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Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli
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MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2016 10:04 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Io pero' mi sa che mi sono incasinato perke ho montato il cf della tema 2000 aspirata perke e da 60, gli iniettori sono i weber verdi .. nn riesco a capire perche nn mi sta in moto, si accende subito, sborbotta e se nn la t3ngo accelerata al minimo nn sta.. c'e qualcuno che mi pu indicare la strada
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 2:03 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Complimenti bellissimo argomento da cui prendere spunto.

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 2:20 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Complimenti a MAYO e Guzz82 per come avete spiegato i vari passaggi.
Volevo domandare se conviene montare i un multipont gestito da una centralina 16f
Su un samurai 1300 iniezione visto la facilita nel reperire i ricambi.

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 7:21 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

La rottua della 16f come anche per la 6-8 e che ogni volta che devi fare delle correzioni sull eprom devi smontarla.
Io lascerei stare la iaw e passerei a megasquirt molto piu gestibile e funzionale.
Certo che come inizio per fare esperienza va benissimo usare anche la iaw e gia cosi ti renderai conto se fare il passaggio successivo

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 7:36 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Grazie del consigliò sapresti dirmi quale centralina prendere della megasquirt pensando ad un eventuale trapiantato di motore vitara 1600 8v oppure 16v.

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 8:29 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Iscriviti qui e chiedi a loro che ne sanno sicuramente piu di me
www.megasquirt.it/
Io sfortunatamente non ho avuto modo di provarla ma avrei optato per la 3

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MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 11:00 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ciao ragazzi! Ho iniziato a montare l'iniezionesul mio samurai ma sono già fermo...

Vi spiego i miei problemi:

1)La piastrina di adattamento per il carburatore Weber TLDE non va bene per il CF della punto 55 (che ho modificato facendo l'ibrido con quello della punto 75 ma poco importa...), voi come avete fatto?

2)Non so come collegare alcuni fili dell'impianto elettrico fiat (un connettore ad 1pin, i fili sottochiave, i fili per alimentare la pompa benzina)

3)Non ho assolutamente idea di come collegare i vari tubi del CF fiat

4)Non ho idea di cosa fare con i vari tubicini di sfiato/depressione del samurai

5)Devo far fare uno spessore per la ventola perchè mi tocca sulla ruota fonica!

6)La pompa benzina dove l'avete messa? Io pensavo di metterla dentro l'abitacolo vicino al passaruota posteriore dx o sx, in modo che rimanga nascosta dietro la tappezzeria delle fiancatine posteriori...

7)Il cappellotto del weber non monta sul CF!!! Notate il weber che ha un archetto con al centro il prigioniero per avvitare il cappellotto, mentr il CF ha due colonnette..... Ho guardato e quell archetto ha i fori di fissaggio che come interasse corrispondono ai fori del CF dove sono presenti come due incastri di plastica che tengono ferme le due metà del CF.... Boh voi come avete fatto??

L'unica cosa che forse ho azzeccato è la posizione in cui metterò il sensore giri...anche se ripensandoci è meglio metterlo nel mezzo della cinghia polyV così frutto come attacco la piastra della pompa idroguida che è bella robusta e il sensore giri è meno esposto).

Ho già fatto scodificare la centralina....

Nel collettore di aspirazione, i due fori che ci sono li devo fresare e creare un unico ovale?

Sicuramente dimentico qualcosa....

Vi metto un po di foto dove ho cercato di spiegare i miei dubbi...

Oh ragazzi io ci sto provando ma sono abbastanza demoralizzato.....
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MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2016 8:14 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Hai letto tutta la guida?
C e scritto praticamente tutto e nessuno ha avuto i tuoi probkemi,sia di collegamento che di adattamenti.
L'unica cosa che divrai fare e rifarti una nuova basetta per il c.f.
Gli attacchi spinterogeno li devi lasciare strare perche lo spinterogeno non ti servira piu
Anche il cappellotto weber monta,bisogna solo modificare l archetto

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MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2016 11:58 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ciao zukimania, si ho letto tutte le pagine, ieri sera ho fatto l'una a rileggere un po tutto e in effetti volevo sctivere (mi hai anticipato mannaggia e così ho fatto un figuraccia, scusate..) che il tubicino del sensore map ho capito dove va e la basetta del che devo rifarmela...scusami ancora...
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MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2016 12:01 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ma gli attacchi spinterogeno quali sarebbero? scusami ma sono un po in confusione...
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MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 7:28 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Una domanda veloce, nel CF ci sono vari attacchi x i tubi, due sono entrata e uscita benzina, due sono entrata e uscita acqua, e gli altri due sfiati come li collego? Ho cercato ma non ho trovato risposta.. Ormai manca poco anche a me x completare tutto! Grazie
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MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 8:28 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Forse parli del tubicino che va all Antiricircolo Vapori.
Oraa non ricordo bene com è il c.f.della punto

