zinj87 : |
ciao,oggi pomeriggio ho anticipiato un pelino il mio sj143 spostando la calotta dello spinterogeno...ha la risposta pronta all'acceleratore e gira che è un piacere!!!la domanda è: può portare a danni o altro?? |
ironroby : |
Si può fare tranquillamente con motore in moto, si smolla la vite dello spinterogeno e si ruota, x non contraddirci tra gira in senso orario o antiorario piuttosto che a dx rispetto alla batteria e cose che poi uno si incasina la mente sappiate che: quando il motore al minimo si alza di giri si sta anticipando, se si abbassa si sta ritardando! tutto qua e poi riavvitate la vite... fine! |
4ourMor : | ||
mmmmmmm sembrerebbe na cavolata! per sicurezza lascio tutto così com'è da originale che per ora si accende al primo colpo la mia zuki anche con freddo potente |
esilelise : | ||
scusa ma è di una semplicità estrema: bastano una lampada spia e una chiave da 12. togli il coperchietto di gomma sul volano e, inserita la 5a a mano spigendo piano piano la macchina in avanti fai coincidere il riscontro alla lettera T sul volano che è il punto morto superiore. Poi colleghi la lampada da una parte al + dello spinterogeno e dall'altra al - della batteria. Accendi il quadro. La lampada deve accendersi esattamente alla tacca dei 10° se questo non avviene allenti lo spinterogeno con la chiava da 12 lo sposti LIEVEMENTE (1 mm max per volta) e riprovi . Questa è la configurazione standard che è un ottimo compromesso. Se ritardi la macchina va solo più piano, non serve a niente. Invece se l'anticipi di 2/3° (circa una tacca sul volano se ricordo bene) il motore diventa più pronto e allunga leggermente di più pur perdendo qualcosa in basso. |
esilelise : |
scusa ma è di una semplicità estrema: bastano una lampada spia e una chiave da 12. togli il coperchietto di gomma sul volano e, inserita la 5a a mano spigendo piano piano la macchina in avanti fai coincidere il riscontro alla lettera T sul volano che è il punto morto superiore. Poi colleghi la lampada da una parte al + dello spinterogeno e dall'altra al - della batteria. Accendi il quadro. La lampada deve accendersi esattamente alla tacca dei 10° se questo non avviene allenti lo spinterogeno con la chiava da 12 lo sposti LIEVEMENTE (1 mm max per volta) e riprovi . Questa è la configurazione standard che è un ottimo compromesso. Se ritardi la macchina va solo più piano, non serve a niente. Invece se l'anticipi di 2/3° (circa una tacca sul volano se ricordo bene) il motore diventa più pronto e allunga leggermente di più pur perdendo qualcosa in basso. |
thecipo : | ||
ho messo il - alla batteria e il + al cavo della candela, ho sbagliato? |
Lucobert : |
Se hai l'accensione elettronica non puoi usare la lampadina devi usare la pistola stroboche si collega sul cilindro 1, sul positivo e a massa e si vede puntandola sulla tacca incisa sul volano, se hai le puntine invece la lampada spia va collegata un polo a massa e l'altro sul morsetto del ruttore dello spinterogeno alias dove è collegato il + del condensatore. |
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