#1: che differenza c'è in off road? Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Dom Apr 04, 2010 2:55 pm ---- è un pò di tempo ke me lo chiedo,ma che differenza c'è tra un suzuki chiuso e uno cabriolet in condizioni di off road? nella mia zona vanno a ruba i suzukini cabrio e "snobbano quelli chiusi", saranno più leggeri mah... illuminatemi sulle differenze
ciao
#2: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Dom Apr 04, 2010 2:56 pm ---- non cambia assolutamente niente, è solo questione di gusto !!!
PS: conosco di "berlina" che danno via ai cabrio
#3: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Dom Apr 04, 2010 3:18 pm ---- si infatti la differenza di prezzo c'è, ci sono persone ke conosco ke si ostinano a dire ke con il cabrio essendo più leggero ci fai cose ke con il berlina essendo più pesante nn ci riusciresti, mah nn ci ho mai creduto a questa cosa. cmq io preferisco il berlina. xò il cabrio d'estate mi piacerebbe, solo per farci il fighetto in giro...
#4: Re: che differenza c'è in off road? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Apr 04, 2010 4:20 pm ---- mah, secondo me la differenza "prestazionale" in offraod ci puo essere in condizioni limite a favore di una o dell'altra in base alla situazione. C'e da dire che il berlina essendo piu pesante nella parte posteriore offre leggemente piu aderenza sul post rispetto al cabrio e un po piu di escursione con assetti "aftermarket" (proprio per via del peso),questo però gli si ritorce contro in un passaggio laterale cedevole.
Per cui a conti i fatti si equivalgono, è questione di gusti
#5: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Utenti cancellati_2876, Inviato: Dom Apr 04, 2010 4:29 pm ---- io sono x quello chiuso. mi piace avere un po' di sicurezza sopra la testa e poi avendo una struttura e' + robusto del cabrio
#6: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Ombra, Località: Montale PTInviato: Dom Apr 04, 2010 5:17 pm ---- ...devo ammettere pero' che il cabrio mi sarebbe piaciuto di piu', parlo solo per un discorso estetico comunque, sono un felice possessore di un berlina . Il tetto sara' pure un foglio di lamiera sottile sottile, ma sinceramente pure a me da piu' sicurezza
#7: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Dom Apr 04, 2010 5:35 pm ---- si per l'estetica piaceva più anche a me, ti dico la verità nn l'ho trovato senno avrei preso il cabrio, xò la sicurezza prima di tutto. cmq x molti è una spalla sopra il berlina.
#8: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Dom Apr 04, 2010 9:31 pm ---- Ne parlavo con mio figlio proprio oggi a pranzo, lui per il cabrio, io per il chiuso.
Condivido tutto quello già detto sopra ed aggiungerei che nel cabrio i gas di scarico entrano nell'abitacolo, il sottoparabrezza marcisce se non si fanno le cure giuste, è più rumoroso e la sostituzione della tela ha un costo. Però il cabrio è più figo.
#9: Re: che differenza c'è in off road? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Apr 04, 2010 9:59 pm ---- chiuso o cabrio l'importante è che sia suzu
#10: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Dom Apr 04, 2010 10:41 pm ---- quant'e' la differenza di peso fra cabrio e chiuso?
#11: Re: che differenza c'è in off road? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Apr 04, 2010 11:04 pm ---- 930 il cabrio e 970 il berlna (samurai) per cui 40 kg tutti sul post...
890 cabrio - 910 berlina (410)
910 cabrio - 930 berlina (413)
1130 il TD berlina, ormai che siamo in tema peso
a parte che sul manuale danno il peso distribuito perfettamente al 50% sull'ant e 50% sul post ma non ci credo
#12: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Dom Apr 04, 2010 11:16 pm ---- questi sono i pesi a secco giusto?
#13: Re: che differenza c'è in off road? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Apr 05, 2010 9:29 pm ---- mah, togliendo i sedili forse si ma poi metti due attrezzi, la binda i paraurti le gomme ecc secondo me sei tornato li di prima... si credo siano pesi a secco, non ho controllato
#14: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Lun Apr 05, 2010 9:38 pm ---- berlina pesante?
Suzucat versione CIVF, completo di rollbar (che pesa sui 50kg), pesa 975 kg !
#15: Re: che differenza c'è in off road? Autore: Crack636, Località: Martina Franca (TA)Inviato: Mar Apr 06, 2010 8:06 am ---- io ho un cabrio con hard top berman, piove dentro, è rumorosissimo, pesa quanto il berlina..ma d'estate è troppo fico! sto anche facendo le mezze porte
#16: Re: che differenza c'è in off road? Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Mar Apr 06, 2010 10:04 am ---- il mio com'e' ora pesa 1030, e fra roll, paraurti, gomme e pezzi vari e' ancora buono....e infatti si vede quando col fango io vado e i toy o altri mezzi pesanti rimangono fermi!
#17: Re: che differenza c'è in off road? Autore: LaMagne, Località: Gemona del Friuli (UD)Inviato: Mar Apr 06, 2010 2:03 pm ---- provenendo da un berlina, ho alla fine acquistato un cabrio... e ne sono davvero contento... Difficile in trial finire sottosopra, al massimo mi appoggio sul fianco.
#18: Re: che differenza c'è in off road? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Apr 06, 2010 3:57 pm ---- dicevo che il berlina svuotato e allestito per l'offroad comunque rimane su un peso "standard" appunto 975 come paolino, mi sembrano tantini i 1030 di andy per un cabrio ma si vede che ha messo un sacco di protezioni "violente"
#19: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Mar Apr 06, 2010 4:49 pm ---- cabrio 4ever. io sono il re di bomberman, e vi dico che i cabrio sono potenti e virili uhauh
#20: Re: che differenza c'è in off road? Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Mar Apr 06, 2010 4:51 pm ---- ah si, girare d'estate con la zuki in bikini...non ha prezzo