#1: MA PERCHE NON.......... Autore: rova, Località: paviaInviato: Gio Gen 28, 2010 9:28 am ---- Ma perche lo staff di zukimania in collaborazione con qlc bad&breakfast magari in TOSCANA (DATO CHE LI GLI STERRATI ABBONDANO) non organizza 2giorni in compagnia di tutti gli utenti?Un week end all'insegna dell'offf road e del mangiare bene (e bere soprattutto!!!!).
OPPURE IN 3 EVENTI: NORD-CENTRO E SUD.......questo perche un utente come me fa un po di fatica ad andare con il propio suzukino a trovare un'altro zukimaniaco magari in SICILIA!
Che ne dite??.........ho gia in mente il nome dell'evento: "ZUKIMANIA DAY"
#2: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: Nasser, Località: Abruzzo(Pescara)Inviato: Gio Gen 28, 2010 10:09 am ---- ... 3 eventi veramente una bella idea cavoli! festa e fiere...
#3: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Gen 28, 2010 10:58 am ---- eh si il problema è che servirebbe avere un organizzazione piu "organizzata"...
#4: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: rova, Località: paviaInviato: Gio Gen 28, 2010 3:51 pm ---- be dai 300km sono fattibili.....conta che all'andata non vedi l'ora di arrivare e vai a cannone quindi ti passa poi c'è il ritotrno,però conta che la strada del ritorno è sempre piu corta!!!!!!!!
#5: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: gius3pp3, Località: SalernoInviato: Gio Gen 28, 2010 5:22 pm ---- Io un giretto per con relativa magnata potrei anche organizzarlo dalle mie parti.
Il problema che oltre un certo numero di macchine, inizia ad essere difficile da gestire, diciamo che fino a 5-6 macchine e fattibilissimo.
Prima però devo aggiustare il Suzukino...
#6: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Gen 28, 2010 6:09 pm ---- l'idea potrebbe essere organizzabile in questi termini: Regione per regione, un paio di ragazzi volenterosi che gestiscano e organizzino un "raduno fra amici" tutti in un unica giornata. Per rimanere in regione io, mor, ronki (solo per fare un esempio) potremo organizzare una gita fuori porta in quel di pordenone, ad esempio, con giro (magari sconfinando fuori provincia), sosta in agriturismo e gadget.
Non sarebbe come fare un raduno nazionale ma se ognuno rimane nella sua regione è piu facile che riesca a parteciparvi. Il fatto di organizzarlo nella stessa giornata lo fa sembrare una sorta di "invasione popolare"...
purtroppo, per il momento, non siamo in grado di organizzare un raduno come si deve, serve per prima cosa essere un club ricosnosciuto poi servono i soldi e i permessi...
#7: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: enricos, Località: vareseInviato: Gio Gen 28, 2010 6:15 pm ---- IO e altri amici organizziamo tutti gli anni un "suzuki fest" in una delle piste piu belle della lombardia...ed ogni anno estendiamo sempre l'invito agli utenti di zukimania.......
(ma ad essere proprio onesti non ce mai stata una grande affluenza da parte degli utenti....)
#8: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Gen 28, 2010 6:35 pm ---- eh esatto, anche se mi piacerebbe molto partecipare non ne ho la possibilità (varese-udine 490km)... se invece fossi della lombardia credo che ci andrei, magari non è detto a tutte le edizioni ma sicuro ci andrei.
O.T: avvisaci per tempo che cerchiamo di organizzarci meglio rispetto agli anni passati.
#9: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: rova, Località: paviaInviato: Gio Gen 28, 2010 6:37 pm ---- per enricos: quando riusciro a farla ruggire ci vengo sicuro...mandami in mp l'invito!!!!!
Grazie
#10: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Gio Gen 28, 2010 7:10 pm ---- è vero , quando è distante è un problema, bisognerebbe che i moderatori un pò sparsi in tutta la penisola isole comprese, si agganciassero ad un club locale per farsi aiutare nell'organizzare eventi simili, per poi finire con il suzukifest , così si darebbe modo di partecipare un pò tutti anche a chi non frequenta questo sito
cioè tanti appuntamenti durante l'anno e il clù a chiudere
#11: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Ven Gen 29, 2010 11:39 am ---- se è per quello il 20 febbraio un club amico organizza due giorni di fuoristrada a grosseto , da lucca partono con una bisacca , un pò peruno sistemano , da quello che si capisce è un pò come il tribe , viene fatto sempre alla malpensa e quelli lontani si attaccano, troppo anche lì è stato chiesto di fare una cosa itinerante , ma non c'è verso , chi organizza è sempre quelle due tre persone e preferiscono per tanti motivi farlo vicino a loro (giustamente) ma così facendo viene penalizzato quello più distante , e gli brucia.
la cosa più giusta è quella di poter variare zone , invece di piste , cercare agriturismi o simili , e ci sono , magari non tutti saranno percorsi estremi , ma alla fine quello che fà piacere è anche la compagnia e il confronto
questo il mio club (adventure 4x4 pisa) in un mese ha organizzato qui in provincia di pisa un pranzo con escursione all'interno di un grosso agriturismo , ora a febbraio alla sagra dell'olio a ghizzano organiziamo all'interno di una tenuta addiacente un campino dove far vedere le doti dei nostri fuoristrada , e queste sono solo piccoli incontri che come sapete tutti facili da organizzare , basta avere un pò di pazienza e poco tempo...
tutto stà alla voglia di volersi mettere in gioco
#12: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: rova, Località: paviaInviato: Ven Gen 29, 2010 12:07 pm ---- è una cosa bella....il problema principale è mettere daccordo tutti,e fare in modo che tutti riescano a venire,è per quello che dicevo di fare 3-4 o 5 incontri in diverse zone......per esempio:un incontro che dura 2giorni in Piemonte puo raccogliere consensi in Lombardia,Emilia,Liguria e Valle d'Aosta.Un altro invece in Toscana puo raccogliere gente in Umbria,Marche,Abruzzo e Lazio.....poi un'altro incontro in Puglia dove raccoglierà gente da:Basilicata,Campania,Molise e Calabria e cosi via!
