presentazione e motore
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#1: presentazione e motore Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 11:52 am
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Ciao a tutti, sono Manuel di Imperia ed ho un samurai 1300 asi da un anno.
Purtroppo da circa un mese il motore comincia a bruciare olio cosi sarò costretto a revisionarlo (1500E) oppure trovare un vitara 1600 8v.
Sapreste indicarmi dove posso acquistarne uno? Dalle mie parti ne ho trovato uno già smontato e l'autodemolitore nn sa come gira e lo vende senza garanzia a 250e. Trovare un vitara con motore per sentire come gira sarebbe il massimo...
Un saluto a tt in particolare agli amministr. che hanno tirato su un sito bellissimo dove ho attinto a tantissime informazioni utili.
Ciao Manuel

#2: Re: presentazione e motore Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 1:45 pm
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Ciao e benvenuto...
Mi associo a ronky ed aggiungo che il motore a 250 euro mi sembra poco forte...
O chi te lo vende ti vuole parecchio bene o è parecchio furbo secondo me...
Se vuoi fare un lavoro fatto bene con il 1600 secondo me 1500 euro non ti bastano, mentre con quella cifra il tuo motore lo tiri a lucido.
Fai te, dipende da cosa ci vuoi fare e da quanto lo utilizzi, senza dimenticare dove lo utilizzi.
Sicuramente chi l'ha fatto ti dirà molto più di me quindi senti gli esperti.
Ricorda che in paesini dove nessuno ti si fila non ci sono problemi di elaborazione però se stai in posti dove rompono anche il solo rumore diverso può portare delle rogne.
Ciao e di nuovo benvenuto

#3: Re: presentazione e motore Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 6:05 pm
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Ciao, grazie del benvenuto. Il problema è che girando nei siti sento gente che ha revisionato tutto il motore (pistoni fasce raschiaolio bronzine valvole gommini etc) e dopo pochi km è da capo! Cosi pensavo di mettere sotto un 1600 spenendo di meno (valutazione circa 500-800e), ma se i rischi sono cosi alti... anche perchè abito in città e qualche volta lo uso anche qui oltre cho or.

#4: Re: presentazione e motore Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 6:30 pm
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comunque non e' tutto vero....se all'assicurazione aggiungi il diritto di rivalsa in caso di modifiche o guida in stato di ebrezza, l'assicurazione copre lo stesso!

#5: Re: presentazione e motore Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 6:45 pm
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ma sicuramente non sono felici e cercano ogni caviilo....ma so ' certo che esiste questo tipo di polizza con aumento del 10%.....copre stato di ebrezza modifiche tipo tuning e guida senza patente....

#6: Re: presentazione e motore Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:03 pm
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cosa c'entra l'asi?

#7: Re: presentazione e motore Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:44 pm
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per ora è completamente originale sia motore che assetto (ma le balestre sono ormai piatte...) gli inteni sembrano nuovi di zecca tenuta benissimo, era di una anziano, così come la carrozzeria ma sto motore ciuccia 1/2 litro d'olio ogni 1000 km! Ero intenzionato a comprare un p4x4 diablo e motore ma ronkyaat mi sta facendo ricredere sul da farsi

#8: Re: presentazione e motore Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:49 pm
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ecco quello non ci avevo pensanto...non so' come sono le regole dell'asi....la mia non e' assicurata cosi'!

#9: Re: presentazione e motore Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:57 pm
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Mannix :
per ora è completamente originale sia motore che assetto (ma le balestre sono ormai piatte...) gli inteni sembrano nuovi di zecca tenuta benissimo, era di una anziano, così come la carrozzeria ma sto motore ciuccia 1/2 litro d'olio ogni 1000 km! Ero intenzionato a comprare un p4x4 diablo e motore ma ronkyaat mi sta facendo ricredere sul da farsi

prova a cambiare solo i paraoli degli steli delle valvole, si possono cambiare senza smontare la testa, metti il pistone a P.M.S. sganci le molle cambi il paraolio e prosegui per ogni cilindro , però ci vuole l'attrezzo e un meccanico paziente e attento a non fare cadere i semiconi fermamolla dentro i fori della testata e vedi il consumo d'olio dopo sto lavoro. ma ti fà fumo bianco quando rilasci l'acceleratore?

#10: Re: presentazione e motore Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:14 pm
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si ma solo quando sono in lunghe discese senza accelerare, nel momento in cui ridò gas fa' una fumata biancastra pre circa 200 mtr poi torna normale. Ho comprato i gommini nuovi ma per cambiarli bisogna togliere cinghia distribuzuzione e carter per poter sfilare gli alberini coi martelletti, nn c'è altra soluzione...

#11: Re: presentazione e motore Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:49 pm
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Benvenuto Mannix , al posto tuo taglierei la testa al toro rifacendo il tutto, la spesa nn e' di poco conto ma almeno torna il motore nuovo.

#12: Re: presentazione e motore Autore: mariLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 9:13 pm
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benvenuto..ma ragazzi..qui ci sono solo le presentazioni!!!
per motore e affini ci sono sezioni apposite!!!

#13: Re: presentazione e motore Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 7:02 am
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benvenuto anche da parte mia

#14: Re: presentazione e motore Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 12:13 pm
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grazie a tt x il benvenuto

#15: Re: presentazione e motore Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 1:09 pm
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Benvenuto nel sito dei suzukisti!!! Molto Felice

#16: Re: presentazione e motore Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 8:43 pm
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mari :
benvenuto..ma ragazzi..qui ci sono solo le presentazioni!!!
per motore e affini ci sono sezioni apposite!!!
.....scusa scusa e' vero



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