Telino a 45°
-> Carrozzeria

#1: Telino a 45° Autore: kobilLocalità: Tione di Trento MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:56 pm
    ----
Ciao a tutti. Ho praticamente finito di rimettere a nuovo il mio zuchetto (mi manca da riverniciare i cechi e tra poco metto un po' di foto) e sto prendendo in considerazione l'idea del telino a 45°. La mia idea sarebbe quella di avere la macchina "cabrio" nel minor tampo possibile in modo che quando si lascia nei parcheggi in poco tempo e sforzo si possa richiudere. Lo so che non è fuoristradistico ma il mio vecchio amico lo uso per andare al lago Ridere . Ne ho visti di carini sia in italia che all'estero con la finestra posteriore che si apre fino in cima ma nessuno con la possibilità di scoprire anche la parte davanti. Voi sapete se c'è qualche modo di "arrotolare" anche la parte davanti senza per forza smontare tutto??

#2: Re: Telino a 45° Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 2:58 pm
    ----
ce uno di novara che li fa.......se gli telefoni e gli dici come lo vuoi te lo fa......i suoi annunci sn su e-bay....io avevo preso un 45 normale e era ben fatto......sn in pvc

nella mia gallery ci sn le foto.......

#3: Re: Telino a 45° Autore: kobilLocalità: Tione di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 8:27 pm
    ----
Ho proprio sentito lui ma mi ha detto che la modifica che volevo non può farmela.

#4: Re: Telino a 45° Autore: teozzoLocalità: Brescia MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 11:45 am
    ----
guarda se posso darti un consiglio io me la sono fatta fare da Spauketel, e' un produttore di teloni industriali e teli per camion ...la cosa bella che ha gia il modello e tutte le misure e con 260 euro (quella a 45° con spedizione compresa) te la porti a casa.
E' fatta con lo stesso materiale dei teloni da camion antistrappo, realizzata con tutte le cuciture elettrosaldate.
Non e' rivestita in tela internamente come alcuni fanno, e si apre solo la parte posteriore ...dovresti sentire se possono fartela che apre anche davanti, te lo sconsiglio cmq perche essendo sul piano quella parte poi quando piove ti entra l'acqua, se la vuoi tutta cabrio fai prima a levarla completamente all'occorrenza (in 10 min si metto e toglie)

mi sento di consigliartela perche:
ha un buon prezzo
e' fatta veramente bene
te la fanno del colore che vuoi
calza a pennello con tutti i suoi bottoni e le cerniare come l'originale
imballano molto bene proteggendo le parti in trasparente
sono professionali e disponibili



www.spauktelsnc.191.it/

personalmente mi sono trovato molto bene, ho pagato con bonifico bancario anticipato ,ma spediscono anche in contrassegno volendo (costa un filo dipiu di spedizione il contrassegno) e in una settimana avevo la capottina a casa.

se ti interessa martedi' sera posso farti un po di foto della mia Wink

#5: Re: Telino a 45° Autore: kobilLocalità: Tione di Trento MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 2:16 pm
    ----
Si il tipo di novara è sempre lui. Comunque visto che ce l'hai ti faccio un paio di domandine. Per infilarla nella canalina sopra il vetro devi fare come con l'originale e cioè infilarla da un lato o si riesce a spingerla dentro frontalmente? Non avendo la centina e le relative cinghie che tengono tirato la parte superiore come na corda di violino la parte davanti rimane tesa per bene?
Alla fine credo che prenderò anch'io quella però mi piacerebbe riuscire in qualche modo a scoperchiare e richiudere in fretta la parte davanti, il fascino dei capelli al vento e il sole che ti rincoglionisce non ha prezzo!!! Ridere

#6: Re: Telino a 45° Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 2:36 pm
    ----
se non la vuoi a 45 c'è sempre la bestop che faceva la versione 90° con la parte ant che si può togliere.

ma secondo me non è una bella trovata, perchè rischi di gonfiare come un pallone la parte posteriore... e ti partono i bottoni..

le capote di Novara, si sono svelti, costano poco... però fanno condensa e svolazzano tipo elicottero, perchè ( almeno parlo per quella che avevo io..) sono troppo sottili! ci sarà un motivo se quella originale è telata all'interno ed è spessa almeno il doppio....

comunque dipende sempre da quanto e come usi lo zukko...

#7: Re: Telino a 45° Autore: teozzoLocalità: Brescia MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 3:04 pm
    ----
kobil :
Si il tipo di novara è sempre lui. Comunque visto che ce l'hai ti faccio un paio di domandine. Per infilarla nella canalina sopra il vetro devi fare come con l'originale e cioè infilarla da un lato o si riesce a spingerla dentro frontalmente? Non avendo la centina e le relative cinghie che tengono tirato la parte superiore come na corda di violino la parte davanti rimane tesa per bene?
Alla fine credo che prenderò anch'io quella però mi piacerebbe riuscire in qualche modo a scoperchiare e richiudere in fretta la parte davanti, il fascino dei capelli al vento e il sole che ti rincoglionisce non ha prezzo!!! Ridere

non ho capito esattamente che fissaggi ti mancano... cmq si monta esattamente come l'originale...va infilata nella guida davanti (come dici tu) e bloccata con i 2 bottoni, va fissata sul passante sopra le portienre e va messa nelle 2 guida latarali (quelle avvitare con forma leggermente a bumerang) e poi abbottonata dietro.

per quanto dice whitemud non saprei dire, a me sembra bella pesante come materiale, certo non e' come la originale.
per la condensa si puo' risolvere con uno spray antiappannante , certo dipende l'uso che ne fai...per una "macchina di tutti i giorni" ,budget permettendo, io andrei sulla capottina originale a 45° che mamma suzu faceva.
volendo ho visto che le fa anche zanfi e nella descrizione cita rivestimento in tela interno e materiali anti-condensa, pero' non so com'e' e costa sui 380 ,mi pare; poi c'e' anche performance 4x4 che la sta per mettere in catalogo (come leggevo qui sul forum).
dipiu non saprei dire e' arrivata da poco la capottina e la macchina per ora e' ferma, la sto risistemando.
in ogni caso per l'uso prettamente fuoristradistico che faccio io difficilmente superero' i 70km/h .

#8: Re: Telino a 45° Autore: kobilLocalità: Tione di Trento MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 11:43 pm
    ----
No non mi manca nessun tipo di fissaggio. Volevo proprio una cosa tipo quella della bestop su un telino a 45°. Sapevo di averla vista da qualche parte ma non ricordavo più chi la producesse. Qualcuno l'ha mai vista dal vivo?? Che tipo di fissaggio ci sarà tra il pezzo davanti e quello dietro?

#9: Re: Telino a 45° Autore: kobilLocalità: Tione di Trento MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 9:19 pm
    ----
Ieri notte ho avuto na folgorazione. E se facessi la barra sopra il vetro con dei i fori per le viti asolati di 2/3 cm in modo da staccare i bottoni laterali e sfilarla assieme al telo? Che ne dite potrebbe funzionare?



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1