ancora su weber 32 34
-> Motore

#1: ancora su weber 32 34 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 9:53 pm
    ----
ciao
in procinto di installare il carb, ho letto e riletto tutto quello che ho trovato sul carb 32 34, ma ho ancora bisogno di qualche chiarimento:

1)a che serve il polmoncino grande sul collettore della foto ?

2)e quello che ho chiamato polmoncino 2? visto che aziona la levetta della foto, la quale sembra dover alzare il minimo, ma che non arriva ad agire perchè a malapena arriva ad appoggiarsi con il martelletto.

3) non mi ci mandate..... le prese di depressione che si vedono nell'altra foto dove si collegano ? mi pare che quello piccolo offra una certa resistenza soffiandoci. va allo spinterogeno?

qualcuno ha delle foto dove si vedono i collegamenti??


Ultima modifica di il Mar Mar 09, 2010 11:04 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: ancora su weber 32 34 Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:01 pm
    ----
ma quali foto???????????

#3: Re: ancora su weber 32 34 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:07 pm
    ----
sono rinco, lo so
corretto ora

#4: Re: ancora su weber 32 34 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:24 pm
    ----
Quella che vedi nella prima foto è la pompa di ripresa meccanica principale,mentre nella seconda è la pompa di ripresa pneumatica secondaria.
Per quanto riguarda il collegamento dei tubi,il piu piccolo va sul polmoncino giallo a destra dei raccordi in rame,mentre quello grande va collegato allo spinterogeno Wink

#5: Re: ancora su weber 32 34 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 9:37 pm
    ----
Allora quello con la levetta alza il minimo quando accendi i fari..sul mio vitara c'è una elettrovalvola marrone che serve questo se non sbaglio c'è anche sul samurai il tubicino lo devi staccare per forza quando smonti il carburatore vecchio non puoi non vederlo … colleghi il tubicino di quella membrana esattamente dove andava quello del carburatore originale,per quando riguarda la sua taratura basta svitare la vite sul coperchio della membrana per tararlo,attento a non svitarla troppo xkè sennò poi perde aria...puoi anche agire con la vite del tirante della membrana se non ti basta ancora…c'è un controdado che la tiene ferma prova dimmi se ti servono ancora spiegazioni sono a tua completa disposizione!

#6: Re: ancora su weber 32 34 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 1:53 pm
    ----
non ho mai avuto il carb originale, perchè era stato asportato prima che la comprassi. non so quindi la situazione tubicini originali. hai / avete qualche foto??
in realta questo 413 l'ho comprato tutto intero allo sfascio: macava il carb una porta e un parafango. quindi per ora la vorrei usare come banco prova per il motore 1300 da trapiantare poi sul mio millino.

#7: Re: ancora su weber 32 34 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 4:14 pm
    ----
A capisco… beh comunque a vedere le foto non mi sembra che ci sia la valvola bimetallica marrone quindi non puoi collegarlo...se lo colleghi a una depressione sempre attiva il minimo rimane sempre accelerato....invece quella valvola ha un entrata con il tubicino che proviene dal collettore,quando accendi i fari o la ventola la valvola si apre e mette in comunicazione quel tubicino con quello che va al polmoncino del carburatore....se te ne procuri una puoi collegarlo potresti provare da un ricambista vanno benissimo anche quelle di altre auto,l’importante è che siano esterne e non avvitate con l’entrata sul collettore…e poi non è un dramma c’è chi la collega diretta al collettore e poi ce l'ha sempre tirata sia a fari spenti che accesi e se ne sbatte… io per il mio 34 DAT ho dovuto costruirlo quel polmoncino perché non c'era proprio....io personalmente lo ritengo utile….



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1