Sempre sullo scarico...
-> Motore

#1: Sempre sullo scarico... Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 4:06 pm
    ----
Se voglio crearmi uno scarico che favorisca i bassi, che caratteristiche devo tenere presente??
lunghezza? diametro?
In generale quali sono i parametri da tener presente quando si lavora su questo componente??
Sapete com'è una domenica senza off road nè enduro, ti fa pensare a centomila modifiche!!!

#2: Re: Sempre sullo scarico... Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 4:31 pm
    ----
Da quello che so per andare meglio hai bassi devi tenere il diametro piu piccolo, e lunghezza piu o meno uguale.a tu cosa fai cross o enduro, perche io pratico una specie di enduro, pero con la moto da cross

#3: Re: Sempre sullo scarico... Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 10:54 pm
    ----
giors88 :
Da quello che so per andare meglio hai bassi devi tenere il diametro piu piccolo, e lunghezza piu o meno uguale.a tu cosa fai cross o enduro, perche io pratico una specie di enduro, pero con la moto da cross
Faccio enduro... ho un Ktm 250 4t 2007 e un yamaha TTR 600 del 99...
ci sono molti ragazzi che girano in montagna con mezzi da cross, e li capisco, i costi per mantenere una moto targata, non sono sempre sostenibili,specie da chi è molto giovane e magari non lavora.

#4: Re: Sempre sullo scarico... Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 11:39 am
    ----
Molto giovane si, ma che non lavora no!!!!
Cmq ho un honda 250 2t del 98 e un kavasaki 500 2t del 89, un mostro, tutta e due targate, pero non mi posso fermare a parlare con i carramba, quando li vedo scappo su dai campi

#5: Re: Sempre sullo scarico... Autore: jacopoLocalità: Gavirate (VA)* MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 6:55 pm
    ----
ciao, io per la mia esperienza di meccanico di moto ma ne so qualcosa anche di macchine, per i bassi mi sembra che basta avere l'uscita del terminale che si stringa un pochino, come un cono...però il resto dello scarico non deve essere originale:niente cat. e qualche curva di meno...e magari una lucidata all'ingresso dei collettori.. Molto Felice

#6: Re: Sempre sullo scarico... Autore: paolettoLocalità: Abruzzo MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 8:02 pm
    ----
x i 2 tempi piu lo scrico è libero piu c è potenza agli alti invece per avere piu tiro ai bassi è il contrario.................ma attenzione questa è solo una regola generale alla fine è tutto da vedere!!!!!!!!!!

#7: Re: Sempre sullo scarico... Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 8:13 pm
    ----
Per i bassi parti con un 4-2-1- ke è il miglior sistema.Poi ricorda più si trattengono i fumi (senza esagerare) di scarico maggiore è la compressione migliore è la resa ai bassi ma poi agli alti si ferma un tantino.Io fossi in te farei così albero a cammes con diagramma per la ripresa (fatti consigliare da un profilatore) porta tutte le bielle allo stesso peso,lavora i pistoni, alleggerisci il volano ed equilibra il tutto.Così si ke ottieni prestazioni ai bassi e non cercare di arrangiare l'impossibile su ciò ke raffina un lavoro ben fatto a monte.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1