Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte]
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#101: Re: misura max biscottini Autore: matto85Località: genova MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 11:07 pm
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ciao ragazzi una domanda voglio rialzare il mio suzuki in modo artigianale che consigliate?grazie

#102: Re: misura max biscottini Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 7:59 am
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ronkyaat :
non ti consiglio di farlo, spendi poco ed hai poco e oltretutto per poco tempo. Se non hai soldi per un assetto tienilo originale e quando raccimoli 500-600 euro, che non è un enormità, fai una cosa seria
e' la miglior soluzione Sisi

#103: Re: misura max biscottini Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 9:52 am
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altrimenti confermo gli ammo della uno che consigliava simone e pr il posteriore puoi usare anche quelli del cherokee mi pare

#104: Re: misura max biscottini Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 11:07 pm
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Anche del Pajero!!! (ma son più duri)

#105: dubbio balestre Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 8:33 pm
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salve
i lavori di ristrutturazione nel 410 ex-gara proseguono
sto per rimontare la meccanica dietro dopo aver revisionato il differenziale e tutto il ponte in generale

la questione è questa

siccome era preparata da velocità, ha delle balestre molto dure
5 fogli dietro e 4 doppi davanti
una tavola di legno in pratica
abbinate ad ammortizzatori di non so che marca ma che misurati, dovrebbero essere corrispondenti ai +3" di z.it come estensione/compressione

la mia domanda è
posso smontare dei fogli per avere un assetto migliore per girare nei boschi (quindi saliscendi, buche, salitone, rocce, ecc) o c'è il rischio di spaccarle?
oppure un assetto così rigido va bene lo stesso?

appena riesco posto delle foto delle balestre in questione, intanto ogni consiglio è apprezzatissimo
vorrei decidere prima di rimontare il tutto

#106: Re: dubbio balestre Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 8:35 pm
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magari se è proprio rigida cambia solo le balestre con le +3" P4x4...

#107: Re: dubbio balestre Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 8:38 pm
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oppure prova a togliere un foglio a tutte le balestre, forse è più apprezzabile Sorriso

#108: Re: dubbio balestre Autore: mdlrLocalità: Cuneo MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 9:09 pm
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io ho un suzu con 4 fogli di balestre sia all'anteriore che al posteriore, con un rialzo effettivo di +3", posso dirti che è rigida nel trial, ma come twist non mi lamento, monto ammo +3" P...4 e devo dire ottimi, il rischio è che togliendo fogli si abbassa la macchina, quindi se gli ammo sono lunghi devi controllare che ci stiano, indubbiamente levando fogli si ammorbidisce, ma è anche vero che nei boschi giri a 5 Km/h quindi rigida o morbida poco cambia, senza contare che eccessiva morbidezza la paghi su asfalto nelle curve o nelle rotonde con la macchina che si corica

#109: Re: dubbio balestre Autore: mdlrLocalità: Cuneo MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 9:23 pm
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volevo dire che la mia pur essendo rigida, x le balestre copia comunque bene il terreno...

#110: Re: dubbio balestre Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 10:17 pm
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c'è da tenere conto di 2 cose, la prima che il mezzo sarà senza targa, quindi giro qui nelle mie valli o al massimo la porto sul carrello, quindi per strada non ci girerò
secondo, le balestre (per ora solo quelle dietro) le ho gia smontate e aperte, le ho pulite, grattate dalla ruggine e riverniciate con diverse mani di fondo antiruggine e poi vernice, quindi posso decidere come rimontarle
appena riesco faccio delle foto di come sono messe

poi per i twist ecc anche se si alza la ruota non è un problema, monto l'autobloccante a lamelle al posteriore Sorriso vorrei solo renderla un pelo più mobile, della serie non voglio ribaltarmi per aver affrontato 30cm di scalino Molto Felice

vorrei comprare le balestre nuove ma sono studente senza soldi, non me le posso proprio permettere, a meno che qualcuno non voglia fare 1 scambio, 4 balestre da velocità e 4 originali in cambio di 4 da "trial" da 3" come gli ammo che ho gia

#111: Re: dubbio balestre Autore: mdlrLocalità: Cuneo MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 8:05 am
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potresti rimontare 2 fogli di balestre al posteriore ed eventualmente pensare di aggiungere un foglio di balestre della fiat 500, come balestrino, è morbido, ma allo stesso tempo in piena compressione delle balestre riesce a dare quel poco di aiuto in più rispetto a non averlo, inoltre togliendo fogli sicuramente avrai problemi con ammo e cavallotti di ancoraggio del pacco balestre, da qui il motivo di "riempire" quel vuoto con qlc di morbido...

#112: Re: dubbio balestre Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:33 pm
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Fai un pò di prove... togli un foglio poi 2 poi vedi come la preferisci. Tanto a smontare e rimontare è un attimo. Anche io con le balestre originali ho fatto cosi prima avevo aggionto 2 fogli della 500, poi ne ho tolto uno, poi ho rimesso 2 fogli 500 e tolto uno suzuki e adesso va bene...

#113: Re: dubbio balestre Autore: bear4x4Località: santo stefano belbo MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:47 pm
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magari dico una menata ma le balestre(e i metalli in generale) hanno durezze diverse...quindi potrebbero andare bene ma potrebbero anche essere un po debolucce(perche andrebbero a sforzare di piu)...quindi avrebbero una vita piu breve
questo è solo un mio pensiero...prendetelo con le pinze

#114: Re: dubbio balestre Autore: mdlrLocalità: Cuneo MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:33 pm
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dario88, ma quanto ci metti a smontare e rimontare un pacco balestre? io non sono meccanico e x me sembra una cosa impossibile...

#115: Re: dubbio balestre Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 4:18 pm
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Fai il conto che in 5/6 ore le ho smontate tutte, le ho centinate foglio per foglio dando dei colpi di pressa ogni 5cm, le ho pulite e spalmate di grasso e infine ho rimontato tutto. E la cosa più lunga è stato centinare... La prima volta invece ho impiegato più di mezza giornata solo per smontare una balestra colpa di un bullone bloccato Molto Felice

#116: Re: dubbio balestre Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 4:51 pm
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quoto dario88, anche io ci ho impiegato lo stesso tempo..forse anche meno pre fare lo stesso lavoro.

a disposizione solo crick, martello, la pressa per centinare e varie chiavi tutto li Sorriso

se ne smonti una alla volta non hai problemi di alberi e ponti che se ne vanno a zonzo

#117: Re: dubbio balestre Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 4:29 pm
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le balestre in questione sono queste
quasi pronte al montaggio

#118: Consiglio su come alzare una suzuki sj410 Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 7:56 pm
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Ciao a tutti come da titolo vorrei avere da voi un consiglio... come alzare la mia suzuki sj410? cioè quale è l'assetto migliore che posso crearci? per favore spiegatemi dettagliatamente cosa ci vuole e le relative spese... vi spiego il mio desiderio... vorrei fare una vettura che non si ferma davanti a niente, con una escursione abbastanza elevata senza però fare modifiche tipo prototipo, i ponti credo si possano rimanere gli originali o per forza si devono cambiare per avere una vettura performante? grazie anticipatamente dei vostri consigli

#119: Re: Consiglio su come alzare una suzuki sj410 Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 9:07 pm
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prima usalo e valuta cosa puoi e vuoi fare in off road,POI decide veramente,ma non fare niente di avventato

#120: Re: Consiglio su come alzare una suzuki sj410 Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 9:07 pm
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da quanto tempo usi lo zukko fuori strada?



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