nn piu di 90 allora?
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#1: nn piu di 90 allora? Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 10:46 pm
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ciao a tutti,ho aquistato da un rivenditore un sj413 carinissimo e in buono stato, pero possibile ke in 20km di raccordo anulare(senza traffico)a malapena ha toccato i 90km allora quasi a tavoletta?sembra ke nn ce la faccia a prenderei giri!!!al contrario invece, nel percorso misto risulta brillante anche nei cambi marcia il motore nn cala. premetto ke nn fa fumo, nn ci sono battiti sospetti sia alle punterie ke al banco, ha la 5 marcia e il selettore era posizionato su 2h. e' normale ke vada cosi piano o potrebbe esserci qualke problema?un grazie anticipato.

#2: Re: nn piu di 90 allora? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 11:08 pm
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è tutto originale...........o taroccato..........??

#3: Re: nn piu di 90 allora? Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 11:14 pm
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e' tutto orignale

#4: Re: nn piu di 90 allora? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 11:38 pm
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....bo se nn è giù di motore, magari la carburazione nn è ok..........

#5: Re: nn piu di 90 allora? Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 11:49 pm
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allora contrllero' la compressione e daro una controllata al carburatore ma xke' se c'e' qualcosa ke nn e'originale puo' dare di questi problemi?

#6: Re: nn piu di 90 allora? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:08 am
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....magari con un albero a cam ad esempio mura prima.....
.....se hanno accorciato i rapporti con un riduttore del 1000.......
se hanno cambiato il carbu come spesso succede e nn l'hanno regolato bene.........

#7: Re: nn piu di 90 allora? Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:15 am
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annamo bene!!!!!!!speriamo ke nn sia niente di tutto cio' nn saprei ke farmene !!!!!!! spero piu ke sia il webber .

#8: Re: nn piu di 90 allora? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:21 am
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il mio in piano prende i 115 tutto originale

#9: Re: nn piu di 90 allora? Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:25 am
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ok e' gia una velocita' accettabile x dei fuoristrada! poi se ci metti anke le gomme coi takki ma do voi andare piu' veloce?

#10: Re: nn piu di 90 allora? Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 1:02 am
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il mio è un 1000 e i 100 nn da tachimetro ma da gps li prendo ci vuole mezza A4 ma li prendo .prova a verificare con il gps

#11: Re: nn piu di 90 allora? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 2:14 am
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io con il motore che ho appena tolto , facevo i 120 tranquillo . Weber 34 32...e null'altro , oltre al filtro a cono .da GPS . ma non è in velocità che si vedono i pregi di questi nostri mostriciattoli ..
PS , per chi volesse il motore in questione è in vendita.. Sorriso

#12: Re: nn piu di 90 allora? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:50 am
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io con la mia suzukina 1000 riesco ad arrivare ai 100, nn sarà mica il carburatore? un mio amico è circa un'anno ke mette e toglie carburatori e nn c'è modo di trovare quello giusto e di trovare la giusta carburazione.

#13: Re: nn piu di 90 allora? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 11:10 am
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mauro61 :
ciao a tutti,ho aquistato da un rivenditore un sj413 carinissimo e in buono stato, pero possibile ke in 20km di raccordo anulare(senza traffico)a malapena ha toccato i 90km allora quasi a tavoletta?sembra ke nn ce la faccia a prenderei giri!!!al contrario invece, nel percorso misto risulta brillante anche nei cambi marcia il motore nn cala. premetto ke nn fa fumo, nn ci sono battiti sospetti sia alle punterie ke al banco, ha la 5 marcia e il selettore era posizionato su 2h. e' normale ke vada cosi piano o potrebbe esserci qualke problema?un grazie anticipato.
Puoi darsi che sia un po troppo anticipato Wink
cmq i 1300 originali di solito prndono intorno ai 130.Per lo meno per quelli che ho avuto e ho e sempre stato cosi

#14: Re: nn piu di 90 allora? Autore: fabio977Località: torino MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 1:30 pm
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il mio samurai 1300 segna i 130 km,ma ce da avere paura!!!!!!!!!!
andiamo piano che e meglio.

#15: Re: nn piu di 90 allora? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 1:46 pm
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quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.

