Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte]
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#461: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 2:42 pm
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Buzz :
ciao cosimo

ti do una risposta da inesperto.......secondo me dovresti seguire il consiglio che hanno dato a me........intanto ci metti 4 gomme da OR e ti fai le prime uscite lasciandola original poi in base alle difficoltà che incontrerai deciderai come meglio preparare il mezzo altrimenti ti trovi a spendere soldi e alla fine o non ti serve a niente o riscontri che la spesa fatta è stata sbagliata.

massimo Shoccato
concordo anche io con buzz .. al limite fai centinare (a maglio,non a pressa!!!!!) le balestre , cosi' riprenderanno la forma originale Wink e vedi se ti basta Molto Felice

#462: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 4:57 pm
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io andrei di assetto Old Man Emu +4 o +5cm. Mai letto di qualcuno scontento di quell'assetto. Non alza tantissimo ma è morbido. Se vuoi allargare, cerchi in lega 7X15 ET -20. Così resti a norma di legge.
Se un domani vuoi alzare ancora qualcosina valuti un leggero body lift.

#463: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 10:49 pm
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Quanto costerebbe un kit del genere ???
io voglio spendere poco....e acquistare una cosa semplice da montare ''fai da te''..... (il suzu lo uso 70% su strada....)
grazieeeee......

#464: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:12 pm
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l'OME è una figata, secondo me alza il giusto (+4cm e non pollici) ed è morbidissimo tanto da sembrare di avere sotto le molle e non le balestre.

il costo del kit (balestre + boccole + ammo) dovrebbe aggirarsi sui 900 euro.

se vuoi spendere meno a 600 c'è il P4x4 economico che va bene a fare trial ma a detta di molti troppo rigido (da spaccarsi la schiena) per fare tutto il resto, se no inizi con un shackle reverse e ne spendi 400 di euro.

anche io ti suggerisco quello che ti hanno detto gli altri: aggregati a un team, fai un pò di uscite (metto ovviamente delle tassellate) con il mezzo standard e poi in base a quello che ti piace fare e alle tue esigenze prendi il kit che fa per te

#465: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:23 pm
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F/RaZoR :
Se vuoi allargare, cerchi in lega 7X15 ET -20. Così resti a norma di legge.

sei comunque fuori norma. la carreggiata non si può allargare, in alcun modo.

#466: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: il_novizioLocalità: Firenze MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:51 pm
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io ho le balestre di performance 4x4 +1,5, visto che sei di firenze vieni a fare un giretto con me e senti se ti piace l'assetto, mandami un mp che ci mettiamo d'accordo

#467: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 1:35 pm
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@ il_novizio:

così per confronto potresti postare qualche foto dell'auto in twist per capire quale sia l'effettiva differenza di escursione del kit da +1,5" rispetto al +3"?

penso possa esser utile per chi, come Cosimo, deve scegliere l'acquisto di un assetto e non ha le idee chiare..

Neuro.

#468: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: il_novizioLocalità: Firenze MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 1:56 pm
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Appena posso le faccio volentieri...

#469: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 2:12 pm
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Io consiglio di postarle o in un topic riguardante il vostro assetto specifico (se c'è o se è riconducibile a qualche kit) altrimenti qua dove ho riunito quelle trovate sparse per i topic (più che altro assetti misti o home made):

[FOTO] mostrate l'escursione del vostro zukko!



Alcuni hanno creato topic molto dettagliati con foto e spiegazioni e li ho lasciati definendo meglio il titolo. Ben vengano.

#470: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:54 pm
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Glucamura :
F/RaZoR :
Se vuoi allargare, cerchi in lega 7X15 ET -20. Così resti a norma di legge.

sei comunque fuori norma. la carreggiata non si può allargare, in alcun modo.
non mi risulta. Il montaggio di distanziali è fuorilegge. Se invece monti cerchi con ET diverso, e resti all'interno della sagoma, sei a norma. Salvo tu non stia montando cerchi i cui valori di canale e offset siano diversi da quelli riportati a libretto (e non sono quasi mai riportati).

#471: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 7:55 pm
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ma la larghezza della carreggiata è riportata sulle fiches di omologazione..allargare la carreggiata, anche restando nella sagoma della macchina e con le ruote coperte dai passaruota, teoricamente, non è concesso...che poi, se ben fatto, un occhio inesperto non se ne accorga, o faccia finta di non accorgersene, in un eventuale controllo è un altro discorso..

siamo sempre nell'art.78 cds..multa+ritiro libretto+collaudo in motorizzazione...c'è poco da stare allegri in questo paese di m&rd@..