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MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 12:43 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Esatto! Credo che quello vada chiuso, ma c'è ne un altro proprio sopra a quello e non so se tapparlo oppure collegarlo a uno sfiato sul collettore di aspirazione...??? Altra cosa, sto montando la pompa benzina, voi avete tolto il serbatoio per attaccare il tubo di ritorno? Perché altrimenti dovrei sfruttare la tubazione di ferro già esistente ma è molto piccola....
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MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 3:49 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Vedi che allora non hai letto bene.
Per il ritorno non puoi usare la tubazione in ferro perché troppo piccola,ne devi passare un altra da 8mm e cmw per fare il lavoro bene devi smontare il serbatoio
Io la pompa benzina,se vai a vedere le foto indietro l avevo piazzata non lontana dal filtro benzina originale Suzuki che tra l'altro avevo sostituito con uno della Fiat dire
Il secondo tubicino non ricordo proprio ma se non sbaglio li avevo collegati insieme.
Prova mettere una foto

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MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 5:13 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Scusa zukimania mi dispiace se credi che non abbia letto, ma posso assicurarti che ho letto tutto tutto tutto 2 volte...solo che non avendo mai fatto questo lavoro chiedo una volta in più un consiglio a voi invece che fare un errore....e per questo vi dico grazie! 😉 Comunque ho letto del ritorno che deve essere da 8mm e infatti ho preso 5 metri di tubo benzina di quella misura, ma vedendo il poco spazio tra serbatoio e scocca mi era venuto il dubbio che stessi sbagliando qualcosa 😉 Comunque ho letto che c'è chi il ritorno sul serbatoio lo ha attaccato al tubo di sfiato che va verso il tappo, farò così anche io...e dovrò smontare il serbatoio altrimenti non arrivò a lavorarci....mamma mia è da stamattina alle 8 che ci sono dietro, mi manca di montare la pompa benzina, il filtro (ho preso quello del fire), stendere il tubo di ritorno, e montare l'impianto elettrico (prima dovrò controllare se è cablato come quello di mayo, ma credo che abbia qualche diversità come era capitato a te zukimania....)
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MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 10:23 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Anche io il ritorno lo avevo infilato nello sfiato serbatoio,poi avevo fatto una T in modo da avere sempre lo sfiato funzionante.
Per l impianto io prima si montarlo lo avevo sciolto tutto e eliminato tutto cio che non entrava in ecu,ossia tutto cio che non t serve per lo zuklko e poi avevo ricablato tutto
Io all inizio per lavorarci meglio,dopo aver letto e riletto mi ero stampato tutto in modo da levarmi ,con carta alla mano,qualsiasi dubbio

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MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 8:29 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Io per poterci lavorare in garage ho fatto degli screenshot col telefono x i passaggi che potevano mettermi dei dubbi.. Scusami per le incomprensioni, sei (siete tutti) gentilissimo! Grazie 🙂
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MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 12:12 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

È andato in motoooooooo!!!! Gira male, però gira!!!! Probabilmente devo posizionare meglio il sensore giri
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MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 2:33 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ho provato a spostare il sensore giri ma peggiora, tenta di partire e scoppietta... Ho invertito i cavi candele ma nulla.. È come se girasse a 3 cilindri, se provo ad accelerare non prende molto i giri e poi scoppietta e si spegne. In più mi sono rimasti liberi questi due connettori che escono dalla treccia dove esce anche il filo x il sensore giri
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MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2016 10:56 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Oggi in un attimo di raptus ho invertito nuovamente i cavi candele ed ora funzionaaaaa!!!! Ha solo quel vuoto ai bassi e fa uno scoppieto dal cf ad alti regimi... Ora voglio finire di sistemare l'impianto elettrico fissando e allungando i vari fili, poi la porterò a far controllare la fase corretta con la strobo e a far rimappare la centralina...
I due sfiati del cf li ho chiusi, i due fili che rimanevano li ho eliminati in quanto un era per il bulbo olio fiat, l'alro per il sensore temperaura fiat (quello che da il segnale allo strumento nel cruscotto).
Per ora grazie di tutto!!!


Ultima modifica di il Lun Nov 07, 2016 11:58 pm, modificato 1 volta in totale
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