sj 413 1986 : pronti partenza via
-> Preparazioni varie

#1: sj 413 1986 : pronti partenza via Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 4:34 pm
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allora... sono mesi che studio il forum e ora che sto cotando le ore che mi separano dallo zukkino le mia testa sta pianificando .. (per chi non mi conosce ho sempre avuto auto esteticamente originali ma completamente modificate : ax Gt @ GTI , R5 gxt @ GT turbo , celica carlos sainz 250cv , smart roadster "go kart effect" per nominarne qualcuna Razz ) certo che il sukkino ü trasformabile in migliaia di modi , dunque posso solo chiedere a voi la soluzione migliore in base all'uso
-lo uso quotidianamente d'inverno
-d'estate felicemente a cielo aperto per qualche passeggiata con fidanza e cane
-esteticamente non deve notarsi troppo
-non pretendo miracoli ne su strada ne fuoristrada
-in o.r. credo non andrä praticamente mai , eccezione fatta per qualche ritrovo , ma sono piu' per le avventure enogastronomiche Molto Felice

l'auto ü un sj 413 cabrio , con roll bar saldato ,arriva dalla germania come cita il libretto e spero dunque non ci siano problemi con le forze dell'ordine ....
già prevista riverniciatura completa incolor giallo crema , molto tenue , cappottina color biscotto , profili in mandorlato sulle portiere e sui fianchi carrozza , moquette interna rossa o nera , pannelli porta e cruscotto rivestiti in ski i(cruscotto nero , pannelli o neri o rossi,vedro').... dubbio assetto Dubbio ` che cosa?? qualcosa che non mi costringa a rivedere TUTTA l'auto ogni 100km , che non dia com sempre ¨1nell'occhio , che sia abbastanza godevole su strada ... pensavo al +3 di performance 4x4 , magari cambiando anche il pitarm per scrupolo (ah . non ho il servosterzo) e con biscottini al posteriore per averla in bolla
motore ....??? pensavo al weber 32/34 , un filtro conico e , cavi candela siliconici (che cambiero' comunque insieme alle bobine vista l'etä ..non voglio restare a piedi Sorriso ) e se li trovo a un prezzo onesto anche i collettori ... l'auto poi sarä sicuramente convertita a gas


...ovviamente poi c'è la ricerca dei sedili tra i vari demolitori , per ora credo quelli saxo vts siano i piu' adatti alle mie esigenze
TUTTI I CONSIGLI /SUGGERIMENTI SONO BEN ACCETTI , la morale sarà pisciare in testa ai suv e avere qualcosa di unico...come ogni suzukino!!!

#2: Re: sj 413 1986 : pronti partenza via Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 7:25 pm
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gas???? sei a 10 km da Iselle,porcamiseria !!!!

#3: Re: sj 413 1986 : pronti partenza via Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 10:23 pm
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a già , c'è scritto domodossola .... Razz bhe abito a verbania , in svizzera per lavoro pero' ci sono tutti i giorni!!!
ma omologata storica puo' circolare anche se è pre euro? a verbania (come in tutti i comuni della provincia) per accedere al territorio comunale deve essere almeno e1 benza e e2 diesel
cmq il gas sono intenzionato a metterlo..

#4: Re: sj 413 1986 : pronti partenza via Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 10:03 am
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nessuno che mi indica se le idee sono valide??? help! Triste

#5: Re: sj 413 1986 : pronti partenza via Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 10:20 am
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Il dubbio è solo l'assetto? Suggerisco anche io il +3 Performance4x4 o il +3,5 shakle reverse per via del suo comfort se hai qualche soldo in + da spendere e la usi molto su strada. Solo che è più vistoso.
Il filtro a cono io te lo sconsiglierei: opterei più per un BMC CDA o DIA o simili. Il cono rende bene solo sui motori turbocompressi. Negli aspirati meglio un filtro a pannello o un airbox diverso come il cda appunto.
Tutto il resto secondo me va bene. Dipende sempre dal budget che hai e dall'obbiettivo che hai a livello di potenza. Se devi spendere tanto per potenziare il 1.3 originale valuta (se lo trovi) un trapianto di motore con quello della swift 1.3 gti. Cmq ottimizzato con questi accorgimenti (filtro, carburatore, tagliando) secondo me va bene... tanto non è auto per correre in velocità.

#6: Re: sj 413 1986 : pronti partenza via Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 10:33 am
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grzie della dritta Sorriso
stavo pensando al trapianto del motore 1600 vitara piu' che il 1300 swift..la uso in strade di montagna e preferisco avere coppia che cavalli , o.r. o no .. ma non ho assolutamente grandi pretese, il cono mi piace per il sound Sorriso ma guardavo la scatola filtro dell'sj e eliminando tutto avrei sicurmanete noie di carburazione tra estate e inverno , quindi meglio si il pannello. per l'assetto pensavo di stare sui 6-700 € piu' montaggio come budget , di produttori accessori o.r. non conosco nulla , ma leggo che diversi si trovano bene con p4x4 ... domani stresserò zukiteam allora Molto Felice



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