#1: Muore a tratti Autore: tonno, Località: Cosangeles, CalabriforniaInviato: Dom Feb 28, 2010 7:43 pm ---- problemino...
monto un 1.6 8v, ma non penso c'entri molto...
il motore va benissimo su strada...
quando inizio a fare OR, dopo qualche minuto...
il motore muore a istanti, inizia a strattonare,
come se ci fosse un interruttore on/off che viene premuto
di continuo...50 metri va bene...poi va a strattoni per qualche secondo, poi qualche secondo va bene...
questo problema me l'ha già fatto in passato...
ma era iniziato che lo faceva qualche secondo appena inziavo l'OR
e poi spariva tutto il giorno...
ora è un continuo...appena faccio OR dopo 10 minuti inizia, se torno su strada sparisce...
altra cosa, se spingo giù il piede il motore sale di giri liberamente e bene...
(esempio, butto giù la frizione e do gas...si prende tutti i giri e li tiene)
quindi lo fa solo in tiro diciamo tra i 2000 e i 4000rpm, poi sopra no
(ho anche cambiato i cavi candele di recente, pensando fossero rovinati, invece nulla)
che è ?!
Ultima modifica di il Dom Feb 28, 2010 8:58 pm, modificato 1 volta in totale
#2: Re: Muore a tratti Autore: fabio61, Località: provincia Terni UMBRIAInviato: Dom Feb 28, 2010 7:57 pm ---- Pompa benzina? Hai una pompa elettrica o meccanica?
#3: Re: Muore a tratti Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Dom Feb 28, 2010 7:58 pm ---- anche a me faceva la stessa cosa... mancava benzina. il filtro sotto al serbatoio era super intasato causa la porcheria che c'era nel serbatoio fermo da anni ..
spero di esserti stato d'aiuto
#4: Re: Muore a tratti Autore: tonno, Località: Cosangeles, CalabriforniaInviato: Dom Feb 28, 2010 8:00 pm ---- pompa elettrica esterna, filtri cambiati questa estate...erano sporchissimi...
in settimana è la prima cosa che farò controllare...
grazie per l'aiuto!
#5: Re: Muore a tratti Autore: texwiller, Località: reggio calabriaInviato: Dom Feb 28, 2010 8:00 pm ---- filtro benzina ostruito da morchie che il movimento in o.r. porta in circolazione?
#6: Re: Muore a tratti Autore: Antonioventi, Località: PADOVAInviato: Dom Feb 28, 2010 8:16 pm ---- provato a vedere se le candele sono "giuste"
#7: Re: Muore a tratti Autore: fabio61, Località: provincia Terni UMBRIAInviato: Dom Feb 28, 2010 8:16 pm ---- Domandina off topic,visto che non mi fila nessuno, il trapianto lo hai fatto su un 1000 o 1300 mi sai dire il volano ed il motorino avviamento quale hai usato?
#8: Re: Muore a tratti Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Dom Feb 28, 2010 9:44 pm ---- la porcheria che hai nel serbatoio , in fuoristrada si sbatacchia di qua e di la , e sicuro esce ..
#9: Re: Muore a tratti Autore: tonno, Località: Cosangeles, CalabriforniaInviato: Gio Mar 18, 2010 9:04 am ---- aggiornamento dopo vari smadonnamenti...
cambiati i filtri benzina, erano una ciofeca e con acqua dentro
svuotato il serbatoio, era pieno d'acqua anche questo
controllata la centralina (un condensatore era partito ed è stato sostituito,
riparate le piste, giusto in tempo!)
devo ancora verificare se il problema si ripresenta in fuoristrada
poi mi sono accorto che gira grassissima e che il monoiniettore
non mantiene perfettamente la pressione (se la lascio ferma una notte,
trovo un paio di candele bagnate di benzina al mattino)
sostituirò la lambda e rifarò la carburazione
domenica la provo in fuoristrada e vediamo se era problema
di filtri o centralina, altrimenti le dò fuoco!!
@fabio61: non so aiutarti, non l'ho trapiantato io, ma l'ho trovato fatto,
ma volano e motorino avviamente sono del 1300 che c'era prima!
#10: Re: Muore a tratti Autore: tonno, Località: Cosangeles, CalabriforniaInviato: Mar Mar 23, 2010 4:34 pm ---- aggiornamento:
riparata la centralina (50euro) la lambda ha ripreso a leggere i valori corretti
e quindi a regolare bene la carburazione...
ad ogni modo, il problema non si è ripresentato in fuoristrada...
ora vai a capire se era per l'acqua nel serbatoio, per i filtri sporchi, o per
i condensatori sulla centralina che sono stati sostituiti...mmmbho