Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte]
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#201: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 1:50 pm
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io ho provato le 3,5"

#202: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 7:55 pm
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é vero......non lo ricordavo,cmq se non sbaglio me ne hai parlato bene

#203: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 8:09 pm
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ad altezza e morbidezza è come la mia..

gli ammo di lunghezza strana.. tipo da 1" davanti e 2" dietro..

costa il doppio..

#204: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 11:00 am
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Ci sono parecchie cose che fanno gola e se ne parla bene fatte da quel sig. Z...ma purtroppo non tutti possono permettersi un assetto così costo piuttosto che un pezzo qualsiasi (se pur fatto benissimo) ma pur sempre costoso...!

#205: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 1:00 pm
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che siano prodotti ben fatti non c'è dubbio...ed ad avere i soldi sicuramente uno preferirebbe quelli...ma nel momento in cui si può spender la metà ed avere dei prodotti che son sempre di buona qualità...che sicuramente avranno prestazioni differenti...ma che ripeto siano di qualità...

#206: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 1:52 pm
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su questo ti do assolutamente ragione...ci son casi e casi...infatti qui si parla non di differente prestazione...perchè in fondo è la stessa...ma di qualità differente

#207: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 3:05 pm
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si però ripeto questo è un caso...ed infatti ti ho dato ragione...ma tornando in un discorso fatto in un altro post...in cui si parlava di un eco kit...quel kit è di buona qualità...non fatto con materiali scadenti per il prezzo a cui viene venduto... ed è ovvio che non avrà le prestazioni di un kit zanfi pagato 1500 euro...ma ad esempio io non faccio gare...faccio uscite tranquille, solo in rari casi eccedo...perciò non potrei mai permettermi di spendere piu della cifra d quella che lascerei a p...

#208: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: asproLocalità: prov Rc and (val susa) MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 7:02 pm
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ragazzi cosa ne pensate di 4 balestre +1.5 e 4 ammo performance al costo di 560?
alla fine se non mi sbaglio dovrebbe essere la stessa cosa del kit ome +5...ma costa 1050 euro da 4tec..
1 domanda per gluca....ma beatle monta +4 o +5?grazie Molto Felice

#209: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 7:13 pm
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domani glie lo chiedo..

non è la stessa cosa quanto tu proponi.. i prezzi dell'ome non sono poi quelli..io lo trovavo a circa 750.. ora non so ma mi informerei.

#210: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: asproLocalità: prov Rc and (val susa) MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 7:16 pm
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azz 750 euro....4tec me ne ha chiesti 1050!!!
perchè non è la stessa cosa? Occhi fuori orbita
grazie gluca!

#211: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 7:39 pm
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perchè le balestre +1,5" di performance a loro stessa detta sono simili alle originali, non alzano 1,5". inoltre gli ammo di performance sono da +3" quindi troppo lunghi da chiusi e perderesti in compressione

per me:

1. vuoi l'auto alta 3" ? eco kit performance
2. vuoi l'auto alta +4cm ? OME

questo ragionando su assetti economici.. per altre spese ci sono altre soluzioni, partendo da ammortizzatori di altro livello (scola, ecc.)
ma su questo non mi pronuncio perchè non ho esperienza diretta

per l'OME eventualmente senti traction 4x4

#212: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 12:14 am
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Quoto Gianluca, prova da Traction4x4 per i kit OME

#213: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 8:52 am
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Beatle monta OME +4 cm (che in realà dopo essersi assestato alza meno del "nominale".. saremo sui +2,5 cm rispetto all'originale nuovo)

nei video " traversata delle valli" e "samurai sul monte" sul mio canale youtube (lafarnesiana) lo potete vedere

ha buona mobilità e morbidezza, quando usciamo insieme passa dove passo io; a volte però "tocca" (serbatoio, riduttore) dove io non ci penso e questo accadeva anche quando avevamo gomme pari altezza.

se non si vuole l'auto alta 3" (ci sono pro e contro) è un kit che mi sentirei di consigliare. Certo è che stare un pò più alti spesso a me fa comodo, quindi non lo cambierei, se non per l'aspetto più "mimetico"

I kit con lo shackle reverse non mi piacciono per due motivi:
- il ponte in compressione si muove al contrario (indietreggia) e già con gomme 215 vai in interferenza con lo spigolo del passaruota;
- è una modifica strutturale del sistema sospensivo, non si tratta solo di avere balestre più arcuate (all'anteriore infatti sono come le originali), questo determina maggiore discrepanze rispetto alle fiches di omologazione rispetto ad un classico assetto, con i suoi più gravi risvolti dal punto di vista legale e della categoria cui verresti inserito in una competizione.

alla fine considerati pro e contro rimango convinto della buona scelta che ho fatto prendendo un classico rialzo da 3", semplice e robusto.

#214: Info biscottini su assetto originale Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 2:54 pm
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Ciao a tutti,

ho la possibilità finalmente di cambiare le balestre che mi fornirà un mio amico che mi ha detto di procurarmi prima dei biscottini da +4 cm....
ho letto in giro per il forum pareri diversi e volevo avere più chiarezza.
La mia situazione è questa: Suzuki santana 1000 originale a cui cambierò le balestre (non so bene come siano)ma sicuramente più alte delle mie....i biscottini vanno bene quelli da +4 cm oppure avendo gli ammortizzatori originali vanno meglio quelli da +3 cm?A che problemi potrai andare incontro?Uso la macchina più che altro su strada, ma siccome le balestre che ho ora sono diventate proprio piatte preferirei cambiarle...
Attendo vostre info in merito...

Ciao

#215: Re: Info biscottini su assetto originale Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 3:12 pm
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evita di alzare con i biscottini, snervi solo prima le balestre e sono anche brutti da vedere

#216: Re: Info biscottini su assetto originale Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 5:12 pm
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poi se gia le balestre sono piu alte gli ammo non arriveranno e quindi dovrai cambiarli. SE possibile usa biscottini corti, se proprio vuoi metteli usa i piu corti che trovi. é vero che danno un po di escursione a parità di balestra ma danno anche diversi problemi.

#217: Re: Info biscottini su assetto originale Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 5:20 pm
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ma potrei usare queste balestre più centinate con i biscottini originali oppure avrei dei problemi?

Grazie

#218: Re: Info biscottini su assetto originale Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 9:46 pm
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no cosi va bene biscottini originali e balestre piu centinate

#219: Re: Info biscottini su assetto originale Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 11:13 pm
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ma ammo piu lunghi però... altrimenti non arrivano

#220: Re: Info biscottini su assetto originale Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 1:16 pm
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Anche secondo me sono più importanti gli ammortizzatori che i biscottini allungati.



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