jvl3 : |
Io personalmente ti consiglio di iniziare con la macchina originale e 4 gomme doc. Rimarrai stupito tu stesso da quello che riesce a fare il mezzo di serie con la giusta tecnica... . Dopodichè sarai tu a capire dove sono i limiti ed eventualmente le modifiche da fare per superarli... |
Rabber : |
Secondo me jvl ti ha dato il consiglio migliore,ovvero metti su 4 belle gomme da fango e fai untest.La cosa migliore sarebbe fartene prestare un treno,anche usate,coì eviti spese azzardate.Se sei vergine di guida in fuoristrada rimarrai stupito da quello che già puoi fare. Poi le compri,e se non modifichi molto inizialmente stai sulle misure originali,che cmq sono buone per il fango,io vado anche sulla sabbia e larghe mi hanno migliorato la vita.Poi se modifichi largo si stà sempre meglio!Il disegno migliore per un giusto compromesso secondo me sono quelle a lisca di pesce(mud sport,nel forum dove si parla di gomme dovresti trovarne una foto),ottime su tutto,per un utilizzo generico. E per l'acquisto................milletrè!!!!!! |
Rabber : |
Proprio queste!Le mie sono ricoperte,come penso tanti altri.mai problemi,solo una crepa lungo la spalla che devo far vedere,ma penso sia perchè è rimasta ferma a lungo al freddo e al gelo con le gomme sporche e un pò sgonfie.... il gommista sentenzierà. |
zukiteam : |
Il problema è anche che tipo o marca compri di gomma .......ci sono gomme serie e semplici gomme ricoperte,serie perchè vengono usate nelle competizioni e non si rompono neanche a pagarle e semplici ricoperte che si utilizzano per un uso normale su strada o per qualche uscitina!!!!! |
jvl3 : |
Se non si va su marche stupide direi che non rischi il distacco del battistrada... . C'è sempre da considerare che si tratta di ricoperte, quindi sconsiglio di usarle in autostrada a 150 all'ora ghghghghgh (tanto il suzu non ci arriva originale). Per quanto riguarda le misure... originali, prettamente originali. |
giangiolo : |
Quello che ti è stato dello fin ora e tutto giustissimo, io sono due anni che andavo con la 1300 tutta originale e solo delle gomme come quelle in foto "anche già ben usate", e mi stupivo di cosa riuscivo a fare, poi mi sono preso dei cerchioni scampanati ( più larghi e sporgenti dalla carrozzeria) delle gomme a "rombetti", e degli ammortizzatori (olio gas), gli scola di cui avrai letto credo, che non sono più lunghi ma sono molto più rigidi degli originali, si usano per velocità!.....e se non mi fossi cappottato a metà gennaio ad un raduno in austria avrei continuato con le modifiche! |
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Perciò fatti pure qualche uscita solo con delle gomme a tasselli, e poi vedi cosa ti piace di più se stile velocità o stile trial......per l'acquisto delle gomme posso consigliarti "www.mondo4x4.it" io le ho pagate 56 euro l'una, hanno quelle della "lerma gomme"! Sono ricoperte ma vanno una favola! |
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Per curiosità di dove sei? ciao |
jvl3 : |
No beh, se non esageri per allargare la carreggiata ed aumentare la distanza dei ponti da terra cambiare le gomme non apporta danni. Non conviene però farlo con la macchina originale, perchè toccherebbero pressochè dappertutto sulla carrozzeria. |
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150 all'ora... se lo si modifica in un certo modo li fa... non è di certo il mio caso, prepararlo per il trial più che aumentare le velocità di punta le diminuisce... e di parecchio ghghghghghgh |
jvl3 : |
A me non piace più di tanto la velocità, preferisco il trial 100 volte. I blocchi di serie sul Suzu non ci sono mai stati, c'erano alcune versioni con una specie di blocco al posteriore, ma si spacca se usato in fuoristrada, serve per le partenze sulla neve in parcheggio. Anche qui ci sono diverse scuole di pensiero riguardo ai blocchi... senza dubbio sforzano la meccanica più del necessario, qui non si scappa. Io sono uno di quelli che preferiscono fare tutto senza blocchi, è più divertente e più soddisfacente (se non si va a fare estremo, allora diventano un must). |
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Per quel che riguarda l'assetto, una volta capito se lo si vuole morbido, rigido, eccetera, bisogna provare dei mezzi che lo montano! E' l'unica. |
giangiolo : |
Non ho mai provato un suzu con i blocchi, ma per sentito dire, con i blocchi e un pò di bagnato a terra ti fa dei testa coda niente male....non ne sono sicuro però! |
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