#81: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: suzurampante, Località: castana (PV)Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:43 am ---- step 13: ipoteca sulla casa per pagare avvocato e multe!!!!
#82: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:54 am ---- regà c'è poco da far battute.. ha chiesto un consiglio su come procedere a delle modifiche.. questo è quanto..
il carrello si può mettere allo step 1 (se si devono fare trasferte su strada pubblica)
altrimenti si lascia l'auto originale (CON BARRA STABILIZZATRICE)
#83: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mer Mar 24, 2010 6:46 pm ---- finchè arriva un brutto giorno che a un vigile gli girano le palle e ti ritrovi a cambiare il tuo amato suzu con un altrettanto valido TD semi-originale...
comunque io opterei per le balestre 1.5" e ammo "giusti" (scola, howak, orap, oram, ohlins tutti regolabili con bombola esterna) poi le 215 sono un must. Poi ci rimetterei i paraurti e tutte quelle cose estetiche che fanno tanto auto originale in modo da essere esteticamente originale. e un bel blocco ARB post condito dalle super ridotte. STOP hai un mezzo valido, semi originale e da usare tutti i giorni. Se poi hai una seconda macchina e voglia di esagerare c'e sempre tempo...
Al limite il kit 3" come suggerito al posto dell'1.5" (ma gli ammo sono "pessimi" e l'altezza inizia ad essere "importante")...
#84: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Gio Mar 25, 2010 8:33 am ---- x glucamura, quello che ho scritto nel primo post è quello che ho già sul suz forse mi son spiegato male...... allora in merito ai tuoi step ti do il mio punto di vista:
-x le 215/80 sono concorde ho voluto fare lo sborone e mettere le 235/75, ma le prossime saranno in misura che dici tu
- per le barre e protezioni non mi servono ho la scocca molto alta batte prima il telaio, secondo me servono solo in casi extreme.....
- arb si lo so che è una figata ma vuoi mettere sorpassare un ostacolo che tutti fanno col blocco, senza...... sarà la mia ultima spesa (col pajero di prima ero sempre col blocco attaccatto sennò restavo fermo ora si che mi diverto col suz)
- il verro è una bella cosa ma non lo metterò perchè non esco mai da solo quindi ci sono sempre amici pronti, per aiutare gli altri tirandoli col suz tramite il verricello è una cosa inutile perchè e troppo leggero per fungere da veicolo di recupero...
ora ti dico io devo solo o trovare balestre da 1,5" o un eco kit e poi secondo me ho una seria vetturina per divertirmi in un or impegnativo... ovvio un pò di cavalli ci vorrebbero ancora, ma mi sto abituando ad adottare lo stile land e eliminare lo stile pajero
#85: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Gio Mar 25, 2010 8:36 am ---- sul link dell'assetto 3" performance ho messo ieri sera un nuovo video.. ti puoi fare un'idea di come muove.. ostacoli banali.. ma buona nitidezza
le tue controdeduzioni te le smonto un'altra volta.. eheheheeh
ciao
#86: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Gio Mar 25, 2010 8:55 am ---- ahahahah... ho visto si è bello fluido nel muoversi mi piace.......
come dicevo già in un altro post... la mia suzu la uso solo la domenica per farci offroad e il sabato per preparala e controllarla...... sto cercando di fare una cosa sicura in primis visto che come navigatore ho la donna....... e poi deve essere un "camoscio" per intenderci........
#87: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Gio Mar 25, 2010 9:08 am ---- tu hai fatto 2" di body lift... io quella modifica la farei solo per montare gomme più grandi (tipo le 31") ed il rialzo farlo con un assetto.. altrimenti sommando body e rialzo alzi troppo il baricentro.
ho visto pure che monti distanziali da 3 cm con cerchi da offset -12 quindi in totale allarghi di 4,2 cm per lato che sommati alle gomme larghe 235 ti danno comunque maggiore stabilità.. ma i giunti soffrono..
ma leggo anche che sei molto pratico nella meccanica... e che usi il suz solo per divertimento.. quindi vai di assetto 3" e 31"..
se pure è vero che il suz passa senza blocchi dove altri mezzi vanno solo coi blocchi.. e questo ti diverte.. pensa quanto è divertente passare con un suz bloccato dove altri mezzi non npossono proprio ehehehehehe
se vuoi un mezzo sicuro, da come mi sembri orientato nella guida..c'è solo una soluzione: sedili sportivi avvolgenti, cinture 4 punti, casco, roll bar
ed un quadrifoglio sul cruscotto..
