Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare?
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-> Preparazioni varie

#81: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:00 am
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Ale? :
Appunto, prenderlo già gassizzato, poi se il gas lo usi o non lo usi, a quelli là non gliene frega.Potrebbe anche non essere funzionante, chi lo sà?

Sicuramente il costo dell'impianto non lo si ammortizza se si tratta di una seconda auto che si usa poco.

Confuso Surpreso Sorriso Molto Felice Ridere Ridere Indiavolato Nero

Mi hai dato una grande idea... già... chi può dirlo se il gpl funziona o no... Indiavolato Nero Wink

#82: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:03 am
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Al limite se te lo chiedono, tiri una loffa di quelle silenziosissime e bastardissime...

Poi, in revisione, non lo si controlla neanche...

#83: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:06 am
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Ale? :
Al limite se te lo chiedono, tiri una loffa di quelle silenziosissime e bastardissime...

Poi, in revisione, non lo si controlla neanche...

Ridere Ridere Ridere

Già... la revisione non è un problema... Indiavolato Nero Razz

#84: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:13 am
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Appunto.

#85: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:41 am
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Oh mio Dio... Shoccato

Non pensavo fosse così "facile" portare un Suzukino...

www.youtube.com/watch?v=32VO3hoNr1I

... padri moderni... Occhi fuori orbita

Secondo voi quanto è "modificato" questo mezzo? oppure è originale?

A proposito... ma il Suzukino ha la possibilità di escludere le ruote anteriori dalla trazione, di serie? Oppure se non lo ha, quanto costa questa modifica?

#86: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:44 am
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Ha solo i cerchi girati.

#87: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:48 am
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jvl3 :
Ha solo i cerchi girati.

Ecco... ho visto che lo fanno in molti... ma è una cosa utile?

A termini di legge come stiamo? a parte il fatto che la ruota esce dalla carreggiata, c'è qualche cavillo legale che lo impedirebbe?

Anzi... come funziona la legge sulle modifiche ai fuoristrada? E' permissiva o rompono spesso le scatole? E se serve, è facile omologare le modifiche?

#88: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:51 am
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Ora come ora tutte le modifiche andrebbero scritte a libretto, previo nulla osta della casa e, se necessario, collaudo.

E' praticamente impossibile avere il nulla osta dalla Suzuki.

Quindi sì, rompono parecchio.

I cerchi girati a me non piacciono, perchè bisogna limare le pinze dei freni davanti, servono per allargare la carreggiata e... no, nei Samu non escono dalla sagoma... negli SJ mi sa di sì.

#89: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:56 am
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jvl3 :
Ora come ora tutte le modifiche andrebbero scritte a libretto, previo nulla osta della casa e, se necessario, collaudo.

E' praticamente impossibile avere il nulla osta dalla Suzuki.

Quindi sì, rompono parecchio.

I cerchi girati a me non piacciono, perchè bisogna limare le pinze dei freni davanti, servono per allargare la carreggiata e... no, nei Samu non escono dalla sagoma... negli SJ mi sa di sì.

Mmm... capisco...

Rinnovo una domanda che mi interessava, ossia, le 4WD sono disinseribili di serie?

Ed aggiungo un'altra domanda... si trovano i manuali d'officina (ossia la spiegazione di come montare e smontare) in italiano?

#90: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 2:02 am
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Sì, le 4WD sono disinseribili di serie, ti dirò di più, le posizioni di serie del riduttore, quindi le configurazioni, sono queste:

2H - > 2 ruote motrici (posteriori) High Speed (lunghe)
4H - > 4 ruote motrici High Speed (lunghe)
N - > Neutral
4L - > 4 ruote motrivi Low Speed (ridotte)

Il 4WD non è utilizzabile su strada, perchè il Suzu non ha il differenziale centrale.

I manuali d'officina io li ho in inglese... non sono riuscito a trovarli in italiano Triste

#91: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 2:07 am
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jvl3 :
Sì, le 4WD sono disinseribili di serie, ti dirò di più, le posizioni di serie del riduttore, quindi le configurazioni, sono queste:

2H - > 2 ruote motrici (posteriori) High Speed (lunghe)
4H - > 4 ruote motrici High Speed (lunghe)
N - > Neutral
4L - > 4 ruote motrivi Low Speed (ridotte)

Il 4WD non è utilizzabile su strada, perchè il Suzu non ha il differenziale centrale.

