motori adattabili santana 1000
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#1: motori adattabili santana 1000 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 4:14 pm
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ciao a tutti
una questione da principiante del forum:
come mai si parla sempre di adattare motori swift, vitara ecc. ma sempre suzuki?
una volta che si debbano usare flangie di accoppiamento , spostare o creare supporti ecc, non si potrebbe allargare la scelta ad altri motori, compatibilmente con le dimensioni?
molti anni fa ho messo un motore della golf GT sulla DKW MUNGA. un gran lavoro ma molti HP e Kgm.......in più.
grazie

#2: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: cristianoLocalità: TREPPIO in provincia di PISTOIA MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:39 pm
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i motori sono quelli che hai detto per vari motivi, la semplicità del lavoro, la facile reperibilità degli stessi, e la facilità di poterci mettere le mani senza troppi problemi, magari se ne possono adattare altri ma forse per questione di misure e attacchi sarebbe forse più difficile... poi ognuno è libero di provare quello che trova in giro e magari viene fuori un bel lavoro

#3: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:41 pm
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tutto si può fare....golf tdi, delta 1.6 turbo , uno turbo / punto gt ecc.....
però sempre su meccanica del 1.3 , il 1.0 è troppo debole di trasmissione per sopportare motori grossi.

#4: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: cristianoLocalità: TREPPIO in provincia di PISTOIA MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:46 pm
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proprio come dice paolino, sarebbe inutile mettere dei motori mostruosi e poi avere una trasmissione sottodimensionata..... saresti sempre a riparare i danni

#5: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 12:10 am
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beh come dice paolino tutto si puo fare ma montare un swift o un 1.6 vitara c'e molto meno lavoro... anche per quanto riguarda il motore golf td perche vendono i kit in america per il montaggio.

#6: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 10:43 pm
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moooolto interessante il golf TD.....mi mandi i link dei siti americani? ho una connessione lenta e faccio fatica a cercarli. grazie in anticipo

#7: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: albertLocalità: Mormanno MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 10:55 pm
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vorrei sapere che motore posso montare al mio suzuki samurai 1000:
il 1600 vitara 8v sul cambio 5 marce del mille?
il motore 1300 dello swift?
il motore 1300 da 101 cv dello swift gti?
oppure devo acquistare anche il cambio del 1300?
aiutatemi nel frattempo leggo nel forum mi sono appena iscritto e prima di fare sciocchezze nel frattempo vernicio la carrozzeria poi passerò al motore. Salti a tutti e grazie

#8: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 11:24 pm
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se trovi un cambio del suzuki diesel puoi montare il 1900 del 205 peugeot senza flangia per adattarlo.visto che il suzuki usa il monoblocco peugeot diesel che è derivato dal benzina....

#9: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 11:30 pm
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invece se decidi di rimanere sui motori che hai mensionato tu albert devi montare il cambio dell 1.3

#10: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 12:35 pm
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www.acmeadapters.com

Io ho il 1.9 tdi iniezione diretta,ma scordati di lasciare i ponti originali...

#11: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 1:25 pm
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tutto vero , ma se vuole cambiare motore deve montare per forza il cambio del 1.3 o del diesel...

altrimenti monta il motore del piaggio porter che è sempre mille ma 16 v.,
credo abbia la stessa flangiatura

#12: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 1:29 pm
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si ma inutile un 1000 16v se magari deve fare trial Molto Felice no?

cmq dimenticate i V6 VORTEC !!!

#13: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: fabio61Località: provincia Terni UMBRIA MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 1:30 pm
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Ma non c'e proprio modo di accoppiare cambio 1000 5 marce al 1300?
A sentire qualcuno sembra che è stato fatto......

#14: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 2:57 pm
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Volevo fare la stessa cosa anch'io ma sono costretto a montare il cambio 1.3, dato che anch'io ho il 1000 5 marce

#15: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:41 pm
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io sinceramente non l'ho mai setito dire del 1.0/1.3

ma ho visto che in U.S. montano v8 chevi

#16: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 1:11 am
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Impossibile montare motori 1,3 0 1,6 sul cambio del 1000, occorre sempre il cambio del 1300, lo stesso dicasi per mettere il peugeot: serve il cambio del 1300 e la flangia di accoppiamento..
Oppure si possono montare il motore e cambio di auto a trazione posteriore tipo Bmw, vecchie opel, vecchie Ford, Fiat 131,125, argenta, etc...

Il V6 vortec il problema è trovarlo qua da noi...

#17: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 1:12 am
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da un mecca qui in zona il tipo che stava facendo preparare il suzuki dal meccanico (mah...) l'aveva ordinato dagli usa, da quel sito che non ricordo, dove fanno le conversioni con questo motore. e da cui puoi ordinare il bancale con il motore pronto per montaggio e con le istruzioni, centralina e tutto.

mi pare di ricordare che gli venne a costare sui 7000 euro spedito in italia...

aveva assetto z.it quello da 2mila e roti euro... e ponti originali AHAHHAA con quel motore..... non so più che fine abbia fatto, ma sicuro i ponti non gli saran durati tanto

ah... mi pare che era senza traction bar...o doveva ancora montarla non ricordo.

#18: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 12:59 am
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che mi dite di un 1.3 16 valvole del jimmy completo di cambio ?

#19: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 8:39 am
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si può fare tutto , mano alla fiaccola e... al portafogli

#20: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 4:08 pm
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teobaldo :
che mi dite di un 1.3 16 valvole del jimmy completo di cambio ?

Peno che sia una bella accoppiata, il motore è molto simile al vitara 16V, l'unica difficoltà puoi trovarla con i cablaggi dell'iniezione, ma s e riesci a smontare direttamente dal jimny dovresti stare già a buo punto..

#21: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: albertLocalità: Mormanno MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 9:17 pm
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scusate il suzuki samurai e tornato dal carrozziere, montato kit rialzo +3" performance 4x4, adesso dobbiamo decidere il motore, sono curioso di capire la storia del motore 1000 16v del piaggio porter avete notizie di qualcuno che lo ha montato? quanti cavalli ha? potrebbe essere una idea per non andare troppo fuori dal codice. Molto Felice Molto Felice

#22: Re: motori adattabili santana 1000 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 9:24 am
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albert :
scusate il suzuki samurai e tornato dal carrozziere, montato kit rialzo +3" performance 4x4, adesso dobbiamo decidere il motore, sono curioso di capire la storia del motore 1000 16v del piaggio porter avete notizie di qualcuno che lo ha montato? quanti cavalli ha? potrebbe essere una idea per non andare troppo fuori dal codice. Molto Felice Molto Felice

Fuori codice ci stai comunque, anche se nella sigla del motore cambia una lettera, quindi a tal punto uno vale l'altro, Suzuki o non suzuki, certo se metti un 1.3 o un 1.6 8v Suzuki ci vuole uno pratico per capire a prima vista chee è diverso, mentre già uno swift salta all'occhio..
Il motore del porter 1.3 16v è un Daihatsu, molto simile al g13 come basamento ma non sono sicuro che sia uguale, sicuramente stando montato inclinato pompa olio, pescante, collettori e varie non sono buoni, alche il volano sarebbe da vedere..Dimenticavo c'era anche il mille ma è un 3 cilindri 6 valvole che andrà più o meno come il 1000 suzuki..

Ma in mezzo a tutte queste modifiche cosa sarà mai mettere un cambio del 1,3? Che tra l'altro ti da la possibilità di mettere una frizione di diametro (quasi) adeguato??



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