che differenza c'è in off road?
-> Vari modelli suzu

#1: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 2:55 pm
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è un pò di tempo ke me lo chiedo,ma che differenza c'è tra un suzuki chiuso e uno cabriolet in condizioni di off road? nella mia zona vanno a ruba i suzukini cabrio e "snobbano quelli chiusi", saranno più leggeri mah... illuminatemi sulle differenze

ciao

#2: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 2:56 pm
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non cambia assolutamente niente, è solo questione di gusto !!!

PS: conosco di "berlina" che danno via ai cabrio

#3: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 3:18 pm
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si infatti la differenza di prezzo c'è, ci sono persone ke conosco ke si ostinano a dire ke con il cabrio essendo più leggero ci fai cose ke con il berlina essendo più pesante nn ci riusciresti, mah nn ci ho mai creduto a questa cosa. cmq io preferisco il berlina. xò il cabrio d'estate mi piacerebbe, solo per farci il fighetto in giro...

#4: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 4:20 pm
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mah, secondo me la differenza "prestazionale" in offraod ci puo essere in condizioni limite a favore di una o dell'altra in base alla situazione. C'e da dire che il berlina essendo piu pesante nella parte posteriore offre leggemente piu aderenza sul post rispetto al cabrio e un po piu di escursione con assetti "aftermarket" (proprio per via del peso),questo però gli si ritorce contro in un passaggio laterale cedevole.
Per cui a conti i fatti si equivalgono, è questione di gusti

#5: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 4:29 pm
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io sono x quello chiuso. mi piace avere un po' di sicurezza sopra la testa e poi avendo una struttura e' + robusto del cabrio

#6: Re: che differenza c'è in off road? Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 5:17 pm
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...devo ammettere pero' che il cabrio mi sarebbe piaciuto di piu', parlo solo per un discorso estetico comunque, sono un felice possessore di un berlina Wink . Il tetto sara' pure un foglio di lamiera sottile sottile, ma sinceramente pure a me da piu' sicurezza Sisi

#7: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 5:35 pm
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si per l'estetica piaceva più anche a me, ti dico la verità nn l'ho trovato senno avrei preso il cabrio, xò la sicurezza prima di tutto. cmq x molti è una spalla sopra il berlina.

#8: Re: che differenza c'è in off road? Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 9:31 pm
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Ne parlavo con mio figlio proprio oggi a pranzo, lui per il cabrio, io per il chiuso.
Condivido tutto quello già detto sopra ed aggiungerei che nel cabrio i gas di scarico entrano nell'abitacolo, il sottoparabrezza marcisce se non si fanno le cure giuste, è più rumoroso e la sostituzione della tela ha un costo. Però il cabrio è più figo.

#9: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 9:59 pm
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chiuso o cabrio l'importante è che sia suzu

#10: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 10:41 pm
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quant'e' la differenza di peso fra cabrio e chiuso?

#11: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 11:04 pm
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930 il cabrio e 970 il berlna (samurai) per cui 40 kg tutti sul post...
890 cabrio - 910 berlina (410)
910 cabrio - 930 berlina (413)
1130 il TD berlina, ormai che siamo in tema peso

a parte che sul manuale danno il peso distribuito perfettamente al 50% sull'ant e 50% sul post ma non ci credo

#12: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 11:16 pm
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questi sono i pesi a secco giusto?

#13: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 9:29 pm
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mah, togliendo i sedili forse si ma poi metti due attrezzi, la binda i paraurti le gomme ecc secondo me sei tornato li di prima... si credo siano pesi a secco, non ho controllato

#14: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 9:38 pm
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berlina pesante?
Suzucat versione CIVF, completo di rollbar (che pesa sui 50kg), pesa 975 kg !

#15: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:06 am
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io ho un cabrio con hard top berman, piove dentro, è rumorosissimo, pesa quanto il berlina..ma d'estate è troppo fico! Sorriso sto anche facendo le mezze porte

#16: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 10:04 am
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il mio com'e' ora pesa 1030, e fra roll, paraurti, gomme e pezzi vari e' ancora buono....e infatti si vede quando col fango io vado e i toy o altri mezzi pesanti rimangono fermi!

#17: Re: che differenza c'è in off road? Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 2:03 pm
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provenendo da un berlina, ho alla fine acquistato un cabrio... e ne sono davvero contento... Difficile in trial finire sottosopra, al massimo mi appoggio sul fianco.

