#441: Re: Consiglio assetto morbido Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mar 11, 2011 12:44 pm ---- si il reverse ha i suoi pro e i contro, per com'è messo è forse il compromesso giusto ma alza meno di quello che hai ora a conti fatti.
#442: Re: Consiglio assetto morbido Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Mar 11, 2011 1:03 pm ---- si alza veramente poco. sarà un 2" dopo che lo usi bene..se vai nella galleria ci sono le foto della mia sj nera con soft top bianco. li ha l'assetto usato un pò e vedi come risulterà la macchina.
ps: ovviamente sei facilmente a tampone quando ti si assesta bene il 3,5". perchè comunque prolunghi i finecorsa.
come pro hai il reverse e morbidezza che fin'ora io non ho mai sentito su un rialzo che non sia spoa con balestre originali
#443: balestre piatte Autore: pipatore, Località: villa pitignanoInviato: Sab Mar 26, 2011 3:03 pm ---- Ciao le mie balestre anteriori si sono appiattite come un foglio di carta, circa un anno fa avevo installato dei biscottini della Zanfi da+50mm sia sulle balestre davanti che su quelle dietro.Come posso risolverla?avevo pensato di aqquistare due balestre posteriori e applicarle davanti,se sono uguali.
#444: Re: balestre piatte Autore: The.Best.Driver, Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)Inviato: Sab Mar 26, 2011 4:47 pm ---- Le balestre posteriori mi pare siano un po' più lunghe, ma comunque adattabili.
Ma non puoi procurarti direttamente un pacco anteriore?
Comunque potresti procurarti 4 balestre da 1,5" di rialzo, c'è Admin che mi pare le abbia. I biscottini allungati ormai ce gli hai, e li avrai pagati tantissimo, ma io non li avrei mai presi... Almeno non da Zanfi e non di quel tipo.
#445: Re: balestre piatte Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Mar 26, 2011 5:15 pm ---- allora, montando biscottini piu lunghi le balestre lavorano male e si snervano prima. Per risolvere io aggiungerei un foglio al pacco anteriore, o come ti hanno suggerito cambierei le balestre con 4 da 1.5" (da performance costano 90 euro l'una)
#446: Re: balestre piatte Autore: pipatore, Località: villa pitignanoInviato: Dom Mar 27, 2011 8:22 am ---- ok adesso ci provo
#447: Re: balestre piatte Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Dom Mar 27, 2011 9:44 am ---- salve....una precisazione...io che ho uno zukko TD del 2000 con telo ho i biscottini originali che mi sembra che siano già più lunghi ...dovrei cambiarli anche io se metto le balestre da + 1,5" ?...e gli ammortizzatori dovrebbero essere cambiati anche quelli?
grazie
#448: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: cosimo, Località: Firenze,ItaliaInviato: Ven Apr 01, 2011 12:31 am ---- Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum e sono anche da poco nel mondo fuoristrada...ho una suzukina da pochissimo e vorrei vederla rialzata ,ma leggendo qua in giro ho captato un sacco di nozioni e regole che nn so come gestire.....se qualcuno puo aiutarmi : io vorrei alzare la macchina abbastanza ma senza stravolgere quello che ne e' l'uso quotidiano in strada e vorrei abbinarlo a dei modesti distanziali....insomma .................chi ha voglia si faccia avanti a farmi capire un po di cose per arrivare ad una decisione....grazie...p.s. se proprio devo essere pretenzioso postate delle foto che si riferiscono a vari livelli di rialzo !!!
grazie e UN ABBRACCIO ! ! ! !
#449: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: goppai, Località: sardegna cagliari serdianaInviato: Ven Apr 01, 2011 1:41 am ---- prima di tutto presentati nell' aposita sezione prima che qualche moderatore ti strigli .
Poi per quanto riguarda il tuo quesito e un po difficile risponderti perchè non hai specificato il tipo di utilizzo che intendi fare.
per esempio:
ti piace fare off leggero o impegnativo?
ami affrontare steratoni con un po di velocita?
oppure dendenzialmente ti serve per passeggio messa in tiro con la cera?
#450: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: cosimo, Località: Firenze,ItaliaInviato: Ven Apr 01, 2011 8:35 am ---- '''Goppai''' hai ragione,scusate ma sono imbranato con i forum in genere....comunque per quanto riguarda l'uso che ne devo fare essenzialmente ho intenzione di fare off-road leggero-medio (fango non eccessivo,NO pietraie,vigne,oliveti etc etc) e inoltre usarla in strada per muovermi in citta' (ovviamente non lunghi viaggi, max 50 km al di')
tutto qua,graziee e scusate ancora !!!
Cosimo
#451: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: Buzz, Località: RomaInviato: Ven Apr 01, 2011 9:11 am ---- ciao cosimo
ti do una risposta da inesperto.......secondo me dovresti seguire il consiglio che hanno dato a me........intanto ci metti 4 gomme da OR e ti fai le prime uscite lasciandola original poi in base alle difficoltà che incontrerai deciderai come meglio preparare il mezzo altrimenti ti trovi a spendere soldi e alla fine o non ti serve a niente o riscontri che la spesa fatta è stata sbagliata.
massimo
#452: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Ven Apr 01, 2011 9:21 am ---- quoto Buzz!
ben arrivato!
Neuro.
#453: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: Utenti cancellati_3983, Inviato: Ven Apr 01, 2011 9:50 am ---- Mi associo a Buzz e Neuro anche io! Per le tue necessità va già più che bene il 1000 (se stai parlando di samu o sj) con 4 gomme da or! Vedrai che ti sorprenderanno le capacità di un mezzo così anche da originale se sei inesperto. Aggiungo però un'altra dotazione essenziale per i primi giri: un navigatore più "Navigato" di te! saprà dirti come affrontare i passaggi senza piantarsi, danneggiare il mezzo (o peggio la propria incolumità) o almeno ci proverà . Poi se ti comincia ad appassionare il discorso, ed in particolare un suo ramo (noti che preferisci la velocità al trial, o viceversa...) potrai cominciare a pensare di ritoccare qualcosa.
Comunque benvenuto
#454: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: cosimo, Località: Firenze,ItaliaInviato: Ven Apr 01, 2011 10:14 am ---- Grazie, veramente tutti molto gentili....e' il primo forum a cui mi iscrivo...e gia' per adesso ne sono ben soddisfatto...ora mi voglio un po perdere in alcune vostre foto dei mezzi da voi preparati !!!!
ciaooo
#455: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: Suzu_1300, Località: Alghero(Sardegna)Inviato: Ven Apr 01, 2011 11:41 am ---- che macchina hai?
#456: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: goppai, Località: sardegna cagliari serdianaInviato: Ven Apr 01, 2011 11:44 am ---- ASPèETTA E POI DECIDI
#457: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Apr 01, 2011 12:05 pm ---- Io mi ero trovato nella tua situazione e volevo ladciarla originale ma poi ho dovuto per forza cambiare gli ammo che erano scoppiati e le balestre che erano piegate al contrario a quel punto ho optato per un piu 3" ma se hai ancora i componenti in buono stato perche cambiarli
ho una sj 413 versione tetto alto e rigido (di importazione tedesca)
#459: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: Rabber, Località: BondenoInviato: Ven Apr 01, 2011 5:14 pm ---- In questi tre topic ho unito tutte le domande riguardanti l'assetto,da chi come te muoveva i primi passi alle domande di modifche un pò più mirate.