mauro61 : |
ciao a tutti,ho aquistato da un rivenditore un sj413 carinissimo e in buono stato, pero possibile ke in 20km di raccordo anulare(senza traffico)a malapena ha toccato i 90km allora quasi a tavoletta?sembra ke nn ce la faccia a prenderei giri!!!al contrario invece, nel percorso misto risulta brillante anche nei cambi marcia il motore nn cala. premetto ke nn fa fumo, nn ci sono battiti sospetti sia alle punterie ke al banco, ha la 5 marcia e il selettore era posizionato su 2h. e' normale ke vada cosi piano o potrebbe esserci qualke problema?un grazie anticipato. |
giusfly : |
se può essere utile: il mio millino dopo una messa a punto dell'anticipo prende facilmente i 115 di GPS..... anche se non è una velocità di crociera tranquilla e soprattutto confortevole............ |
Papero : |
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro. |
admin : |
potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso |
zukimania : | ||
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Papero : | ||||
si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? |
mauro61 : |
ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose. |
zukimania : | ||||||
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pistone : |
quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura) |
ronkyaat : |
ma il riduttore del mille, come le 4.16, 6.50 ecc accorcia oltre che le ridotte anche le marce normali |
pistone : | ||||||||
Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina. Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và.. Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura) |
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