#18: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 3:57 pm
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dicevo che il berlina svuotato e allestito per l'offroad comunque rimane su un peso "standard" appunto 975 come paolino, mi sembrano tantini i 1030 di andy per un cabrio ma si vede che ha messo un sacco di protezioni "violente"

#19: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 4:49 pm
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cabrio 4ever. io sono il re di bomberman, e vi dico che i cabrio sono potenti e virili Molto Felice uhauh

#20: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 4:51 pm
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ah si, girare d'estate con la zuki in bikini...non ha prezzo Molto Felice

#21: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 5:35 pm
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ti gggggiuro che sapevo dicessi una cosa del genere hahahah

da da da coltelo io tuo susuki facio senza capota, cabriolet

#22: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:03 pm
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admin :
dicevo che il berlina svuotato e allestito per l'offroad comunque rimane su un peso "standard" appunto 975 come paolino, mi sembrano tantini i 1030 di andy per un cabrio ma si vede che ha messo un sacco di protezioni "violente"

comunque sul mio libretto c'e' scritto tara 1000kg

#23: Re: che differenza c'è in off road? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:37 pm
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Cabrio!!!! 4 ever!!!

in 5 anni non mi hanno mai tagliato-rubato niente... e la lasciavo parcheggiata per 8-10 ore in stazione...
Solo quando giravo con il bikini trovavo cartacce nel cassone... ma alla fine cosa vuoi rubare in uno zukko??? l'autoradio??? che costa 59 euro altrimenti sbatti via i soldi perchè tra umidità e guadi finisce a mollo..
Appoggio il discorso sicurezza... nel ribaltoni se non hai il roll ti fai male...ma credo che anche il chiuso si schiacci ben bene...

Andy anche il mio!!! 1000 kg...
Ma sulla targhetta interna c'è scritto 1350 kg.... Shoccato che è ingrassato??? Dubbio

#24: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:29 pm
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1350 dovrebbe essere la portata a pieno carico, comunque i 1030kg devo specificare, erano con meta' serbatoio.

#25: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 12:26 pm
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cmq nn capisco quelli ke si comprano il suzuki cabrio e poi gli mettono l'hard top rigido, sinceramente mi sa un controsenso, conosco tanti ke lo hanno fatto e altri ke lo stanno per fare....

#26: Re: che differenza c'è in off road? Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 1:14 pm
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Senza dubbio è un controsenso papero... io ce l'avevo con il soft il mio zuki vecchio e ti posso dire che se uno usa molto l'apertura posteriore, come facevo io, le cerniere e i bottoni facevano subito a partire.
Io non ho mai messo hard top però credo che molti lo facciano per avere una comodità in più senza dover cambiare mezzo.
Se la cappotta rigida è di buona fattura, non hai problemi di pioggia o condensa ed inoltre quando viaggi per strada non hai gli stessi rumori del soft top.
Poi questa è una mia idea...

#27: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 3:03 pm
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confermo michele, io ho l'hard top, e non fa rumori, non svolazza ed è quasi esente da manutenzione, teli che durano 20 anni come un hard top credo ce ne siano pochi..cmq ci piove uguale dentro..non tanto ma abbastanza da bagnare i tappetini.


altro pro è che d'inverno si sta davvero molto caldi, io ho visto telini praticamente aperti sui laterali (quindi immagino freddi)

e poi d'estate in genere levo via il posteriore e vado in girò con la macchina aperta...tanto non c'è nulla da rubare Sorriso

il tetto rigido sulla "testa" non lo tolgo mai perchè secondo me guidare col sole che ti picchia in fronte è da impazzire!

#28: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:00 pm
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cmq nn ci contentiamo mai, conosco molta gente ke ha un berlina e preferisce il cabrio altri ke hanno un cabrio e vorrebbero il berlina, il ho il berlina e nn lo cambio con nient'altro, mi trovo bene cosi, sia d'inverno ke d'estate, poi lo zuki è sempre lo zuki una mania....

#29: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 1:15 pm
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#30: Re: che differenza c'è in off road? Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 12:08 pm
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cabrio tutta la vita!!!!

