Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare?
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#121: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 7:39 pm
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gilles :
Il mio zuki l'ho acquistato ad ancona quindi mi son fatto oltre 500 km per portarlo a casa..
Per quando riguarda il rapporto peso/potenza e bilanciamento ant/post del corpo macchina considera il fatto che il motore 1324 cc pesa meno del 970cc in quanto il primo ha il basamento in alluminio invece della ghisa Figo
La massa totole infine invece non sarà molto diversa (dal 410 al 413)

Bello... grande idea hanno avuto... Molto Felice

Ora faccio una domanda stupida (l'ennesima... Ridere ) ma allora non conviene assolutamente prendere il 1000... oppure ha qualche pro rispetto al 1300?

#122: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 7:51 pm
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MANOLO SE CONTINUI A RIPORTARE QUESTO TOPIC DA UDINE ARRIVA A CASA TUA IN 2 GIORNI!!!!!! Wink

#123: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 7:57 pm
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robby410 :
MANOLO SE CONTINUI A RIPORTARE QUESTO TOPIC DA UDINE ARRIVA A CASA TUA IN 2 GIORNI!!!!!! Wink

Cioè? Sorriso

#124: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: gillesLocalità: Pinasca (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 8:56 pm
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Il 1300 forse ha il riduttore un po' lungo (io ho su quello del mille)
Il 1000 lo trovi + facilmente d'epoca in buone condizioni.
Trovare un 1300 d'epoca (1985-87) che sia abbastanza originale e molto + difficile. (vedi il mio caso)
Questo perchè d'epoca lo assicuri con circa 120 euro.
Il 1300 a parità di condizioni spendi di più nell'acquistarlo

#125: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 9:00 pm
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Per rispondere non devi necessariamente riportare, basta premere il pulsantino rispondi, se premi riporta ti riscrive quello che ha detto un'altro utente come hai appena fatto com me! Shoccato Ridere Ridere

#126: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 9:04 pm
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Si, in realtà trovarlo d'epoca sarebbe molto meglio... Molto Felice

X robby: Uso spesso il quote perchè si capisce bene a chi rispondo. Molto Felice
Cmq sia, cercherò quando possibile di evitarlo. Wink

#127: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 10:27 pm
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Ora che ne ho uno e conosco un pò il mezzo, non prenderei uno "di serie", me lo farei io, un 413 con trasmissione 410 oppure un 410 con motore 1300.

Non è detto che un 1300 costi di più, anzi, ultimamente, da quando c'è la "storicità", i 410 sono saliti molto di quotazione.Considerando che l'unica cosa appetibile di un 410 è il riduttore...io mi prenderei un 1300.

#128: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 10:47 pm
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O un 1300 motorizzato vitara ke è meglio...

#129: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:02 pm
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La questione della storicità non sarebbe male... ed una "mezza" furbata sarebbe trovare un mezzo dell'87-88... così non lo si paga per storico, ma il prossimo anno lo diventerebbe... Wink

Per quanto riguarda i cambi di motore... a Roma non si possono fare... troppi controlli... Piangi o Molto Triste

#130: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:06 pm
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Eh dimenticavo già da un pò ke non si può vero?Grazie agli street racer si si.
Una volta ci stavano sequestrando l'auto perchè avevamo un' auto con una presa d'aria un pò vistosa e giuro per la prima volta eravamo su un auto originale.Figurati te se cambi il motore ke succede...

#131: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:07 pm
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Allora 413 con trasmissione 410!

#132: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:13 pm
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Si Si è la cosa migliore e più underground Wink

#133: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:17 pm
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Underground è la parola giusta.Bravo!

#134: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:18 pm
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Cavolo!

Glielo stiamo praticamente costruendo!

#135: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:23 pm
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zukiteam :
Scusa jvl3.....io vorrei sapere come mai i pomelli delle marcie sono di colore nero e le autoradio vengono montate con il silicone......

ringrazio anticipatamente!!!!!

Le marce sono di colore nero perchè è stato scelto come colore predefinito per le parti in gomma della vettura, gomma di cui è fatto il pomello del cambio (e del riduttore).

Le autoradio vengono montate col silicone per non far passare l'acqua e poter sentire la musica anche nei guadi.

#136: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:29 pm
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jvl3 :
zukiteam :
Scusa jvl3.....io vorrei sapere come mai i pomelli delle marcie sono di colore nero e le autoradio vengono montate con il silicone......

ringrazio anticipatamente!!!!!

Le marce sono di colore nero perchè è stato scelto come colore predefinito per le parti in gomma della vettura, gomma di cui è fatto il pomello del cambio (e del riduttore).

Le autoradio vengono montate col silicone per non far passare l'acqua e poter sentire la musica anche nei guadi.


ma perchè la mia li ha di plastica i pomelli ....e la radio non ci sta piu!!!!!!!

#137: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:29 pm
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Perchè sei sfigato.

#138: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:33 pm
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hahahahahahahahhahahaaaaahhahahha

ma quanto te con la ruggine hihihihiih

#139: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:34 pm
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Tra poco avrò un cabrio (da sotto) se continuo così.

#140: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:34 pm
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Già... purtroppo per colpa di pochi, ci rimettono tutti... Indiavolato o Arrabbiatissimo

Se me lo costruite voi per me và bene... Razz Ridere

Vada per il 1300 con riduttore 1000... Molto Felice

Per quanto riguarda il colore delle marce, c'è da dire che sulle vecchie Land i cambi erano gialli e rossi... molto carini... Ridere Razz

Per l'autoradio... ok il silicone... ma ho due dubbi... ossia... se è messo davanti protegge dagli spruzzi... ma non certo dall'acqua che entra anche nel cruscotto... se è messo anche dietro, come fà il povero autoradio a prendere aria per freddarsi? Confuso

A proposito, per ricambiare un po' la vostra disponibilità (grazie a tutti! Molto Felice )... sono abbastanza esperto in materia di autoradio (sono stato giudice di gara di un circuito internazionale serio), se vi serve qualcosa sono qua... Wink



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