che differenza c'è in off road?
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Vari modelli suzu

#21: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 5:35 pm
    ----
ti gggggiuro che sapevo dicessi una cosa del genere hahahah

da da da coltelo io tuo susuki facio senza capota, cabriolet

#22: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:03 pm
    ----
admin :
dicevo che il berlina svuotato e allestito per l'offroad comunque rimane su un peso "standard" appunto 975 come paolino, mi sembrano tantini i 1030 di andy per un cabrio ma si vede che ha messo un sacco di protezioni "violente"

comunque sul mio libretto c'e' scritto tara 1000kg

#23: Re: che differenza c'è in off road? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:37 pm
    ----
Cabrio!!!! 4 ever!!!

in 5 anni non mi hanno mai tagliato-rubato niente... e la lasciavo parcheggiata per 8-10 ore in stazione...
Solo quando giravo con il bikini trovavo cartacce nel cassone... ma alla fine cosa vuoi rubare in uno zukko??? l'autoradio??? che costa 59 euro altrimenti sbatti via i soldi perchè tra umidità e guadi finisce a mollo..
Appoggio il discorso sicurezza... nel ribaltoni se non hai il roll ti fai male...ma credo che anche il chiuso si schiacci ben bene...

Andy anche il mio!!! 1000 kg...
Ma sulla targhetta interna c'è scritto 1350 kg.... Shoccato che è ingrassato??? Dubbio

#24: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:29 pm
    ----
1350 dovrebbe essere la portata a pieno carico, comunque i 1030kg devo specificare, erano con meta' serbatoio.

#25: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 12:26 pm
    ----
cmq nn capisco quelli ke si comprano il suzuki cabrio e poi gli mettono l'hard top rigido, sinceramente mi sa un controsenso, conosco tanti ke lo hanno fatto e altri ke lo stanno per fare....

#26: Re: che differenza c'è in off road? Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 1:14 pm
    ----
Senza dubbio è un controsenso papero... io ce l'avevo con il soft il mio zuki vecchio e ti posso dire che se uno usa molto l'apertura posteriore, come facevo io, le cerniere e i bottoni facevano subito a partire.
Io non ho mai messo hard top però credo che molti lo facciano per avere una comodità in più senza dover cambiare mezzo.
Se la cappotta rigida è di buona fattura, non hai problemi di pioggia o condensa ed inoltre quando viaggi per strada non hai gli stessi rumori del soft top.
Poi questa è una mia idea...

#27: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 3:03 pm
    ----
confermo michele, io ho l'hard top, e non fa rumori, non svolazza ed è quasi esente da manutenzione, teli che durano 20 anni come un hard top credo ce ne siano pochi..cmq ci piove uguale dentro..non tanto ma abbastanza da bagnare i tappetini.


altro pro è che d'inverno si sta davvero molto caldi, io ho visto telini praticamente aperti sui laterali (quindi immagino freddi)

e poi d'estate in genere levo via il posteriore e vado in girò con la macchina aperta...tanto non c'è nulla da rubare Sorriso

il tetto rigido sulla "testa" non lo tolgo mai perchè secondo me guidare col sole che ti picchia in fronte è da impazzire!

#28: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:00 pm
    ----
cmq nn ci contentiamo mai, conosco molta gente ke ha un berlina e preferisce il cabrio altri ke hanno un cabrio e vorrebbero il berlina, il ho il berlina e nn lo cambio con nient'altro, mi trovo bene cosi, sia d'inverno ke d'estate, poi lo zuki è sempre lo zuki una mania....

#29: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 1:15 pm
    ----

#30: Re: che differenza c'è in off road? Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 12:08 pm
    ----
cabrio tutta la vita!!!!

#31: Re: che differenza c'è in off road? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 4:32 pm
    ----
cabrio è più bello (senza telino); berlina è più pratico (apertura portellone)

cabrio ha il vantaggio di una visibilità totale (senza telino) ; berlina ha il vantaggio di potersi buttare in mezzo ai cespugli senza far danno

berlina è impermeabile, caldo silenzioso; cabrio è scomodo, freddo, rumoroso, puzzolente.. ma quella mezz'ora nel tramonto estivo col vento nei capelli è una delle cose più belle che può provare un uomo (vestito..)

#32: Re: che differenza c'è in off road? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 5:29 pm
    ----
Bè, aggiungo tre cose a favore del cabrio:
1) Ci puoi caricare oggetti lunghi o ingombranti che altrimenti dentro non ci starebbero (ad esempio andavo asciare con gli sci che spuntavano un pò dal telo)
2) il giretto estivo con il vento nei capelli è ancora più bello se sei mezzo nudo e con una bella gnocca in bikini a fianco (e quando arrivi al mare sei già abbronzato)
3) ma quant'è bello tromxxre con un tetto fatto di stelle!!

#33: Re: che differenza c'è in off road? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 5:51 pm
    ----
beh ma con dei lati positivi cosi stiamo ancora qui a discutere quale sia il migliore fra cabrio e berlina?

#34: Re: che differenza c'è in off road? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 9:28 pm
    ----
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento

#35: Re: che differenza c'è in off road? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 7:53 am
    ----
zukimania :
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento

è un ottima soluzione quella del tuo amico. sarebbe bello vedere alcune foto.

#36: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:43 am
    ----
zukimania :
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento

mio dio veramente?? ci dai qualche foto che non ho mai visto una cosa simile Molto Felice

#37: Re: che differenza c'è in off road? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 5:06 pm
    ----
Come ho lo incontro gli faccio qualche foto.
Cmq posteriormente ha usato il portellone berlina,sempre posteriormente la scocca l'ha tagliata in modo che poggiandola sulla cabrio la potesse poi imbullonare li dove una volta c'erano i bottoni per il telo.
Anteriormente se non sbaglio ha eliminato la parte in ferro che collega l'arco centrale con la cornice del vetro anteriore(perche usa tutta la struttura della berlina),e infine l'ha imbullonata sempre su i 2 bottoni della cornice del vetro.
Non è stato un gran lavoro,o meglio la parte un po piu difficile è fare un taglio dritto quando si taglia il posteriore

#38: Re: che differenza c'è in off road? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 10:09 pm
    ----
Riguardo al cabrio, c'è da dire che ha il baricentro molto più basso del berlina, quindi il ribaltamento, anche se più "emozionante" è anche più difficile! Molto Felice

E poi se si rimane piantati nel fango o durante un guado, si può uscire dal tetto.

La rumorosità del telino in velocità da fastidio ma la preferisco nettamente al rimbombo dell'hard-top.


Ultima modifica di il Sab Lug 24, 2010 11:11 am, modificato 1 volta in totale

#39: Re: che differenza c'è in off road? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 9:18 pm
    ----
io scambierei domani il mio cabrio 1994 con un berlina se qualcuno è interessato contattatemi---

#40: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:19 pm
    ----
uri tieniti il cabrio!!!!!



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3