#88: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Gio Mar 25, 2010 9:46 am ---- hahahaaa l'ultimo punto c'è già tutto ho il roll completo sia in abitacolo che posteriore con sedili jamex e cinture 4 punti....... visto che sono cabrio almeno quello....... il body non era mia intenzione farlo ma ho trovato una super occasione per un kit zanfi pagato meno della metà nuovo..... e lo ho fatto mio....... i distanziali non li avrei messi ma erano una necessità perchè le gomme toccano sulle balestre in sterzata.. che comunque toccano ancora..... con i 3cm...... cazz...... il blocco magari vedrò uno con comando manule, ma in futuro adesso la priorità e alzare senza perdere morbidezza per non far toccare più le gomme sulla carrozzeria.....
#89: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 8:23 am ---- che palle non so cosa fare dopo l'uscita di ieri avendo modificato i parafanghini non toccava più tanto.... allora forse scelgo la soluzione più economica e prendo 2 balestre anteriori +1,5", quelle posteriori sono buone........
una domanda ma mi sapete dire gli ammo koni a gas che rialzo sopportano..? io ho quelli su sono il mio vincolo a prendere 4 balestre +3".... poi se sapessi che balestre monto al posteriore sarebbe bello.. di sicuro non son originali ed hanno 4 folgi ed alzano parecchio ma non so cosa siano per certo.....
#90: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:27 am ---- ma che te ne frega di sapere di che marca sono le balestre? che rialzo nominale hanno?
fai una prova semplice: metti l'auto su un ponte a telaio.. smonta le ruote.. tirala su.. togli gli ammortizzatori.. le balestre vanno in estensione massima (statica) .. prendi le misure tra gli attacchi degli ammortizzatori:
quella è la misura di massima estensione statica ( in pratica in dinamica vai oltre.. ma di poco) devi prendere ammortizzatori che tutti aperti hanno quella misura.. calcola 2-3 cm in più per stare sicuro.
#91: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 9:35 am ---- lo so che questo test sarebbe il milgiore.... ma sono in dubbio comunque su fare un rialzo di 1,5 o 3"...... non volgio cappottare ad ogni laterale e non volgio perdere nel trial...... se fossero 3 cm più alte terrrei le mie tutta la vita........ sono top.... ma mi grattano le gomme in trial e mi fa girare le b....le rovino troppo il disegno....
#92: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 10:02 am ---- x ronkyaat io non ho paura di cappotare più che altro di dovermi fermare nel procede su un ostacolo in laterale e dover tornare indietro...... domenica mi son messo sul fianco in tranquiiltà ma avevo ancora una ruota a terra che aveva grip e son riuscito a tornare su da solo..... ho il roll quindi anche se cappotto ovvio facendo trial hai velocità pari a 0 non mi faccio nulla il problema è che appunto non posso affrontare laterali troppo pendenti cosa che sia nel pistino del club che in fiume faccio spesso....
#93: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Lun Mar 29, 2010 10:24 am ---- io dico sempre bene di quell'assetto.. ma non brilla sui laterali.. si corica troppo...
#94: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 10:29 am ---- io ho visto i prezzi di quell'assetto e dico male....ahahahah pomeriggio chiamo i p4x4 e vediamo se combino 2 balestre o da 3 o da 1,5"
#95: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 1:09 pm ---- alla fine il prezzo è quello
360 4 balestre o 560 il kit..... che son 200€ di ammo.... ci sono solo i tamponi in più e l'ammo di sterzo, i tamponi me li faccio io e l'ammo di sterzo che fa la differenza....
dopo li chaimo e vediamo cosa mi propongono...
#96: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Lun Mar 29, 2010 2:20 pm ---- gli ammortizzatori koni solitamente sono ammortizzatori molto buoni, senz'altro meglio dei p4x4, prendi prima le misure degli ammo tutti aperti e chiusi e poi valuta un attimo
#97: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 2:37 pm ---- in p4x4 mi han detto che non reggono il +3" i koni e mi han detto che le balestre +1,5" non alzano di nulla son come le originali e le anteriori lavoran piatte.... quindi non ci siamo devo trovare una altra soluzione mi sa ma son tutte molto onerose.........
#98: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Lun Mar 29, 2010 2:43 pm ---- non reggono il 3'' perchè saranno corti, ora che ci penso dovrebbero essere massimo 4 cm in più degli originali mi sembra..devi valutare tu in base alle tue esigenze e disponibilità
#99: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 2:51 pm ---- la soluzione più eco sarebbe fare spazio sui passaruota tagliando tutto il giro passaruota di un 4 cm e poi risaldare la staffa a L che tiene su i parafanghini...... il mio assetto anche se stanco va da dio.. ma ho bisogno di spazio per non far toccare le gomme alla carrozzeria..... nonostante il lift da 2" che monto........
#100: Re: necessito di consiglio su come procedre Autore: cada, Località: triesteInviato: Lun Mar 29, 2010 3:28 pm ---- e che prendere due balstre da 1,5 per poi magari non risolvere è un casino che me ne faccio dopo di 2 balestre......... forse adesso ho per le mani un 3" usato p4x4 vedo le foto e poi decido....