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Inviato: Gio Nov 02, 2006 7:35 pm Oggetto: montaggio blocco diff |
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ciao, ho un problema da porvi.
ho trovato un millino senza targhe con blocco manuale differenziale posteriore. e' tenuto per eventuali ricambi da uno che ha un samurai circolante solo su strada.
sto cercando di convincere il tizio a vendermi un po di pezzi e fra questi ci sarebbe questo benedetto blocco.
la domanda e' questa:
devo sostituire tutto il ponte posteriore o posso togliere solo il diff ?
grazie
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millino
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Inviato: Gio Nov 02, 2006 11:06 pm Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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Ti conviene prendere tutto il ponte, perché sulla scatola c'è il meccanismo dello scorrevole sul semiasse.
Non usarlo però come blocco vero, si rompe quasi subito; Quello è un blocco di parcheggio che montavano sui modelli tedeschi e austriaci.
Per riconoscere se è un vero blocco o se è il blocco da parcheggio fai una prova: Con il filo in tirare se il differenziale è libero vuol dire che è quello da parcheggio, se col filo in tirare il differenziale si blocca invece è un blocco KIK ed è un vero blocco
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Rabber
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Inviato: Ven Nov 03, 2006 12:56 am Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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Blocco da parcheggio?ovvero?
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Capo Tribù
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Inviato: Ven Nov 03, 2006 3:30 pm Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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diciamo che serve per casi eccezzionali... magari in montagna quando si parcheggia sul ghiaccio e una ruota slitta l'altra forse fa presa (cosa che senza blocco non succederebbe proprio)... per altre cose non serve.
comunque credo sia stato montato solo sui modelli con il freno a mano sull'albero di trasmissione (visto che gli altri modelli quel problema non lo hanno perche le ruote sono comunque blocccate dai freni). ciao
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Inviato: Ven Nov 03, 2006 9:17 pm Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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raga', mi avete davvero complicato le idee.
la macchina di cui parlo e' effettivamente un modello tedesco, quindi avete visto bene.
ma possibile che abbiano montato un blocco differenziale solo per supplire al freno a mano che in alcune condizioni puo' non essere sufficiente?
non capisco, il freno a mano montato sull'asse se una ruota non tiene perche' e' sul ghiaccio non la tiene bloccata l'altra?
non potevano consigliare di inserire semplicemente le 4 ruote motrici e sfruttare la frenatura delle anteriori?
mi sembra un po sprecato sto blocco da parcheggio non vi pare?
comunque sulla leva interna c'e' scritto BLOCCO DIFF.
datemi delucidazioni, vi prego!!
hola
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Nov 03, 2006 11:28 pm Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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il discorso dei freni anteriori non tiene... il freno a mano lavora solo sull'assale posteriore. e comunque si, lo han fatto per quello. mi è successo pure a me... ero in parcheggio un po in twist e, tutto in una volta, la macchina è scesa giu. ciao
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millino
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Inviato: Sab Nov 04, 2006 4:22 pm Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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Quando sei sulla neve e parcheggi sul ciglio della strada succede che due ruote dello stesso lato (una anteriore e l'altra posteriore) di solito sono sulla neve o sull'erba, le altre due restano sull'asfalto.....bene, ora , se hai il freno a mano sull'albero di trasmissione , ti succede che le due ruote (se hai la trazione 4x4 inserita) o addirittura la ruota posteriore (se non sei in 4x4) che sono sulla neve (o dalla parte con meno aderenza) ti iniziano a girare indietro mentre le ruote dell'altro lato girano avanti.....con l'albero di trasmissione bloccato. Provare per credere.
Per quello mettono il blocco.
Quel blocco è nato solo per quello, non per bloccare il differenziale in offroad.Si rompe subito .
Lo riconosci , vicino al freno a mano c'è un pomello da girare.Su alcuni c'è anche la spia sul cruscotto
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Inviato: Sab Nov 04, 2006 4:55 pm Oggetto: Re: montaggio blocco diff |
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ho capito, niente blocco!!!!
si tratta proprio del modello tedesco con leva di blocco sulla destra del freno a mano.
quindi rimarra' dov'e'.
grazie delle delucidazioni, siete preparatissimi.
ciao
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