zukimania : |
Papero : |
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quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro. |
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare |
si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? |
Giusto! |
Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.
Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura) |