Neuro.

#472: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 8:15 pm
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Motoneuro :
ma la larghezza della carreggiata è riportata sulle fiches di omologazione..allargare la carreggiata, anche restando nella sagoma della macchina e con le ruote coperte dai passaruota, teoricamente, non è concesso...che poi, se ben fatto, un occhio inesperto non se ne accorga, o faccia finta di non accorgersene, in un eventuale controllo è un altro discorso..

siamo sempre nell'art.78 cds..multa+ritiro libretto+collaudo in motorizzazione...c'è poco da stare allegri in questo paese di m&rd@..

Neuro.
Ok, la fiches di omologazione... ma di quella potranno disporne semmai gli ingegneri della motorizzazione... se ragioniamo così non montiamo neanche le foderine ne' l'arbre majique allo specchietto, ne' l'inclinometro! Ridere se sei dentro i passaruota bisogna proprio essere dei ca#@c@zzo per scoprire 2 cm di allargamento per lato, e capire che è a causa dei cerchi con offset diverso...

#473: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 9:41 pm
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delle fiches ne dispongono anche i periti delle assicurazioni..

concordo sul fatto che giusto un ca#@c@zzo possa rompere per i cerchi scampanati (o anche per i distanziali o i suoi originali girati)..era solo una precisazione per i (non pochi) che li montano in "buona fede"..

oh! ca##o! ho l'arbre majique non a libretto! Molto Felice

Neuro.

#474: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 9:49 pm
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e le forze dell'ordine se vogliono fare un controllo, sono collegati costantemente con le motorizzazioni....

Cerchi girati, distanziali, cerchi scanalati con et diverso, di misura diversa ecc ecc ecc NON sono a norma. Il punto sta secondo me che il distanziale è visibile quindi "ti beccano subito" mentre il cerchio con ET negativo, magari con un disegno sobrio da meno nell'occhio ma in ogni caso non è a norma....
Stessa cosa per gli assetti, lo snorkel, il motore, i fari e bla bla bla

#475: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 6:01 am
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cavolo questa non la sapevo, sinceramente.
Pensare che spesso è praticamente impossibile trovare cerchi il lega con le stesse misure di quelli in ferro...

#476: Balestre Autore: gigiaLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 12:26 am
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Ciao ragazzi, mi sono affacciata sotto a Gigia e ho visto che le balestre sono COMPLETAMENTE piatte ... credo che non siano mai state toccate dall'immatricolazione (1988)... è vero che non è mai stata OR, l'uso è sempre stato solo in città (credo, almeno io non l'ho mai guidata in OR e non credo neanche i precedenti proprietari)... ho spulciato un po' i topic sull'argomento, specie sulla centinatura... e da qui la domanda: visto che Gigia è molto vecchia, mi conviene cercarle nuove (biscottini e ammortizzatori compresi a questo punto vero?) o farle centinare?
Grazie per la pazienza... lo so che faccio sempre domande bislacche... ma mi amate lo stesso vero Wink ?

#477: Re: Balestre Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 7:49 am
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...se le centini dopo un po ritorni da capo...ti conviene cercarle nuove o nel' ipotesi usate ma in buono stato...poi per quanto riguarda la pazienza...ne abbiamo tantaaaaaaaaaa.... ciaoooooo

#478: Re: Balestre Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 8:40 am
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Gigia, per esperienza confermo quanto dice papero.. conviene orientarsi sul nuovo..

#479: Re: Balestre Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 9:30 am
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GIgia se la usi solo per strada lascia stare cosi,al massimo controlla lo stato degli ammortizzatori.

#480: Re: Balestre Autore: gigiaLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 11:51 am
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zukimania :
GIgia se la usi solo per strada lascia stare cosi,al massimo controlla lo stato degli ammortizzatori.

Si, la uso solo per strada... ma sono DAVVERO molto piatte! E comunque da quello che ho letto nei vari topic a proposito, in effetti, non ero proprio convinta di centinarle proprio perchè avevo letto che non durano...grazie a tutti dei consigli... e se le cercassi usate.. che cosa devo controllare? la misura della curva (intendo mettendola a terra al contrario) da terra? Ah! Poi volevo chiedere, siccome non ne ho mai vista una smontata... c'è qualche link che me fa vedere com'è fatta e i vari tipi (ellittica, la funzione dei fogli etc..)?



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