Balestra rotta
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Assetto

#41: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: gianlorenzoLocalità: Torninparte MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 7:21 pm
    ----
Finalmente è venerdì sera! Questo vuol dire che poche ore ci separano dal nuovo reportage di Admin sul suo nuovo setup eheh... dai dai, facci sapere come va a finire e le nuove impressioni.
Ovviamente ti auguro di montare il tutto al volo e con meno sbattimenti possibile.

Viva il sabato... (Per chi non lavora) Wink

#42: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 7:36 pm
    ----
admin :
hahah lo ha detto anche mio padre... no no questa volta non centro, lo giuro!

non sono balestre originali del 99 ma di un samurai benzina quindi erano gia usate... Quelle del TD sono piu lunghe e le ha "rubate" uno dei precedenti proprietari.

(piccolo OT )
ti ricordi che quando hai comprato il T.D. ti avevo accennato qualcosa che riguardava proprio le balestre....... (o mi sbaglio ???)

#43: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:20 pm
    ----
ricordo ricordo come dicevi tu...

Per ora ho preparato le balestre dietro, ho tolto un foglio di carico e dato un po di grasso. Ho notato però che i perni dei biscottini erano da 10mm e c'era una boccola di metallo come distanziale, quindi non credo sia originale, ma che sia stata applicata.

#44: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: bear4x4Località: santo stefano belbo MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 1:11 am
    ----
darele :
anche a me è capitato di dover portar l'auto a casa su 3 ruote Sorriso figata Sorriso
cosi è una figata!!!!!!!!!!

#45: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 5:07 pm
    ----
Un buon motivo di rottura è sicuramente l'aggiunta di fogli che può essere aiutata anche dal freddo, aggiungendo fogli concentri (e riduci) la zona di lavoro della balestra più verso l'esterno quindi è più a rischio di cedimenti

#46: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 7:06 pm
    ----
cavolo ma cosi hai esagerato!
finito il lavoro, la macchina è alta come prima ma al posteriore ho usato le ome togliendo il foglio di carico e aggiungendo un foglio piccolo. All'anteriore le mie balestre erano piu alte e meno snervate delle ome quindi ho tenuto quelle, però ho aggiunto un foglio (prima tamponavo bene) ora 6 avanti e 5 dietro. la balestra si è rotta perche il foglio sotto si ha consumato una parte del metallo del foglio sopra. Ora i due fogli principali (il madre e quello sotto con l'occhiello) sono lunghi uguali e poi giu a scalare.
Un consiglio per non snervare le balestre: mettete sempre un foglio corto (20-30cm) in modo da "virtualmente" allungare il piatto porta balestre. Sulle ome non c'era e infatti erano diventate ad "S".

Domani vi dirò come va.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3