KIT Old Man Emu OME +4
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#41: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: capitan_findusLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Set 09, 2012 8:13 am
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anche io sono interessato al kit, qualcuno ha mai comptrato da Roky-Road.com?
In italia chi fa i prezzi migliori?
Altra informazione gli ammo gli ammo quanto sono lunghi?

Grazie mille,
A.

#42: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: acaniatiLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 11:43 pm
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Ciao ragazzi, io ho installato il kit OME medium +5cm balestre anteriori a 4 fogli e posteriori a 5 fogli, pagato 3 anni fa 800.00 euro, assetto morbido e dopo diverse prove con amici ed assetti vari, quello che ha dato i risultati migliori. L'assetto è morbido, copia bene il terreno anche se su strada aumenta il rollio in curva, gli ammortizzatori sono decenti ma migliorabili.
In questi anni ha ceduto leggermente all'avantreno ma comunque ancora in ottimo stato.
Ora vorrei montare lo shackle reverse, compreso distanziale albero anteriore e spessori sui tamponi per non snervare ulteriormente le balestre.
L'unica incognita è: con lo SR aumenta la luce a terra ma lasciando gli ammortizzatori del kit OME diminuirà l'escursione perchè arriveranno prima a finecorsa in estensione. Quindi mi conviene installare lo SR senza cambiare anche glio ammortizzatori?
Qualcuni di voi ha fatto la stessa installazione?

Saluti
Ale

#43: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 12:22 pm
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capitan_findus :
anche io sono interessato al kit, qualcuno ha mai comptrato da Roky-Road.com?
In italia chi fa i prezzi migliori?
Altra informazione gli ammo gli ammo quanto sono lunghi?

Grazie mille,
A.

io l'ho trovato a 920 euri e tra oggi e domani dovrei prenderlo.

#44: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 12:24 pm
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Posso fare anche io la mia domanda su quest'assetto?

Dato che a momenti lo prendo, e nel kit che piglio io mancano i cavallotti (e fin li, uso quelli originali) ma non so se servono anche dei distanziali per i fine corsa, dite che servono?

#45: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: acaniatiLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 1:50 pm
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Io ho usato i Cavallotti originali e nessuno spessore sui rincorsa, andrebbe a limitare l'escursione vanificando l'assetto.

#46: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 8:31 pm
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acaniati :
Io ho usato i Cavallotti originali e nessuno spessore sui rincorsa, andrebbe a limitare l'escursione vanificando l'assetto.

Allora fantastico! grazie mille acaniati!

#47: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 7:41 pm
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ragazzi mi linkate dove acquistare l'old man emu completo di tutto?

#48: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 9:20 pm
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I rivenditori che conosco io sono
www.4technique.it/ e www.traction4x4.it/
Tutti e due dovrebbero avere i kit completi.

#49: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 9:40 pm
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ma sulle pagine dei siti non li trovo!

#50: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 10:00 pm
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Ti conviene fare loro un colpo di telefono

#51: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: LeMonLocalità: Brescia MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2013 7:45 pm
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Spero di esserti utile: Ho preso di recente l'assetto old man emu da 4technique. Nell'area shop on-line del loro sito puoi vedere le foto indicative dei singoli pezzi che lo compongono ed i relativi prezzi. Mi è stato spiegato dal personale che non esiste una scatola o kit con un contenuto prestabilito all'interno. Loro hanno disponibili tutti i pezzi necessari per comporre l'assetto e tu decidi cosa acquistare in base alle tue esigenze.

#52: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 1:33 am
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ma cosa mi consigliate?
Ad esempio, la differenza fra un +1 o + 3 qual' la differenza?
La sola escursione? L'altezza dell'auto?
Io vorrei un assetto confortevole, che non sia rigidissimo!
Ed al solito tempo che rialzi l'auto!

#53: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 1:58 am
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I numeri dopo il + indicano l'entità del rialzo dell'assetto in pollici.
Posto che l'assetto originale è 0, un assetto +1" alzerà la vettura di 1 pollice, ovvero 2 cm e mezzo; un +2" di 2 pollici, 5 cm e così via.
Fa eccezione OME che solitamente indica il rialzo in cm, quindi abbiamo il +4 e +5 che rialzano di 4 cm e 5 cm, che poi sarebbe lo stesso kit da 4 cm ma con balestre dal carico diverso e quindi c'è questa piccola variazione in altezza.
Più è consistente il rialzo, più è rigida è la vettura.
Poi, a parità di rialzo, ci può essere il kit più confortevole e il kit più rigido, però il grado di 'comodità' è una cosa soggettiva.