#16: Re: nn piu di 90 allora? Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 3:32 pm
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se può essere utile:
il mio millino dopo una messa a punto dell'anticipo prende facilmente i 115 di GPS..... anche se non è una velocità di crociera tranquilla e soprattutto confortevole............

#17: Re: nn piu di 90 allora? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 3:56 pm
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giusfly :
se può essere utile:
il mio millino dopo una messa a punto dell'anticipo prende facilmente i 115 di GPS..... anche se non è una velocità di crociera tranquilla e soprattutto confortevole............

Anche il mio e di 1000 ne ho avuti tre, anzi il 5m superava anche i 130 indicati, i gps ancora non c'erano, ma più di 120 sicuro..

#18: Re: nn piu di 90 allora? Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 5:48 pm
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anche il mio millino di gps dava i 115 e il motore a 165000 km pero' è come andare in barca Molto Felice

#19: Re: nn piu di 90 allora? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 7:47 pm
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premetto ke anche la mia suzukina 1000 4 marce si comporta bene arriva ai 100 km/h, xò ke sia confortevole nn direi. cmq è inutile tirare il motore, a parer mio, si srischia solo di danneggiarlo.

#20: Re: nn piu di 90 allora? Autore: texwillerLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 8:34 pm
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il mio sj 1000 cambio a 5 marce arriva a 90 (se ha il vento a favore) pero' mi sembra di essere nel mezzo di un uragano per il rumore che fà la cappottina Confuso ciao!

#21: Re: nn piu di 90 allora? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:01 pm
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potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso

#22: Re: nn piu di 90 allora? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:03 pm
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Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

#23: Re: nn piu di 90 allora? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:06 pm
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admin :
potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso
Sono daccordo con Admin prova a controllare le cose basilari che ti ha indicato,sicuramente li troverai la causa

#24: Re: nn piu di 90 allora? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:06 pm
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zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink

#25: Re: nn piu di 90 allora? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:07 pm
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Papero :
zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink
Giusto! Wink

#26: Re: nn piu di 90 allora? Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 1:16 am
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ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose.

#27: Re: nn piu di 90 allora? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 10:12 am
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il mio con gomme stradali faceva 115-120 ora con le kaiman son su 90-100 sforzati, secondo me devo ripulire smontando x bene il carbu e magari i 90-100 me li fa senza eccessivi insulti, e poi come velocità è + ke sufficiente

#28: Re: nn piu di 90 allora? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 2:44 pm
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mauro61 :
ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose.
Beh se dovessi avere montato quello del mille,non mi preoccuperei a cercarne uno originale,anche perche di solito è il contrario
Cmq sempre ben disposto a fare cambio Wink

#29: Re: nn piu di 90 allora? Autore: pacosevenLocalità: VICENZA (Colli Berici ) MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 3:12 pm
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ma scusate , il riduttore , sia del mille che del 1.3....nel 2 x4 non trasmette in diretta , senza riduzione ?

#30: Re: nn piu di 90 allora? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:45 pm
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zukimania :
Papero :
zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink
Giusto! Wink

Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.

Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)

#31: Re: nn piu di 90 allora? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:51 pm
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pistone :
quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)

stic Molto Felice Molto Felice

#32: Re: nn piu di 90 allora? Autore: pacosevenLocalità: VICENZA (Colli Berici ) MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:51 pm
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ronkyaat :
ma il riduttore del mille, come le 4.16, 6.50 ecc accorcia oltre che le ridotte anche le marce normali
grazie dell'info.....

#33: Re: nn piu di 90 allora? Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 9:39 pm
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pistone :
zukimania :
Papero :
zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink
Giusto! Wink

Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.

Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)
MA IL 1000 C0L 1600 NON SPACCAVA???

#34: Re: nn piu di 90 allora? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 11:51 pm
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Con un pò di attenzione e con gomme non esagerate ha rotto solo una volta il semiasse ant dx nel tentativo di fare un dente di prepotenza (e sul quale nessuno è salito e molti hanno rotto), per il resto riuscivo a fare le stesse cose con più aderenza e tranquillità senza sfrizionare e senza essere obbligato ad andare per forza forte e quindi, alla fine, la meccanica soffriva di meno..
Certo che se metti giù il piede fisso con le ridotte qualcosa spacchi..



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