idroguida
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#1: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 10:07 pm
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so che il discorso è stato trattato in tanti altri post ma di quello che interessa me non si è mai parlato, o almeno io non lo ho trovato... per montare la pompa del vitara serve una puleggia doppia gola, la prima trapezoidale per la cinghia dell'alternatore e la seconda multigola per la pompa dell'idroguida.. stavo dando un occhiata al mio motore per vedere coma sistemare il tutto all'interno del cofano e ho notato che il mio motore (samurai a iniezione) ha gia montata una puleggia doppia gola, entrambe trapezoidali e quindi diversa da quella della pompa vitara, puo essere che fosse predisposto per l'idroguida o l'aria condizionata? che dite la posso sfruttare? eventualmente si puo cambiare la puleggia sulla pompa e montarne una trapezoidale? se sapete qualcosa
grazie in anticipo

#2: Re: idroguida Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 10:20 pm
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Spiega quale tipo tipo di Suzuki hai.
Giapponese, Spagnolo, Canadese, Tedesco, cilindrata, anno di costruzione e sigla telaio.
Così possiamo capire qualche cosa in più.
Ciao

#3: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 10:35 pm
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non ti so dire nient altro a parte che è un motore del samurai a iniezione quello 1298... ho preso il motore da un demolitore e non so da che modello proveniva

#4: Re: idroguida Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 10:43 pm
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Anche il mio Zukkino con motore originale 1298 i.e. del 1998 ma non ha la doppia puleggia.
Guarda se la puleggia è fissata con 4 o 5 bulloni.

#5: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 10:48 pm
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a memoria direi quattro bulloni.. dovrei controllare

#6: Re: idroguida Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 7:00 pm
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Non sarà che un precedente proprietario aveva l'idroguida o il clima poi ha smontato il tutto?

#7: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 9:57 pm
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un ulteriore domanda ma secondo voi si puo cambiare la puleggia della pompa vitara e montarci una puleggia per cinghia trapezoidale'

#8: Re: idroguida Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 12:59 pm
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se non hai già la pompa del vitara basta che cerchi una pompa con una puleggia uguale a quella...

#9: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 3:09 pm
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io ho gia la pompa del vitara compresa di tubi e serbatoio e mi dispiaceva non poterla utilizzare e ugualmente mi dispiace spendere un assurdita per prendere il kit di montaggio dal gioielliere
volevo sfruttare questa doppia puleggia che gia ho e cercare di farmi le piastre per adattare il tutto... alla fine spenderei solo per la pit arm
ma la vedo dura

#10: Re: idroguida Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 3:53 pm
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La puleggia della pompa del Vitara si smonta facilmente perchè è fissata suul'alberino tronco-conico con un dado che la stringe e una chiavetta a mezzaluna (tipo i volani dei motorini per intenderci), quindi basterebbe trovare una puleggia per cinghie trapezoidali con lo stesso attacco e sostituirla..
Il problema, però e che macchine con cinghie trapezoidali in giro ce ne sono sempre meno e trovare pure una puleggia con lo stesso attacco sarebbe un vero colpo di fortuna (a meno di non andare sul sicuro e noto), ad esempio io ho lo stesso problema per mettere l'idroguida sul 1000 e ho risolto adattando la pompa presa da una tempra, visto che comunque la staffa dovevo farla da zero e quindi l'ho fatta per quella pompa che a livello idraulico dovrebbe essere equivalente a quella Vitara, su alcuni siti americani consigliano quella del Toyota Hi-lux perchè più potente (e quarda caso ho pure quella a casa) solo che sul 1000 avevo un pò di problemi di interferenza con i collettori di scarico e ho preferito una cosa più piccola.
L'unica cosa, avevo fatto una bella staffa usando come dima un altro motore smontato e posto sul banco solo che quando il W.E. scorso sono andato a montare il tutto mi sono accorto che avevo posizionato la pompa un pò troppo in basso e la puleggia andava ad interferire con la crociera in uscita alla scatola guida e quindi dovrò rifare o modificare tale staffa affinchè la pompa venga a trovarsi qualche cm più in alto, se la fai quindi, cerca di tenerla il più in alto possibile per non avere problemi.

#11: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 4:20 pm
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e saldare una puleggia multigola sulla puleggia trapezoidale? non ci ha provato mai nessuno?

#12: Re: idroguida Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 5:31 pm
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ciao,
non ho capito se tu hai una trapezioidale o una multigola...

#13: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:03 pm
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io ho una pompa vitara quindi multigola e nel mio motore (non so di che anno e modello) e montata una puleggia doppia gola trapezoidale che io volevo sfruttare per montare l'idroguida evitandomi di dover acquistarla dal momento che i prezzi di vendita non mi sembrano molto abbordabili

#14: Re: idroguida Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:08 pm
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io ho saldato insieme 2 pulegge originali samurai, ho usato la pompa di un alfa 145 e la scatola sterzo del vitara. anche la pit- arm l'ho fatta artigianale tagliando e saldando quella originale e quella del vitara...

#15: Re: idroguida Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:10 pm
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homer ti ho scritto in privato.. fammi capire se ho capito bene il tuo problema.

grazie.

o.t. hey claudio, era un sacco che non ti leggevo... come va? come procedono le modifiche al zukkotoy??

#16: Re: idroguida Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 8:52 pm
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Ciao,
non ho capito bene il tuo problema, non vorrei fosse proprio questa quella che cerchi: "Doppia puleggia in Ergal usata per installazione idroguida Vitara € 100,00" (" http://www.zanfi.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=135 "),

Lorenzo

#17: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 2:49 pm
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Inviato: Mar Mar 02, 2010 10:43 pm Oggetto: Re: idroguida

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Anche il mio Zukkino con motore originale 1298 i.e. del 1998 ma non ha la doppia puleggia.
Guarda se la puleggia è fissata con 4 o 5 bulloni.

ho controllato è fissata con 5 bulloni
ma che motore monto??????
quella del samurai non dovrebbe essere fissata con 4 bulloni?

#18: Re: idroguida Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 4:29 pm
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Come spiega Enrico's sul suo "Erry's Book" a pagina 71, il tuo potrebbe essere un motore 1298 Swift 8 valvole, oppure uno dei pochissimi esemplari di Samurai iniezione con 5 viti.

#19: Re: idroguida Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 4:44 pm
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e ti pareva che non trovavo il modello STRANO.... quindi a questo punto devo prendere una doppia puleggia per vitara a cinque bulloni... ma esiste la doppia puleggia per vitara con una gola trapezoidale e una multigola?

#20: Re: idroguida Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 4:49 pm
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Homer :
e saldare una puleggia multigola sulla puleggia trapezoidale? non ci ha provato mai nessuno?

Questa è la cosa più semplice da fare. Ma salda bene in piano.



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