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differenza tra shackle reverse e boomerang
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rossospumante
Ma chi sono?
Registrato: Ott 01, 2010
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guidiproject
Nuovo iscritto
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Inviato: Lun Feb 22, 2021 11:23 pm Oggetto: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang |
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Ciao Ragazzi, secondo me guardando la geometria della 410, è stata studiata per fare in modo che durante una curva veloce, quando si innesca il rollio, sul lato esterno il passo aumenta mentre all'interno diminuisce, questo fa si che la geometria assuma un assetto come una 4 ruote sterzanti migliorando la percorrenza. viceversa girando i biscottini si ottiene che tu giri il volante a destra ma il telaio vorrebbe girare a sinistra. Meditate
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
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Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Feb 23, 2021 11:41 am Oggetto: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang |
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guidiproject : |
Ciao Ragazzi, secondo me guardando la geometria della 410, è stata studiata per fare in modo che durante una curva veloce, quando si innesca il rollio, sul lato esterno il passo aumenta mentre all'interno diminuisce, questo fa si che la geometria assuma un assetto come una 4 ruote sterzanti migliorando la percorrenza. viceversa girando i biscottini si ottiene che tu giri il volante a destra ma il telaio vorrebbe girare a sinistra. Meditate |
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Il_Folle
Membro incallito
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Località: Volterra
Auto: samurai
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Inviato: Dom Ott 24, 2021 10:48 am Oggetto: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang |
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‘Giorno…era una vita che non entravo qui 😁 ma ogni tanto torna la voglia di fare due modifiche al
Suzukino… e vi volevo chiede: con lo shakle revers va messo gli spessori sull’albero?
Pensavo di prenderlo e usare le balestre originali posteriori (quelle che ho ora dietro devo capire se son arrivate o prenderle nuove, cioè le originali posteriori ne ho 4, due sotto la macchina e 2 che metterei davanti)
E fino a che gomme ci entrano? Possibilmente senza tagliare i tubi che reggono il paraurti (ho le 4:16 come ridotte)
Grazie 🤩
_________________ ...se impari la strada a memoria, non troverai certo un granché, se invece smarrisci la rotta, il mondo è lì tutto per te... |
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ale87
Troooppo!
Registrato: Mar 30, 2020
Messaggi: 2499
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Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16
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Inviato: Dom Ott 24, 2021 1:30 pm Oggetto: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang |
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Senza tagliare i tubi che tengono paraurti gomme grosse di solito non ci stanno io ho le 215 e ho dovuto tagliare i tubi
_________________ I suzuki non li racconto ma li faccio.... |
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Rabber
Moderatore
Registrato: Feb 27, 2006
Messaggi: 3248
Prov: FE
Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86
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Inviato: Lun Ott 25, 2021 11:18 am Oggetto: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang |
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Negli ultimi anni probabilmente non mi sono tenuto molto al passo e potrei facilmente sbagliare ma...con lo shakle reverse il ponte muove indietro invece che avantti. Quindi facendo direttamente riferimento a questa modifica direi che non servono spessori, anzi proprio il contrario...quindi unire solo ad un rialzo per compensare (se non c'è già) o ad una piastra di avanzamento ponte...
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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Il_Folle
Membro incallito
Registrato: Mag 11, 2011
Messaggi: 228
Prov: PI
Località: Volterra
Auto: samurai
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Inviato: Lun Mar 14, 2022 7:41 pm Oggetto: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang |
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Allora ho preso un samurai e mi son deciso di fare lo shakle reverse (dopo un trapianto di motore e la revisione 😁) il problema è che guardando nei ricambi mi son accorto che ho solo le balestre anteriori, le posteriori credo siano state modificate (fatto un pacco di due coppie) quindi la soluzione più veloce è prendere uno shakle per balestre standard e via…ma (c’è sempre il ma) preferirei farlo con le posteriori perché aumento il passo ancor di più che con le anteriori (anche perché sennò dietro verrebbe un super biscottino)
Secondo voi? Prendo due balestre post? Faccio con quello che ho? Direttamente 4 balestre +5cm?
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