Bueno! Molto Felice

A che serve la posizione Neutral?

Perchè non si può usare il 4WD su strada? Mi sfugge questa cosa del differenziale centrale... Imbarazzato

:

I manuali d'officina io li ho in inglese... non sono riuscito a trovarli in italiano Triste

Dunque... in inglese li stò... ehm... ordinando... tra pochi minuti mi dovrebbero arrivare... Razz Wink
Peccato... in italiano si trovano facilmente quelli delle moto, ma per le auto si trova poco e niente... bah... Occhi fuori orbita

#92: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 11:13 am
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La posizione Neutral serve a staccare fisicamente il cambio dagli altri organi di trasmissione.

Un tempo era utilizzata per usare la presa di forza... ora come ora non c'è, quindi non serve.

#93: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 12:03 pm
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jvl3 :
La posizione Neutral serve a staccare fisicamente il cambio dagli altri organi di trasmissione.

Un tempo era utilizzata per usare la presa di forza... ora come ora non c'è, quindi non serve.

Ah... ecco... non mi spiegavo infatti che utilità possa avere... praticamente c'è già il folle del cambio che fà una funzione simile...

Cos'era la "presa di forza"? Shoccato

#94: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:08 pm
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Un organo meccanico rotativo atto ad applicare forze su movimenti rotatori in vari attrezzi (turboneve)... quella che hanno i trattori per attaccare tutte le attrezzature.

#95: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:18 pm
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jvl3 :
Un organo meccanico rotativo atto ad applicare forze su movimenti rotatori in vari attrezzi (turboneve)... quella che hanno i trattori per attaccare tutte le attrezzature.

Ah! Ora ho capito! Molto Felice

Grazie!!!

Un'ultima domanda, qualche post fà mi hai detto che non si possono usare le 4WD su strada per via del fatto che non ha il diff centrale... ma non capisco perchè. Imbarazzato cosa implica questa mancanza di diff?

#96: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 5:58 pm
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Comunque esistono ancora i riduttori con presa di forza, lo trovato a €300, con tutto, per il diff. centrale, lo hanno le macchine che vanno sepre in 4wd, esempio quel carcassone del LAND ROGNER lo ha, bloccabile. Perche senza dopo KM10000 neanche avresti i ponti e il riduttore da cambiare, perche consumati.
EVVIVA LO ZUKKINO E LE AUTO CON TRASMISSIONE PART-TIME

#97: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 8:36 pm
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Ci scommetto le palle di jvl che l'hai preso a Como...

#98: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 1:41 am
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giors88 :
per il diff. centrale, lo hanno le macchine che vanno sepre in 4wd, esempio quel carcassone del LAND ROGNER lo ha, bloccabile. Perche senza dopo KM10000 neanche avresti i ponti e il riduttore da cambiare, perche consumati.
EVVIVA LO ZUKKINO E LE AUTO CON TRASMISSIONE PART-TIME

Conosco gente che ti ucciderebbe per questo che hai detto... Ridere

Amici che amano la LandRover e che sostengono che nulla vada meglio. Molto Felice

Certamente avere la trasmissione disinseribile è un vantaggio in strada...

#99: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 4:51 am
    ----
www.zukimania.org/home...tid=5.html

I Land Rover vanno dappertutto!

Se si intende la parola meccanico come dappertutto.

#100: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? Autore: Manolo4x4Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:22 am
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jvl3 :
http://www.zukimania.org/home/public_html/Encyclopedia/op=content/tid=5.html

I Land Rover vanno dappertutto!

Se si intende la parola meccanico come dappertutto.

Passami questa considerazione essendo ancora io un "super-partes"... Molto Felice

Tutti gli appassionati di un particolare fuoristrada sono di parte... Razz

Se prendi un Land-ista ti dirà che le Land sono le migliori e che in Africa girano solo quelle... e che oltre il 70% delle vetture prodotte nel corso dei decenni è attualmente circolante...

Se prendi un Jeep-ista ti dirà che la Jeep ha il miglior telaio e i motori più potenti... e che il Cherokee è inarrestabile...

Se prendi un Toyota-ro ti dirà che l'Hilux è il miglior mezzo per il deserto...

Se prendi un Hummer-ista ti dirà che gli altri fuoristrada sono suv a confronto dell'H1...

Se prendi un Suzuki-sta ti dirà... bè, questo lo sapete meglio voi... Razz Ridere Wink



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