#1: cerchi 7x15 Autore: GIOMAR, Località: GenovaInviato: Lun Feb 22, 2010 8:57 am ---- Ciao a tutti sono fuori legge se metto sti cerchi 7x15 et-12.Ciao grazie.
#2: Re: cerchi 7x15 Autore: Suzu_1300, Località: Alghero(Sardegna)Inviato: Lun Feb 22, 2010 9:18 am ---- io non sono un esperto, ma se i 15 li hai omologatti da libretto non dovrebbero esseri problemi visto che sia il canale e l'offset non sono riportati, pero c'e la possibbilita che se passi da un cerchio originale (quindi canale da 5.5 credo) a uno un po piu largo(7) dovresti e dico dovresti avere uno "spanciamento " della ruota, cioe la ruota si allarga per la largheza del cerchio risultandoti piu bassa rispetto al cerchio originale, cosi facendo abbassi la macchina anche se di poco
#3: Re: cerchi 7x15 Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Feb 22, 2010 9:28 am ---- allora vediamo se risesco a mettere un po di chiarezza: ogni cosa (quasi, i tappetini possiamo cambiarli...) che cambiamo sui nostri mezzi con un ricambio non originale non è in regola.
Il fatto che molte cose non sono riportate a libretto non significa niente, quello che conta è la fiche di omologazione (a cui le forze dell'ordine hanno accesso tramite la motorizzazione civile), l'auto deve corrispondere in tutto a quello che c'e scritto sulla fiche.
Se poi molte cose vengano "fatte passare" o non siano subito visibili, non significa che siano in regola, tutto dipende da chi vi ferma, da come si sente in quel momento.
Faccio un esempio stupido, il bullbar: molti suzuki uscivano "di serie" con il bullbar, e questo non era riportato a libretto. Oggi il bullbar in metallo è VIETATO, si possono montare solo quelli in plastica. SE trovate quello che le ha girate potrebbe mandarvi al collaudo per questa cosa... 360 euro di multa, 45 di visita in motorizzazione e la rottura di palle. Se poi avete ragione voi allora potete contestare la multa ma intanto siete andati al collaudo.
Ah si, riguardo i cerchi l'argomento è ancora piu delicato perche variando l'et si allarga la carreggiata del mezzo e so che non è visto di buon occhio. Comunque non voglio scoraggiare nessuno, se fate le cose "con riguardo" e sulla strada vi comportate bene è molto probabile che nessuno si venga a lamentare...