 2 semiassi più lunghi? Non servirebbe alcuna modifica? Grazie
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kobretti790
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Inviato: Ven Apr 03, 2015 6:28 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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per quanto riguarda i differenziali puoi mettere tranquillamente i tuoi del ponti stretti, tu devi avere i ponti e giustamente i semiassi, ma devi modificare gli attacchi balestra perche rispetto ai ponti stretti sono saldati più all'esterno (appunto 4,5 cm. per lato)
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Filippo14874
Sto imparando
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Inviato: Ven Apr 03, 2015 6:43 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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Giusto non ci avevo pensato. In questo caso però forse conviene modificare l'attacco sul ponte in modo da poter rimettere quelli stretti oppure coonsiglieresti di spostere gli attacchi del telaio? Pro e contro secondo te?
Forse ho per le mani due ponti del Samurai 1000, in questo caso le coppie coniche dell'Sj1300 ci starebbero e sarebbe poi possibile montarci un autosbloccante o non ci sta? Scusa ma ho un pò di confusione in testa.
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kobretti790
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Inviato: Ven Apr 03, 2015 8:19 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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se hai i ponti del samurai 1000 sei a cavallo, hai le coppie coniche corte cioè 37/9, un bel rapporto corto. Per quanto riguarda gli attacchi balestra ti conviene spostare quelli sul ponte- otieni, con balestre ed ammortizzatori adeguati, un twist maggiore
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kobretti790
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Inviato: Ven Apr 03, 2015 8:22 pm Oggetto: Re: Info ponti stretti larghi |
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l'autosbloccante ci stà, il lavoro che ti accingi a fare io l'ho eseguito qualche anno addietro, ponti larghi, differenziali samurai 1000 ed autosbloccante, una figata
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