Glucamura : |
in sostanza con le 4.16 si guadagna una marcia più corta. PUNTO. |
Glucamura : |
4.16 VS 5.10 è il mio stesso dubbio... dubbi di chi non sà se terrà le 29".. o se col tempo vorrà le 31" perchè le 4.16 sono giuste per le 29"/30" ma lunghe per le 31" mentre le 5.10 sono giuste per le 31" ma corte per le 29" almeno a chi piace fare i passaggi a rallentatore... ed è un rompipalle perfezionista come me.. in sostanza con le 4.16 si guadagna una marcia più corta. PUNTO. con le 5.10 scali due marce sotto la prima ridotta originale.. MEGLIO.. ma hai lo svantaggio della retro troppo corta.. |
Glucamura : |
giusto il tuo intervento.. come al solito puntuale.. ma la domanda: Perchè mi serve un assetto alto tot con gomme da 31"? apre una porta oltre la quale c'è un altro mondo... la mia risposta è che un samurai con gomme 31" supera il limite intrinseco dovuto all' altezza da terra bassa in origine e al rapporto dimensione ostacolo/dimensione ruota sfavorevole che in sintesi è il tallone d'Achille del suzukino E' ovvio che poi tutto va proporzionato ed irrobustito.. ma siamo ancora nei limiti della fattibilità senza stravolgimenti Se poi si mettono 2 blocchi... in molte situazioni fuoristradistiche "nostrane" diventa il mezzo più performante, anche a confronto con altri ben preparati. Con gomme più piccole invece, possono presentarsi abbastanza di frequente situazioni in cui il fattore limitante sono proprio le dimensioni delle ruote. Poi dipende da dove si va.... Le 5.10 le conosco... chi ha le 4.16 e mi porta a fare un giro? |
Glucamura : |
giusto il tuo intervento.. come al solito puntuale.. ma la domanda: Perchè mi serve un assetto alto tot con gomme da 31"? apre una porta oltre la quale c'è un altro mondo... la mia risposta è che un samurai con gomme 31" supera il limite intrinseco dovuto all' altezza da terra bassa in origine e al rapporto dimensione ostacolo/dimensione ruota sfavorevole che in sintesi è il tallone d'Achille del suzukino E' ovvio che poi tutto va proporzionato ed irrobustito.. ma siamo ancora nei limiti della fattibilità senza stravolgimenti Se poi si mettono 2 blocchi... in molte situazioni fuoristradistiche "nostrane" diventa il mezzo più performante, anche a confronto con altri ben preparati. Con gomme più piccole invece, possono presentarsi abbastanza di frequente situazioni in cui il fattore limitante sono proprio le dimensioni delle ruote. Poi dipende da dove si va.... Le 5.10 le conosco... chi ha le 4.16 e mi porta a fare un giro? |
vava : |
Io ho montato da poco un kit 6.67 prima avevo il 4.16 e con le 31 per me è veramente tutta un'altra storia. Dove prima faticavo a salire in seconda perchè il motore mi moriva adesso vado su in terza senza problemi. |
massy01 : | ||
lo hai preso da trialjimny?? |
Glucamura : |
mi rimane il dubbio che siano corte per le 215... altrimenti farei un'altra "cordata" |
Glucamura : |
quanto mi vuoi far spendere? per le 31" mi ci vuole body e trasmissione rinforzata... per adesso 215 (h 75) e mi accontento... poi ARB ponte post poi si vedrà per le 31".... ma subito: la protezione a culla per il riduttore !!! |
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