Dal mio punto di vista l'OME è un'ottima scelta. Di qualità e confortevole, ma limitato nel rialzo.
Se vuoi rialzare di più io consiglio sempre Calmini, più rigido e con ammortizzatori non eccezionali, ma sicuramente più performante e affidabile della maggior parte dei kit presenti sul mercato.
Altri opzioni ti verranno sicuramente illustrate da altri utenti.

#54: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 2:04 am
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Credo che andrò di OME, biscottini+2 e body di 2", il dubbio rimane sempre quanto prendere + per l'OME

#55: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: LeMonLocalità: Brescia MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 9:07 pm
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Il mio consiglio è quello di avere ben chiaro, prima di pensare al rialzo ed alle operazioni connesse ad esso come body e bisottini piu lunghi, che misura e tipo di gomme vorresti montare.
Dico questo perchè l'altezza in termini assoluti se non è rapportata al tipo di gomma non serve a nulla, anzi nella magglior parte dei casi è contro producente. Alzando l'auto oltre al baricentro variano anche una serie di parametri come l'inclinazione dei ponti, degli alberi e dei tiranti dello sterzo che generano instabilità, vibrazioni e riducono la sterzata andando ad incidere sull'equilibrio generale mezzo.
In termini di escurzione l'ome ha poco da invidiare a kit di rialzo da 3'' o più pollici. Bisogna tenere presente che molti kit da 3'' sono forniti di tamponi di fine corsa maggiorati. Nel caso del performance di 3 cm e credo sia lo stesso anche per il calmini. Per tanto non tutta la maggiore altezza si traduce necessariamente in maggior escursione.
Almenocchè tu non voglia montare gomme dalle 31'' in su dubito sia necessario alzare troppo.
Nella mia configurazione attuale con assetto old man emu monto le 215/80-15 extreme (75 cm) con biscottini originali e senza body.
Al posteriore nessun problema, anche alla massima escursione la ruota non va a toccare da nessuna parte. All'anteriore non posso garantirlo perchè quando ho montato l'ome per precauzione non ho tolto i fine corsa da 2 cm del precedente asseto ''home made'' composto da biscottini +2'', balestre centinate ed ammortizzatori calmini da 3''.
Con i fine corsa da 2 cm anche all'anteriore non tocca nulla senza non potrei garantirlo, siamo vicini al limite. Certo con un body da un 1'' o una gomma meno tessellata non ci sarebbe alcun problema.
Spero di averti chiarito le idee.


Ultima modifica di il Mar Feb 26, 2013 12:03 am, modificato 1 volta in totale

#56: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 9:23 pm
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in sterzata e in compressione la ruota non ti tocca nell'angolo sottoporta?

#57: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 11:50 pm
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ma come è attaccato il paraurti? se hai le staffe originali le gomme 215(80) ricoperte, ci toccano.. come lo hai fissato?

#58: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 11:53 pm
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Allora ho contattato la 4tchinque:

Buongiorno
Tubi freno e tamponi fine corsa non sono necessari per il kit completo Old man Emu.
Solitamente montiamo:

2 x 3-CS013FA balestre anteriori a 111,00 euro + iva cadauna
2 x 3-CS038R balestre posteriori a carico leggero a 115,00 euro + iva cadauna in alternativa le CS039R a 133,00 + iva cadauna per più carico
3-819 sacchetto gommini/boccole balestre 4 sacchetti x 28,00 euro + iva cadauno
Cavallotti 1 x U61 + 1 x 61B + 2 x U60 per l’anteriore a 12,00 euro + iva cadauno
Per il posteriore U60 x 4 a 13,00 + iva cadauno

Ammortizzatori anteriori 3- 18034 a 89,00 + iva cadauno
Posteriori 3-18035 a 89,00 + iva cadauno


Bene adesso per il posteriore che prendo? Che differenza ci sono fra i 2 tipi di balestre posteriori?

Per le gomme mi piacerebbe montare le 215/80/15

In casa ho gia body da 5cm (2") e biscottini boomerang d 2"

Aiutatemi che divento matto!

#59: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: LeMonLocalità: Brescia MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 8:28 pm
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massy01 :
in sterzata e in compressione la ruota non ti tocca nell'angolo sottoporta?


Per il momento sembra non toccare nulla, ho montato l'assetto solo 2 settimane fa e non ho ancora avuto modo di provarlo a dovere.

#60: Re: KIT Old Man Emu OME +4 Autore: LeMonLocalità: Brescia MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 8:44 pm
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Glucamura :
ma come è attaccato il paraurti? se hai le staffe originali le gomme 215(80) ricoperte, ci toccano.. come lo hai fissato?

Ovviamente appena montate le gomme bastava sterzare per far si che le gomme toccassero sul supporto del paraurti e sul paraurti stesso.
Il paraurti è fissato sulle staffe originali che sono state sagomate in modo tale da non far più toccare la routa.
Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe tagliarli del tutto e montare un paraurti specifico.



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