Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte]
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#241: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: gmollaLocalità: novara MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 2:58 pm
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Grazie per i consigli , Admin con il kit Ome , bisogna sostituire anche i tubi freno ? o vanno bene gli originali ?

#242: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: Patry410Località: Fiuminata(MC) MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 5:56 pm
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con l' ome vanno bene i tubi freno originali.

#243: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 6:40 pm
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gli anteriori senz'altro, difficilmente arriveranno guadagnando 5cm in partenza e altri 4-5 di estensione.

#244: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: natalini73Località: Guidonia MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 10:22 pm
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Io con il kit 3" della Lovells non ho dovuto sostituire i tubi freno, con gli originali non ho mai avuto problemi.
Li sostituirò settimana prossima perchè devo revisionare le pinze freni e com l'occasione ho anche preso il Kit tubi freno aereonautici da 400mm, più per sfizio che per necessità.

#245: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 10:40 pm
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@natalini. forse non avevi i tubi freno originali? su kit lovell's da 2" arrivano tirati.

#246: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 11:28 pm
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Sinceramente se il tuo uso è prevalentemente stradale non mi pare il caso di alzarla, se si considera che hai anche i ponti stretti. Anche perché anche con delle balestre nuove di altezza originale l'auto risulterebbe comunque più alta di ora che ce le ha appiattite. Il P4x4 è molto rigido ma perlomeno di ridurrebbe il rollio. Tra l'altro conta che potresti avere gli ammortizzatori scarichi, che comunque dovresti sotituire in caso di rialzo, perché quelli originali risulterebbero corti.

#247: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: natalini73Località: Guidonia MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 8:57 am
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@glucamura, no i freni anteriori sono originali, quando ho comprato la macchina era originalissima era di una donna.

#248: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: cianciLocalità: savona MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 10:39 am
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Consiglio Sprint Bosa onesti come prezzo e cosa principale te le montano loro.Quattro ammo+quattro balestre da trial,piu lunghe delle originali nuove +mano d opera=900€

#249: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 11:16 pm
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Andyiel :
A Santena (TO) c'è Bosa sospensioni che fa assetti anche per i suzuki. Al momento dell'acquisto decidi con loro come lo vuoi e te lo fanno su misura a livello di balestre e ammortizzatori. Io mi sono trovato benissimo. Rialzo di 5 o 8 cm.

andyiel, quanto hai speso per farti l' assetto?

#250: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 3:48 pm
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admin :
se vuoi una cosa morbida, che alzi 4-5cm (poi puoi portarlo a 6) prendi il kit OME, costicchia un po, siamo sugli 800 euro ma li vale, ha una buona escursione, è discretamente morbido e alza "il giusto". Altrimenti ci sono le balestre zanfi monofoglio che sono anche piu morbide ma costano il doppio ma non credo abbiano la stessa durata.
SE invece vuoi spendere poco, alzare 8cm però sacrificare la morbidezza c'e il kit 3" della performance4x4.
Ci sono poi diversi costruttori tipo tonini4x4, amg, calmini, trail master ecc ecc che offrono altre soluzioni

quoto al 100%
io con ome mi trovo benissimo (super morbido ma non pensare di fare le rotonde in quarta a palla!! Sorriso )

#251: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 3:50 pm
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Patry410 :
con l' ome vanno bene i tubi freno originali.

i tubi tirano se sei in twist max con le ruote sterzate (vedi il mio avatar) per cui conviene allungarli (anche se io per adesso non sono ancora riusito a farlo)

#252: Re: Aiuto per cambio balestre Autore: gmollaLocalità: novara MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 5:55 pm
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Z...I , ha risposto a una mia mail dove chiedevo un consiglio e secondo lui ci vorrebbero balestre ammortizzatori e cazz....e varie per un totale di euro 1090,00 salute!!

#253: Consigli x assetto Autore: frenk760Località: Sardegna MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 1:10 pm
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Ciao ragazzi sono indeciso se comprare balestre e ammortizzatori, oppure fammi fare l'assetto artigianale mettendo le balestre sopra i ponti?
Un mio amico lo ha fatto e si trova molto bene con questo assetto artigianale si rialza di 15 cm il prezzo e sui 400 euro...........................................
Aspetto vostri consigli ciao e grazie

#254: Re: Consigli x assetto Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 1:15 pm
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ciao trovi tante discussionie su ogni titolo c'è un modello diverso di assetto... comunque se vuoi fare un rialzo di 15 cm circa 8" è tantino se lo fai per far lavorare delle gomme da 35" potrebbe ssere sensato sennò è un pò eccessivo dovresti rivedere un pò tutto l'impianto elettrico, dei freni, e tubature varie e poi con 15 cm di rialzo sarebbe consono se hai ponti larghi allargare di almeno 5 cm per parte.. secondo me scrivi che tipo di fuoristarda fai o cosa vorresti fare e li si trova una soluzione dal forum

#255: Re: Consigli x assetto Autore: ardie86Località: Ceva MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 1:43 pm
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fai atternzione !!!!!!!!
poi diventa un cavalletto alto e stretto rischi solo il cappottamento come ha detto CADA lo fai per montare gomme enormi e devi allargare da paura e 5cm per parte non bastano almeno il doppio per avere una stabilita decente con i vari problemi del caso gomme ke toccano nei passaruota tubi dei freni da allungare per non parlare delle barre di sterzo quello è un problema restano sotto le balestre in oltre se prima la balestra faceva da slitta su pietre e fango ora avrai un ''ancora ''GAraNTITA

piuttosto prendi 4 balestre +2.5 i tubi treno piu lunghi e 4 biscottini boomerang e poi 4 gomme 215 e hai un assetto decente alla fine spendi poco di piu
se cerchi nel mercatino trovi chi fa i biscottini e i tubi freno

#256: Re: Consigli x assetto Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:41 pm
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vai qui e leggi www.zukimania.org/home...13143.html

io ho lo spoa e va bene però chi ti chiede 400 € per farlo è un pò caro!!

#257: Re: Consigli x assetto Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:28 pm
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quoto quello che ti hanno detto Cada e Ardie86: lo SPOA ti alza troppo a meno di allargare con distanziali + cerchi scampanati oltre al fatto che con lo SPOA devi saper saldare mentre i kit sono un semplice "plug and play" Sorriso

#258: Re: Consigli x assetto Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:53 pm
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mi sembrano tanti 400 euro x uno spoa!

#259: ABBASSARE LA MACCHINA Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 2:10 pm
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Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa a voi più esperti di me
La mia gippetta per le mie esigense è un po troppo alta (65 cm da terra) un domani si potrebbe abbassare un pò?
Se è si come posso fare?
GRAZIE

#260: Re: ABBASSARE LA MACCHINA Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 2:31 pm
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basta montare delle balestre alla frutta e lasciare i biscottini originali e sei più che basso (da rivedere tamponi e ammo naturalmente visto che la corsa in compressione è quasi nulla)



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