L'importante è che sia di 2 o 3 giorni come minimo perche un solo giorno è dedicato allo sbattimento del viaggio!!!!!
#13: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Gen 29, 2010 12:12 pm ---- cavolo non ho postato la risposta di ieri sera... vabbè la riscrivo ma mi ha gia anticipato in un certo senso leporo.
Potremmo fare una cosa simile: un giorno X ogni regione che ha almeno una decina di rappresentanti organizza una gita fuoriporta assieme a tutti i membri della regione (o al limite delle limitrofe). Senza che sia una cosa ufficiale si ottiene un "occupazione" di tutto il suolo italiano in una giornata. Ad esempio partenza per tutti alla 10, giro fino alle 13, sosta in agriturismo con distribuzione di gadget, pomeriggio in un campetto e fine della giornata. Il tutto condito da foto e video.
So che è quasi impossibile organizzarla al meglio (molti non saranno disponibili a fare da cicerone e molti non potranno venire in quella determinata giornata) ma mi sembra una cosa carina. Il sito si limiterebbe a spedire a tutti i "rappresentanti regionali" alcuni gadget per i partecipanti (in base alle iscrizioni pervenute nelle settimane precedenti) e a documentare il tutto nelle settimane successive.
Sarebbe un suzu day nazionale, un po come la festa dei lavoratori o il natale, mica lo si festeggia solo a maggiora no?!
#14: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Ven Gen 29, 2010 12:35 pm ---- io credo sia fattibile , prova a sentire i tuoi e vediamo cosa esce...
allimite vediamo ...
#15: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: rova, Località: paviaInviato: Ven Gen 29, 2010 4:55 pm ---- però io farei 2 giorni.........un giorno come dice Admin è fattibile però vediamola cosi: la regione ospitante con l'aiuto dei rappresentanti ufficiali si impegna a trovare un bed&brekfast economico e abbastanza rustico da poter ospitare anche i nostri suzukini,poi una volta giunti sul luogo tutti i partecipanti (non è detto che siano per forza della suddetta regione,ma per esempio se per il nord si svolge in Piemonte e Trentino io,che sono della lombardia,vado logicamente in Piemonte viceversa se uno è del Friuli andra in Trentino!) si fa un piccolo briefing,ci si conosce e si spiega il percorso o i percorsi .....poi tutti a cena ed in fine a letto..(o a bere come delle spugne!!!!!!!!! Forse è meglio!!!! ) L'indomani si accende i motori e via per campi e sterrati a smanettare con lo zukko!!!!
#16: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Gen 29, 2010 5:31 pm ---- si potrebbe essere una soluzione ma come dice ronky nemmeno io andrei fino in trentino, pur potendolo fare è una scampagnata di un 200km. Comunque dai se, con calma, riuscissimo a fare una cosa simile sarei contento
#17: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: rova, Località: paviaInviato: Ven Gen 29, 2010 5:52 pm ---- Certo.......pure io sarei contento,magari è meglio in estate cosi c'è iltempo per organizzare al meglio e poi è periodo di ferie quindi piu partecipanti!
Per ronky: non prendere paura degli sbirri se tirano fuori la paletta tagliamo giu per il primo sterrato e vai con lo zukko a cannone .....tanto loro avranno un defender mezzo fuso che al primo twist si ribalta o meglio ancora una stilo ......quindi non c'è storia!
#18: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Mar Feb 02, 2010 7:02 am ---- su fuoristrada.it il club mitsu ne ha di appuntamenti!
#19: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Sab Ott 23, 2010 8:28 am ---- avete comprato QXQ MAGAZINE?
avete visto quant'è bello e quanti aderiscono a questi appuntamenti monomarca?
su fuoristrada.it vogliono organizzare un'appuntamento , 13-14 /11 a palagano, perchè non fare qualcosa verso maggio/giugno? e magari nella zona centro? meditate gente, meditate...
l'orgoglio suzuki deve portare almeno 200 macchine! sennò fòo!!!
#20: Re: MA PERCHE NON.......... Autore: F/RaZoR, Località: Sant'Agata Bolognese (BO)Inviato: Sab Ott 23, 2010 8:58 am ---- quoto Leporo... Palagano (MO) è un punto abbastanza baricentrico. Io abito a 80 km, e credo proprio che ci andrò! I lunghi trasferimenti con il suzu sono un agonia... per questo è dura andare ad un monomarca... però un evento molto ben fatto vale la pena di valutare. Poi Palagano è un regno del fuoristrada, e il buon mangiare non mancheranno. I prezzi dell'evento mi sembrano molto molto ok!