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LeonarDodo
Membro
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Messaggi: 40
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Località: Vecchiano
Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Ven Nov 02, 2018 8:07 pm Oggetto: Info costi |
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Ciao a tutti. Sto valutando di sostituire il motore ed il cambio del mio SJ410 Spain del 1988 con il motore 1.3 e relativo cambio.
Per quanto riguarda la componentistica più' o meno ho letto tutti i post al riguardo, invece sto cercando di capire il costo più' o meno per eseguire il trapianto.
Quanto può costare un motore 1.3, magari solo motore oppure completo?
Il cambio a 5m del 1.3?
Il carburatore Weber con le relative staffe di adattamento?
Grazie!.
_________________ Suzuki Santana SJ410 "Nairobi" 1988 vitaminizzato
Assetto +2" HM - Cerchi offset -20 - Idroguida - Distanziali |
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vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
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Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Sab Nov 03, 2018 9:30 pm Oggetto: Re: Info costi |
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Se come leggo dalla tua presentazione hai un "vero" Nairobi non ti conviene modificarlo, tenuto originale ha il suo valore se non lo sai
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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LeonarDodo
Membro
Registrato: Giu 18, 2013
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Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Sab Nov 03, 2018 10:31 pm Oggetto: Re: Info costi |
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Si Nairobi iscritto ASI. Ma siamo giunti quasi a fine vita con il motore, e cerco di fare tutte modifiche reversibili..
_________________ Suzuki Santana SJ410 "Nairobi" 1988 vitaminizzato
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LeonarDodo
Membro
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Località: Vecchiano
Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Mar Nov 06, 2018 8:13 pm Oggetto: Re: Info costi |
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Nessuno che mi sà dire qualcosa? Ho fatto il test di compressione e siamo arrivati al limite minimo consentito, dovendo rifare il mille magari ci swappo sotto il 1.3!
_________________ Suzuki Santana SJ410 "Nairobi" 1988 vitaminizzato
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Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
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Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Mer Nov 07, 2018 2:57 pm Oggetto: Re: Info costi |
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Parlando di parti usate ovviamente per un 1.3 a carburatore in discreto strato puoi spendere da 350 a 500 euro più o meno, se appena rimesso a nuovo però può tranquillamente superare i 1000, per il cambio a 5 marce qualcosa meno sicuramente, intorno ai 300 si trova roba decente, il doppio corpo weber con relativa staffa per i collettori di aspirazione in genere ben messo e magari revisionato di recente lo puoi trovare intorno ai 200 euro. A questo aggiunti almeno 200 euro per il trapianto e la carburazione da un meccanico onesto.
Più o meno le cifre sono queste... io spesi questi soldi anni fa per buttare su il 1.6
_________________ Work in progress... Never end!! |
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LeonarDodo
Membro
Registrato: Giu 18, 2013
Messaggi: 40
Prov: PI
Località: Vecchiano
Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Mer Nov 07, 2018 8:04 pm Oggetto: Re: Info costi |
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Grazie per le informazioni! Adesso non mi rimane che mettermi in cerca di un po’ di roba!
_________________ Suzuki Santana SJ410 "Nairobi" 1988 vitaminizzato
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michy19762
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Auto: jimny, samurai sj 410
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Inviato: Sab Lug 27, 2019 9:46 pm Oggetto: Re: Info costi |
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attento ai motori. sono mezzi che hanno fatto un milione di km e se lo trovi revisionato devi comunque sapere cosa gli è stato cambiato. i motori si revisionano in tanti modi. prova a sentire su crotone tpa di Agnone Francesco. rettifica e revisionato completo lo trovi sugli 800, sennò vai oltre i 1200. oppure 1000 su motori semicompleti, cosa che a te non serve, dato che dovresti poi procurarti mot. avv, alternatore ecc ecc. un weber sui 200 lo trovi, forse qualcosa meno, ma se non sai montarlo e se trovi un doppio corpo devi eliminare la pompa del 1300 mettendone una elettrica, altrimenti per partire ci diventi pazzo. a tutto questo aggiungi che devi modificare gli attacchi nel telaio saldandoli, mettere una piastra da 1,5 sul lato guida, eliminare parte dell'impianto elettrico del 1000, sostituire il radiatore, il cofano del 1300, che sennò non ti entra il motore, ecc. non tutti i meccanici si imbarcano in una modifica del genere. a tutto questo devi aggiungere un cambio, che in condizioni decenti non trovi a meno di 250 euro. tra una cosa e un altra non spendi meno di 2200 euro, se non di più. fai prima a comprare un sj 413 o revisionare il tuo motore, almeno sei pure in regola se ti fermanoo, o se succede qualcosa l'assicurazione ti copre. io ho un sj 410 con 1300, weber doppio corpo, ma l ho preso già con un 1300 sotto e lo uso solo per campi e boschi. se avessi avuto il 1000 sotto, avrei revisionato il 1000. pensaci bene prima di intraprendere una scelta del genere.
la mia è una macchinina della lego, dato che non ha nulla del 410 se non parte della la scocca e il telaio. motore 1300, carburatore weber doppio corpo, pompa elettrica su carburatore, collettore aspirazione modificato, filtro aria modificato, cambio 1300, riduttore sj 500, ponti larghi 1300, alberi doppia crocera, assetto +7,5 zanfi, strumentazione fatta in casa, impianto elettrico rifatto da me, hard top fatto in casa, sedili operl corsa, freni a disco posteriori, distanziali 30mm, paraurti gravoso e poi mi pare basta....
_________________ passare dove passano solo quad e trattori..
se sai come funziona, sei in grado di aggiustarla..
Ultima modifica di il Sab Lug 27, 2019 10:56 pm, modificato 2 volte in totale |
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vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
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Prov: PA
Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Sab Lug 27, 2019 10:38 pm Oggetto: Re: Info costi |
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Rifai il tuo 1000, tienila originale anche nel colore, vedrai che aumenta di valore e te la chiederanno in vendita, a questo punto avrai le tue soddisfazioni
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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michy19762
Top member
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Località: toscana piombino
Auto: jimny, samurai sj 410
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Inviato: Dom Lug 28, 2019 9:31 am Oggetto: Re: Info costi |
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vale73 : |
Rifai il tuo 1000, tienila originale anche nel colore, vedrai che aumenta di valore e te la chiederanno in vendita, a questo punto avrai le tue soddisfazioni |
concordo
_________________ passare dove passano solo quad e trattori..
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