numero di telaio su longherone
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#1: numero di telaio su longherone Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 3:54 pm
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ma c'è su tutti o solo su alcuni modelli?
lo sto cercando lato dx zona passaruota ma sul longherone nn vedo nulla..
il mio è spain del 90.. devo scavare o c'è solo quello dentro sulla scocca?

grazie

#2: Re: numero di telaio su longherone Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 4:53 pm
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C'è per forza!!! E' quello che identifica l'auto (o meglio il telaio) non tanto la targhetta di alluminio.
Gratta per bene. Spesso è ricoperto da vernice e antirombo.

#3: Re: numero di telaio su longherone Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 5:11 pm
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menomale che non ti hanno mai fermato e controllato il num di telaio sennò sai rogna.. cmq io ho uno spain 91 e è li ben visibile..

#4: Re: numero di telaio su longherone Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 7:42 pm
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dato che domani mi armo di spatolina esattamente devo grattare sul longherone dal castello dell ammortizzatore procendendo a marcia indietro fino all ala dove poi si blocca la scocca giusto?

grazie

#5: Re: numero di telaio su longherone Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 8:21 pm
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No. Dovrebbe essere al contrario. Devi procedere verso "prua". Dal castello dell'ammo verso il paraurti........... se non ricordo male.

#6: Re: numero di telaio su longherone Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 11:01 pm
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si è lato passeggero verso avanti, e dov'è stampigliato non c'e l'antirombo (almeno mamma suzuki non lo mette, se è stata ristrutturata chi ha fatto il lavoro è un cane).

Tutti i modelli devono averla sul telaio, a meno che non sia a scocca portante ma il samurai non lo è.

#7: Re: numero di telaio su longherone Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 11:08 pm
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nel modello spagnolo sono nella posizione "gialla"
mentre la giapponese sono nella posizione verde
(della foto che allego...)

#8: Re: numero di telaio su longherone Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 11:15 am
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denkiu..
ma dopo un' oretta di spazzola di ferro nn se ne viene a capo.. Indiavolato Nero credo sia immerso nell antirombo che 3 anni fa il "bravo" rivenditore ha spruzzato ovunque....

e adesso?
pensavo di mettermi con un disco a raschiare ma nn vorrei appiattire anche la punzonatura..
come caiser faccio?

grazie

#9: Re: numero di telaio su longherone Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 1:07 pm
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se è solo antirombo con un raschietto e la spazzola vien via. magari scaldi con la pistola termica e lo fai scogliere. Non usare flex ecc perche uno potrebbe sospettare una manomissione.... quando l'hai liberato dagli un po di vernice sopra (nera a bomboletta per capirsi) poi quando è asciutto copri con il nastro e rimetti l'antirombo che hai rovinato. Prima che asciughi del tutto togli il nastro...

#10: Re: numero di telaio su longherone Autore: stefano80Località: Genova MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 1:20 pm
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usa una pistola termica (i phon quelli per la vernice)
scaldi bene la zona e con una spatola levi tutto..
esce perforza e sei sicuro di non fare danni..

poi dagli una spruzzata con una bomboletta per proteggere il metallo

#11: Re: numero di telaio su longherone Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 8:30 pm
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ho solo la pistola a gommini quella termica mi manca, provo col l asciugacapelli?... Ridere

ma il codice è punzonato o incassato nel telaio?
Piangi o Molto Triste

#12: Re: numero di telaio su longherone Autore: CarloCorsaroLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 1:45 am
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Ciao,puoi usare anche un cacciavite a taglio con la punta larga,ma per la mor di dio non usare ne carta vetro ne flex...altrimenti so'cazzi....potresti per errore cancellarne alcune cifre......ma prima di raschiare tutta la macchina accertati che sul libretto di circolazione non ci sia scritto che il numero di telaio è stato ripunzonato in un altra parte..a volte puo' succedere che nel corso della vita della macchina per qualche ragione non si legga piu'(ruggine,incidente,etcetc) ed un operatore dell'MCTC lo abbia ripunzonato in qualche altro posto a lui piu' comodo..

Saluti Carlo

PS il numero di telaio è composto da 17 cifre(e ci devono essere tutte)



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