Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte]
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#21: Re: Consigli assetto. Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 6:43 pm
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Probabilmente c'è un errore di fondo. Ho scritto "probabilmente non serve a niente allungare i biscottini o sbaglio?" Proprio perchè tu avevi già scritto in precedenza che era una cagata. Ora, cosa significa? Ho capito solo che non conviene farlo, ma perchè? Un pò me ne intendo di meccanica ma, sono qui tra voi, perchè non sono ne esperto ne pratico di fuoristrada, e vorrei imparare qualcosa, peculiarità quest'ultima dei forum. Se un giorno dovessi avere un colloquio con un conoscente non vorrei dirgli solamente "non cambiare solo i biscottini perchè è una cagata" ma spiegargli anche il perchè di non farlo. Avevo ripreso l'argomento principalmente per quanto riguarda la lunghezza degli ammortizzatori e come dovrei regolarmi con la lunghezza di quest'ultimi.

#22: Re: Consigli assetto. Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 7:05 pm
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Grazie.
Ascolta io avrei trovato questo kit di rialzo da performance shop.performance4x4.it...P4x4~.html il prezzo non ha rivali 600 € comprensive di spedizione ed eviterei di sbattere e fare magari acquisti sbagliati. Magari per iniziare, come lo vedi? Visto che l'offerta non li comprende, i biscottini restano quelli originali, o mi converrebbe cambiarli?

#23: Re: Consigli assetto. Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 7:51 pm
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Perfetto. Graciassss

#24: Re: Consigli assetto. Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 9:47 pm
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aspetta che i biscottini diminuisco l'angolo d'attacco e uscida è da vedere bisogna tracciare un paio di rette e controllare l'angolo originale penso che comunque di poco ma migliori .... l'aumento del biscottino è male quando si cercano rialzi importanti (e gli svantaggi sono quelli proposti da ronkyaat) solo con i biscottini ... ma per alzare la macchina di poco , se le balestre originali sono in buono stato , vanno più che bene

comunque l'assetto da te proposto va bene il problema è che nn hai i biscottini del kit quindi devi usare i tuoi

#25: Re: Consigli assetto. Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 12:40 am
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Ronki dove 50 euro? Ultima cosa, i boomerang a questo punto, devono essere della misura originale? Provo a cercare in giro, ma trovo '1" + 2", con questo tipo di assetto, che misura devono essere? Inoltre devono essere applicati anche al poseriore giusto? Scusate delle troppe domande, ma con la crisi che c'è in giro l'ultima cosa di cui ho bisogno è di un acquisto sbagliato Razz Bad Lol

#26: Consiglio x balestre Autore: ONIcLeLocalità: Ronciglione (VT) MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 5:41 pm
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Ragazzi devo cambiare balestre xchè sono arrivate.. che mi consigliate? gli ammortizzatori sono + 3,5.
Ho visto nel catalogo quelle di Performance e mi sembrano ottime.. ma non sò che misura mi occorre e se toglieranno rigidità alla Zuki..

#27: sostituzione balestre Autore: straydogLocalità: brindisi MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 5:59 pm
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ciao ho un suzuki santana sj anno '86 mi si sono appiattite le balestre, vorrei sapere il costo per farle centinare per alzare un pò la macchina e se posso cambiarle con modelli di altre macchine per alzarla, stesso discorso per gli ammortizzatori...premetto che uso la macchina esclusivamente in strada e nn ho intenzione di spendere troppi soldi vorrei sapere quali balestre e ammortizzatori posso adattare sempre alzando la macchina comprandoli da un autodemolizioni grazie infinite

#28: Re: sostituzione balestre Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 7:08 pm
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Ciao straydog, io essendo trovato alll'inizio nelle tue condizioni ho fatto la modifica delle balestre fiat sia all'anteriore che al posteriore ( sezione modifiche la trovi), davanti ho montato i post. Fiat uno, dietro ho messo post Ford transit, ho allungato i biscottini e centinato a freddo con la calandra a rulli i fogli originali suzuki curvandoli quasi con la stessa curvatura dei fogli fiat 126, la macchina lavora bene ed è più mordida, cerca nella sezione modifiche che è spiegata bene.Spero di esserti stato utile...ciao

#29: Re: sostituzione balestre Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 7:18 pm
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allora le balestre puoi cambiarle con altre sempre suzuki.... non esistono balestre compatibili....e se esistessero sarebbero certamente più dure dato il peso ridotto dello zukko stesso.

per la centinatura puoi farla fare ma se hai le balestre snervate dura 6 mesi ( o 2 raduni....) per gli ammortizzatori puoi adattarci quelli della uno che sono più lunghi e più morbidi.

prova a usare il "cerca" troverai molti topic a riguardo!

#30: Re: Consiglio x balestre Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 9:10 pm
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ONIcLe :
Ragazzi devo cambiare balestre xchè sono arrivate.. che mi consigliate? gli ammortizzatori sono + 3,5.
Ho visto nel catalogo quelle di Performance e mi sembrano ottime.. ma non sò che misura mi occorre e se toglieranno rigidità alla Zuki..
ammortizzatori da +3,5 non li ho sentiti di che marca sono? di solito le misure più diffuse sono +3 e +5 poi certo ci sono quelli diciamo artigianali ad incrementi di 1 pollice per volta ma mezzo pollice .....

#31: Re: Consiglio x balestre Autore: ONIcLeLocalità: Ronciglione (VT) MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 10:46 am
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scusate mi sbagliavo sono +3 zanfi..

#32: Re: Consiglio x balestre Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 4:16 pm
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se vuoi spendere poco vadi di balestre +3 performance

#33: Re: Consiglio x balestre Autore: ONIcLeLocalità: Ronciglione (VT) MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 6:58 pm
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ma rendono l'auto + morbida?

#34: Re: Consiglio x balestre Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 9:08 pm
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più morbida rispetto all'originale ? ma cosa ci fai tu con l'auto ?

#35: Re: Consiglio x balestre Autore: ONIcLeLocalità: Ronciglione (VT) MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 10:54 am
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Ci faccio il pazzo come tutti voi!!!!!!!!!

#36: Re: Consiglio x balestre Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 7:23 pm
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e allora più che la morbidezza ti serve una macchina che nn si ferma davanti a niente e allora vai di balestre performance

#37: Re: Consiglio x balestre Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 5:09 pm
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molti sono convinti che le balestre originali siano rigide, ma in realtà è il contrario, sono fin troppo morbide, e quindispesso alla prima buca si va a tampone sentendo magari un forte colpo e percependo quindi una durezza delle sospensioni che in realtà non c'è.

#38: Re: Consiglio x balestre Autore: ONIcLeLocalità: Ronciglione (VT) MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 6:58 pm
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Ragazzi io ho tutto l'assetto zanfi tranne le balestre che sono originali dell'86.. quando prendo una buca sembra che mi si distrugge la macchina..

#39: Inversione balestre. Autore: ONIcLeLocalità: Ronciglione (VT) MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 10:42 am
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Ragazzi una domanda.. le balestre del mio suzu sono monofoglio davanti e bifoglio dietro, visto che dietro è leggerissima mi salta come un grillo! posso invertire posteriore e anteriore o ci sono problemi?

#40: Re: Inversione balestre. Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 11:14 am
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no le posteriori sono più lunghe delle anteriori quindi non puoi invertirle ammeno che non monti un kit sr per l'istallazione delle balestre posteriori davanti



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