Balestra rotta
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#21: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:29 pm
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Domenica da danni vedo...a me si è fatto un taglio di 5 cm sulla spalla di una gomma in un salita contro una radice penso!!

#22: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:33 pm
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erano le originali... si è spezzata giusto alla fine dell'ultimo foglio, nel punto di contatto con il foglio madre. Ma la mia non era un uscita, ero con la donna stavo tornando verso casa

#23: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:40 pm
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ah ormai che siete, nessuno ha i dati dei cavallotti? L'ultima volta che ho stretto le balestre i dadi erano talmente duri che avevo paura di spaccare il cavallotto e non ho fatto niente. Per cui penso si spezzi almeno uno smontanto il pacco e quindi vorrei cambiarli una volta per tutte, magari con dadi e rondelle in inox. Su un catalogo online di una viteria ho visto che si trovano avendo il diametro del tubo che devono abbracciare, la lunghezza totale, la lunghezza filettata e il diametro del filetto.
Se poi combino vi faccio sapere, qualcuno è interessato? se il prezzo è buono (su ebay il set da 8 completo di rondelle e bulloni costa 90 euro) posso comprarne qualcuno. Fra l'altro quelli che ho ora sono stati montati (dal precedente proprietario) senza rondelle perche sono troppo corti per il pacco di balestre che ho (5 fogli avanti e 4 dietro) e quindi dovrei prenderne di piu lunghi.

#24: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:58 pm
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admin
io ci monterei le monofoglio originali al posteriore che sono più robusti

#25: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 11:01 pm
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eh no, per tre motivi:
1) voglio alzarmi un pelo
2) ho gia le OME che mi aspettano
3) ho un TD berlina e le monofoglio son troppo "fiacche" per i miei gusti, prediligo le balestre di performance4x4 per farti capire...

#26: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:24 am
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quindi le balestre originali si rompono anche con la macchina originale lavorando sulla sola escursione prevista..è proprio una questione di cicli a fatica..anche a me si sono sempre rotte in una semplice compressione senza un motivo "serio" ma pensavo fosse per via delle modifiche apportate di centinatura, fogli aggiuntivi ecc..

Neuro.

#27: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:27 am
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non è proprio originale, è centinata con aggiunte di fogli e ammo lunghi....

#28: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: dj_devil13Località: Fornovo di Taro MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:49 am
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admin, ogni tanto purtroppo ci sta di rompere le balestre... ma pensa che ad un mio amico è successa una cosa simile sul suo samurai ma peggiore... mentre andava tranquillo e sereno ha preso una buca e ha sentito una gran botta....arrivato a destinazione è sceso dallo zukko e si è accorto che la staffa di fissaggio al telaio dell'ammortizzatore anteriore lato guida si era brutalmente stracciata dal telaio.... andava via su 3 ammortizzatori....

#29: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:53 am
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beh è successo anche a me ma era la balestra anteriore destra quella volta... ora la posteriore sinistra

#30: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 3:45 am
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Continuo a chiedermi come abbia fatto a non rompere niente, ma devo premurarmi di fare un ulteriore controllo per sicurezza.

#31: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 9:16 am
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vai tranquo con le Ome! Wink

#32: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:10 am
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Admin ma avevi anche biscottini allungati (più li allunghi e più generi una leva che mette maggiormente in torsione il sistema balestre - telaio)?

se si probabilmente la balestra era già "quasi" rotta e il piccolo buco gli ha dato il colpo di grazia.

Inoltre centinare potrebbe infragilire la balestra (se non fatto più che bene - il problema è che i "centinatori" generalmente lavorano con le balestre dei trattori/bilici e quando hanno le ns in mano capita che ci vadano giù "troppo decisi") .

#33: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:27 am
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anche a me è capitato di dover portar l'auto a casa su 3 ruote Sorriso figata Sorriso

#34: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 11:20 am
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no no biscottini originali... Si è rotta semplicemente per fatica, si vede chiaramente che il penultimo foglio ha "consumato" piano piano quello principale e chiaramente si è rotta proprio li.
Adesso la lascio su un fianco fino a venerdi pomeriggio poi mi metto a cambiare le balestre e passo alle OME, le avevo sul 410 (ma erano quelle "soft") e mi son sempre trovato benissimo finchè ne ho spezzata una...

#35: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 4:23 pm
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oppure tagli tutte le altre posteriori e ti fai un bel quarter elliptical Figo

#36: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:08 pm
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admin :
... passo alle OME, le avevo sul 410 (ma erano quelle "soft") e mi son sempre trovato benissimo finchè ne ho spezzata una...

Me le consigli le OME +1.5" per un 410 berlina da abbinare ad ammortizzatori +3" XT?
Scusate l'OT.

#37: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:31 pm
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Simo ma dici che è proprio lo sfregamento??? altrimementi se le tue del 99-00 si consumano figurati le mie del 1989....
magari qualcosa di sbagliato in una centinatura???o magari un difetto?

o.t.. sarai stato tu con il flessibile... solo per avere la scusa di mettere l'assetto!!!! Ridere Ridere Ridere

#38: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:35 pm
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Quoto mud!! Admin ammettilo che hai dato un colpo di flessibile!!! Così hai la "scusa" per mettere le ome!!

#39: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 12:19 am
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hahah lo ha detto anche mio padre... no no questa volta non centro, lo giuro!

non sono balestre originali del 99 ma di un samurai benzina quindi erano gia usate... Quelle del TD sono piu lunghe e le ha "rubate" uno dei precedenti proprietari.

Dai sembra una di quelle macchine che saltano con le sospensioni pneumatiche... che tamarra.

Dai che ho voglia di montare le balestre, quando arriva venerdi?


Si le ome sono ottime se ti piace "il morbido", anche se c'e una versione soft e una hard (una da 4 e una da 5cm). Io sul 410 avevo la soft e ci sono alcune immagini in giro del mio 410 con quell'assetto se vuoi darci un occhio. Ora provo la hard ma con un mezzo che pesa 140kg in piu


queste
www.zukimania.org/home...um=53.html
www.zukimania.org/home...um=67.html
www.zukimania.org/home...um=56.html
www.zukimania.org/home...rt=na.html

alcune modifiche "leggere" come biscottini lunghi e ammo adeguati... si muovono molto bene direi

#40: Re: Fai un break, spezza una balestra! Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 4:29 pm
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admin :
ero con la donna stavo tornando verso casa

azzz mitttico Admin da oggi sei la "trivella umana" Bad Lol spezzato pure una balestra.



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