finalmente va!!! :-)
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#1: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:08 pm
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Finalmente sono riuscito a sistemare il carburatore weber 32/34 della tipo 1.4. vi scrivo questo perche magari può essere utile a qaulcuno, sono andato a metterlo apposto da un carburatorista. Intanto il cut-off lo ha tirato via perche dice che non serve a niente, serviva sulle tipo, a suo posto ha messo un bullone. Poi il carburatore lo ha montato girato, così i cavi accelleratore ed aria sono diritti. Ha tirato via un polmoncino dicendomi che non serve! e l'altro melo ha tappato. Adesso va molto bene anche in salita!!.

#2: Re: finalmente va!!! :-) Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 4:30 pm
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si, i polmoncini, uno non serve e l'altro invece non è indispensabile (serve per dare meno benzina ai bassi e piu benzina agli alti, togliendolo da sempre il max di benzina e consuma di piu). montandolo girato spero abbia modificato i fori del collettore (originali sono 28-32, se monti il Weber 32-34 ti trovi il foro da 34 su quello da 32 e il 32 sul 28, che gia non va bene, se lo giri trovi il 32 sul 32 e il 34 sul 28....). riguardo il cutoff non so rispondere, anche sul carburatore originale è montato e non da problemi (da quello che so serve a stabilizzare il minimo e fa come "un rubinetto della benzina"). saluti

#3: Re: finalmente va!!! :-) Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 8:03 pm
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Per il cut-off non so quanto non serva,il mio con il filo staccato non mi fa partire la macchina......
A quali polmoncini vi riferite?il 32/34 ne ha uno solo che si trova lato testata,quale sarebbe il 2°?

#4: Re: finalmente va!!! :-) Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 8:57 pm
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La mia parte anche senza cut-off....
Oltre al polmoncino lato testata, ne ho altri 2 frontali che si dovrebbero collegare al collettore di aspirazione e servono per l'avviamento a freddo, ma li ho eliminati e va molto meglio!!!

#5: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 9:11 pm
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come ho la possibilità faccio una foto e la inserisco!! ma ti garantisco che ha un bel minimo e parte sempre!!

#6: Re: finalmente va!!! :-) Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 10:42 pm
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Max76 :
La mia parte anche senza cut-off....
Oltre al polmoncino lato testata, ne ho altri 2 frontali che si dovrebbero collegare al collettore di aspirazione e servono per l'avviamento a freddo, ma li ho eliminati e va molto meglio!!!
Ma non è che ti riferisci alle pompe di ripresa?

#7: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:33 pm
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non so qual'è!! a cosa serve la pompa di ripresa?? mi sembra che abbia una bella coppia !!

#8: Re: finalmente va!!! :-) Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 10:14 pm
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Allora,il cut-off (cerchiato verde nell'immagine)funziona così:
è un solenoide che tappa e stappa il condotto della benzina,quando l'auto cammina senza acceleratore quindi per inerzia il motore gira anche senza benzina...il cut off entra in funzione quando l'acceleratore è rilasciato e fa risparmiare carburante tappando il condotto,poi nelle scalate da più freno motore non essendoci scoppio all'interno del motore esso gira più duramente .Arrivati ad una soglia di circa 1500 Giri/minuto si stacca anche con acceleratore rilasciato questo non far spegnere il veicolo...quindi se tu lo lasci senza attaccarlo ti tappa il carburante e non ti parte l'auto,ma tu se lo stacchi e ci metti un bullone l'auto funziona perché è come se fosse sempre aperto quindi non hai il vantaggio dei consumi tutto qui... poi per i polmoncini ,quello lato testata in plastica serve per aprire la valvola starter oltre una certa depressione mentre quelli frontali cerchiati di rosso sono: quello con il cerchio più grande serve per il superminimo dei fari accesi,visto che quando si usa qualcosa di elettrico il minimo si abbassa....è solo una membrana collegata ad un'asta che tira di più l'acceleratore per riportare il minimo a livelli ottimali,esso entra in funzione tramite la valvolina marrone avvitata sul collettore dove sono collegati due tubi,uno che viene dal collettore e uno che va al suddetto polmone,quando accendete i fari o il riscaldamento la valvola mette in comunicazione i due tubi e la membrana si comprime e tira l'acceleratore .Quello con il cerchio più piccolo è la pompa di ripresa pneumatica che pompa più carburante quando il motore è freddo,sulla tipo era collegata ad una elettrovalvola che metteva in comunicazione la membrana con il collettore fino alla temperatura di 70° dopo si staccava quindi se la collegate ad una depressione sempre attiva l'auto consuma di più se non la collegate non cambia niente... l'altra dove c'è in cerchietto giallo è la pompa di ripresa meccanica che pompa più carburante nelle brusche accelerate per far mantenere il rapporto aria benzina ottimale questo ci deve stare sennò aivoglia a buchi in ripresa!La Weber a mio modesto parere era la migliore industria di carburatori(Bolognese)altro che solex e pierburg...e se quelle cose ci stanno un motivo c'è bisogna solo saperle usare e tararle bene...un carburatore messo a puntino è più prezioso di qualsiasi centralina elettronica!

#9: Re: finalmente va!!! :-) Autore: cristianoLocalità: TREPPIO in provincia di PISTOIA MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 7:36 pm
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ottima spiegazione.............. per esperienza su fiat 500 elaborate, il weber è un buon carburatore, ma altrettanto buono il solex e il dell' orto, ovviamente tutti vanno bene ma devono essere registrati a puntino.....

#10: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 9:45 pm
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non ho parole ottima spiegazione. allora quela dei fari l'ha tirata via, mentre l'altra l'ha tappata. per il cut off forse era meglio che l'ho lasciava!!!

#11: Re: finalmente va!!! :-) Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:46 pm
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anche il mio cut off è stato eliminato e i consumi sono rimasti invariati..non preoccuparti beppe!

#12: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:54 pm
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scusa! ti posso chiedere quanti km fai con un pieno di benza, ovviamente andando in giro normalmente!!

#13: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:58 pm
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Ancora una cosa, volevo chiedere ad admin, le mie flange sono quelle aperte non con i due fori, secondo te non va bene lo stesso???

#14: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:00 pm
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Ancora una cosa, volevo chiedere ad admin, le mie flange sono quelle aperte non con i due fori, secondo te non va bene lo stesso???

#15: Re: finalmente va!!! :-) Autore: beppe77Località: parma,medesano MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:00 pm
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Ancora una cosa, volevo chiedere ad admin, le mie flange sono quelle aperte non con i due fori, secondo te non va bene lo stesso???

#16: Re: finalmente va!!! :-) Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 9:10 pm
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zukimania :
Max76 :
La mia parte anche senza cut-off....
Oltre al polmoncino lato testata, ne ho altri 2 frontali che si dovrebbero collegare al collettore di aspirazione e servono per l'avviamento a freddo, ma li ho eliminati e va molto meglio!!!
Ma non è che ti riferisci alle pompe di ripresa?

Mi riferivo a quelli cerchiati in rosso che si vedono nella foto postata. Imbarazzato



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