Il servosterzo originale
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#1: Il servosterzo originale Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 3:12 pm
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Ho trovato un samaurai Td indidentato, dal quale potrei farmi dare tutto il servosterzo, in quanto il mio milletre non ce l'ha. Cosa devo farmi smontare oltre alla scatola dello sterzo e alla pompa (se è idraulico)?

#2: Re: Il servosterzo originale Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 3:23 pm
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E' idraulico e lo monto anche io sulla mia.
La pompa alla fine è quasi inutile perchè è incastonata in un supporto di alluminio con tendicinghia da accoppiare al motore TD e quindi un nuovo supporto è da costruire ex novo.
Meglio usare una pompa da Vitara o simili perchè ha il classico supporto con perno e regolazione della tensione.
Fatti dare il piantone, la vaschetta dell'olio con tutto il suo supporto e tutti i tubi.
La scatola va su sui fori originali e, se trovi il sistema di posizionare la pompa, in un pomeriggio monti tutto.

PS Ho un paio di cose che volevo mettere in vendita e che ti potrebbero essere utili, entro sera ti mando un MP.

#3: Re: Il servosterzo originale Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 3:59 pm
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Allora mi conviene acquistare direttamente il tutto da un Vitara, dove acquisterò i supporti e puleggia da (ahimè) Z***i senza sbattermi tanto...

Da quello che ho capito però il piantone, la vaschetta dell'olio con tutto il suo supporto e tutti i tubi prendo quelli del Samurai TD?

mentre la pompa prendo quella del Vitara...?

#4: Re: Il servosterzo originale Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 5:06 pm
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Si ma prendi assolutamente la scatola TD che è più diretta (fa 1 giro in meno a parità di sterzata) e si monta senza nessuna piastra.
Se fai così allora non ti mando l'MP perchè i pezzi che ho non ti servono.
Io ho questa configurazione già da qualche anno e che funziona perfettamente:
- scatola TD
- vaschetta e suo supporto, sono necessari due fori (o 3, non ricordo)
- piantone del TD per evitare di accorciare quello originale
- pompa Vitara con supporto e puleggia Z.... (in origine avevo messo altro supporto pompa originale Vitara con pulegge fatte a disegno, come da foto, e che prima o poi metto in vendita...)


Attento che la pompa del Vitara abbia il tubo che pesca dalla vaschetta grosso e non piccolo altrimenti non aspira bene e la mandata è ridotta: deve andare bene il tubo originale.
Il tubo metallico sarà da adattare per farlo passare bene di fianco al radiatore per evitare di toccare la vaschetta di espansione, piegalo a mano e con estrema cautela.



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