langio : |
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche del mondo Suzuki, vorrei comprare un mezzo che mi sia utile come seconda macchina e anche per andare a tartufi passando a volte per posti dove la strada non c'è... Capita a volte di trovare strade che sono una via di mezzo tra una strada bianca ed un viottolo e spesso vi sono sassi più o meno grandi e alti al suo interno. Per questo tipo di strade, uno qualsiasi dei 3 va bene, hanno infatti anche da originali, una altezza da terra ottima rispetto alla classica utilitaria. Non cerco un mezzo"preparato", basterebbe che avesse un motore brillante, che fosse il più sicuro possibile, rialzato da terra lo stretto necessario da permettermi di non colpire i sassi quando ci passo sopra e magari che fosse anche chiuso o munito di hard top. Se vuoi un motore un sveglio sicuramente un 1300 è da preferire, eventualmente esiste la versione berlina, che è chiusa. Vorrei che, se non subito, a breve avesse l'assicurazione storica quindi starei sotto il 1992 come anno di immatricolazione. Spiegatemi una cosa; ma quando si esegue un body lift si alza la scocca, ma i ponti restano sempre alla stessa altezza da terra, quindi qual'è il vantaggio? poter montare gomme di diamentro maggiore Nella mia ignoranza ero indeciso tra un: sj 410 1000; sj 413 1324 oppure Samurai 1298 (ci sono anche 1324???) Gli ultimi 2 mi sembravano più adatti, ma apparte la carreggiata da 90mm, che forse fa stare la macchina più in terra e quindi è più sicura, qual'è la differenza sostanziale? Su questo senza dilungarmi troppo anche perchè c'è sicuramente chi ne sa di più qui sul forum, ti dico di scegliere quello che sta messo meglio meccanicamente e di carrozzeria. Chiedo scusa per l'ignoranza con la quale mi sono espresso e ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una risposta!!! Grazie! |
ronkyaat : |
il bodylift non è solo inutile se lo vuoi originale ma anche contrproducente, ti spiego perché: -essendo da 3" devi modificare le leve cambio e riduttore -se non vuoi montare gommazze violente è cacovisivo -se lo vuoi fare storico e ti beccano un bodylift non te lo fanno fare storico -con i soldi che spendi per farlo 150-250 euro puoi investirli sull'auto quando la compri cercando qualcosa con meno km/estetcamente migliore/con gomme nuove ecc |
admin : |
non sono convinto di quello che dici Paoli, spiego il motivo.... avevo a casa due motori 1.3 di cui uno 1324 e l'altro 1298, tutti e due a carburatore... e non mi sembra che il tipo avesse modificato niente (anche perche sul 1298 avrebbe messo un weber e non il carburatore originale no?) Per quello sono confuso... |
Paolino4x4 : | ||
garantisco al 100%, il 1298cc è iniezione (come suzucat) e il 1324cc è a carburatore... |
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