Stamattina, come sempre, metto in moto a freddo direttamente a GPL, e non avendo mai collegato l'aria manuale (del weber) la tengo un po sui 2.000 giri (30 secondi, non di più).
Fin qui tutto bene...
Mentre mi organizzo tra mascherina, certificazioni e c...i vari, noto che le spie del quadro cominciano a "friggere" .... avete presente un interruttore vecchio che stà per lasciarci? Ecco...
Da idiota (lo ammetto) comincio a dare qualce colpetto di gas per farlo smettere, (tipo quando dai dei colpi sul cruscotto quando finisce la benzina... INUTILI).
Dopo un minuto che fa questo "sfrigolio" si spegne di botto il quadro e di conseguenza lo Zucco.
Ok...
Mille prove... non riparte
Premetto:
1. giro la chiave, nessuna luce quadro, ne quelle del selettore GPL/Benza
2. Se continuo la corsa del blocchetto chiave il motorino gira benissimo
3. fari, tergicristalli, clacson e tutto quel poco di elettrico che ha funziona perfettamente....
Si accettano scommesse....:D
:D