#31: Re: che differenza c'è in off road? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 4:32 pm
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cabrio è più bello (senza telino); berlina è più pratico (apertura portellone)

cabrio ha il vantaggio di una visibilità totale (senza telino) ; berlina ha il vantaggio di potersi buttare in mezzo ai cespugli senza far danno

berlina è impermeabile, caldo silenzioso; cabrio è scomodo, freddo, rumoroso, puzzolente.. ma quella mezz'ora nel tramonto estivo col vento nei capelli è una delle cose più belle che può provare un uomo (vestito..)

#32: Re: che differenza c'è in off road? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 5:29 pm
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Bè, aggiungo tre cose a favore del cabrio:
1) Ci puoi caricare oggetti lunghi o ingombranti che altrimenti dentro non ci starebbero (ad esempio andavo asciare con gli sci che spuntavano un pò dal telo)
2) il giretto estivo con il vento nei capelli è ancora più bello se sei mezzo nudo e con una bella gnocca in bikini a fianco (e quando arrivi al mare sei già abbronzato)
3) ma quant'è bello tromxxre con un tetto fatto di stelle!!

#33: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 5:51 pm
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beh ma con dei lati positivi cosi stiamo ancora qui a discutere quale sia il migliore fra cabrio e berlina?

#34: Re: che differenza c'è in off road? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 9:28 pm
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Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento

#35: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 7:53 am
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zukimania :
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento

è un ottima soluzione quella del tuo amico. sarebbe bello vedere alcune foto.

#36: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:43 am
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zukimania :
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento

mio dio veramente?? ci dai qualche foto che non ho mai visto una cosa simile Molto Felice

#37: Re: che differenza c'è in off road? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 5:06 pm
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Come ho lo incontro gli faccio qualche foto.
Cmq posteriormente ha usato il portellone berlina,sempre posteriormente la scocca l'ha tagliata in modo che poggiandola sulla cabrio la potesse poi imbullonare li dove una volta c'erano i bottoni per il telo.
Anteriormente se non sbaglio ha eliminato la parte in ferro che collega l'arco centrale con la cornice del vetro anteriore(perche usa tutta la struttura della berlina),e infine l'ha imbullonata sempre su i 2 bottoni della cornice del vetro.
Non è stato un gran lavoro,o meglio la parte un po piu difficile è fare un taglio dritto quando si taglia il posteriore

#38: Re: che differenza c'è in off road? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 10:09 pm
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Riguardo al cabrio, c'è da dire che ha il baricentro molto più basso del berlina, quindi il ribaltamento, anche se più "emozionante" è anche più difficile! Molto Felice

E poi se si rimane piantati nel fango o durante un guado, si può uscire dal tetto.

La rumorosità del telino in velocità da fastidio ma la preferisco nettamente al rimbombo dell'hard-top.


Ultima modifica di il Sab Lug 24, 2010 11:11 am, modificato 1 volta in totale

#39: Re: che differenza c'è in off road? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 9:18 pm
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io scambierei domani il mio cabrio 1994 con un berlina se qualcuno è interessato contattatemi---

#40: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:19 pm
    ----
uri tieniti il cabrio!!!!!

#41: Re: che differenza c'è in off road? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:33 pm
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4ourMor :
uri tieniti il cabrio!!!!!
Sisi

#42: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 7:32 am
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magari io lo avevo il cabrio..........

#43: Re: che differenza c'è in off road? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 12:38 am
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io abito a Genova bolzaneto....il Bronx!!!!!!

#44: Re: che differenza c'è in off road? Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 2:47 am
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Cabrio con Hard-top.. secondo zucco e scelto sempre in questa configurazione...

l'HT ti avvicina al berlina per confort (meno puzza, meno vento, meno rumore, ti senti piu protetto, lievemente piu protetto dai vandali etc. etc.

e quando vuoi tiri giu il tetto ed ecco il cabrio con tanto di ribaltamento vetro per gli amanti dei moscerini fra i denti Ridere e con alcune modifiche gli monti i vari teli....

il berlina quello è e quello rimane, ma a dirla tutta non è che mi dispiaccia la linea, anzi, un pregio? la facilità nel montare un portapacchi Ridere


esteticamente per me non ce niente di meglio di un vecchio LJ (troppo bello)

poi il bello è quel che piace... e fra i 2 il migliore è per certo quello che ognuno di noi sceglie Wink



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