#1: pompa freni Autore: ilmatto, Località: ToscanaInviato: Dom Apr 11, 2010 3:48 pm ---- Cia ragazzi
ho bisogno di consigli...
ho il pedale del freno che ha una corsa spropositata....si ferma a circa 1cm dal fondo della scocca e scende giu senza porre resistenza!la macchina frena ma non inchioda!!
Ho pensato fosse per colpa degli spessori delle pasticche e ganasce (che sono a fine), ma un'amico meccanico mi ha detto che l'olio nella pompa compensa l'usura dei freni...e quindi il pedale dovrebbe essere auto registrante!!
noto in frenata che alcune volte devo premere il freno una seconda volta di fila.....ho anche fatto lo spurgo del circuito con un leggero miglioramento!!
cosa mi dite?e' la pompa da cambiare?la mia e' quella col servofreno e mi sa che costa tanto!
c'e' un modo per testarla?e revisionarla e' possibile?
saluti
#2: Re: pompa freni Autore: fabio977, Località: torinoInviato: Dom Apr 11, 2010 5:08 pm ---- fai rifare la pompa dei freni,io a torino con il tuo stesso problema o speso 90 euro.
ovviamente e stata rifatta in tutti i suoi particolari !!!!!!
#3: Re: pompa freni Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Dom Apr 11, 2010 5:13 pm ---- prima di tutto verifica che:
-non ci siano perdite nell'impianto
-i cilindretti dei tamburi siano a posto
-i tubi dei freni siano a posto
-i registri automatici dei tamburi funzionino, eventualmente registra le ganasce a mano
-le pinze anteriori siano sbloccate e libere di scorrere
-sei sicuro al 100% di aver spurgato benissimo tutto l'impianto.
Dopo tutto questo allora puoi "sospettare" sulla pompa
#4: Re: pompa freni Autore: ilmatto, Località: ToscanaInviato: Mer Apr 21, 2010 2:15 pm ---- ragazzi...veramente strano!!!!
ho messo le ganasce nuove dietro e quando ho rispinto dentro il pistoncino della posteriore sx ho sentito resistenza iniziale come se fosse bloccato!!
Subito dopo ho provato il pedale ed era migliorato tantissimo!!
possibile che sia stata colpa del livello scarso delle ganasce,oppure colpa del pistoncino bloccato?
saluti
#5: Re: pompa freni Autore: cristiano, Località: TREPPIO in provincia di PISTOIAInviato: Mar Apr 27, 2010 9:32 am ---- scusa, ma i cilindreti e tutti i tubi li hai controllati prima di cambiare le ganasce? normalmente i cilindretti con il passare del tempo iniziano a perdere e i tubi conviene cambiarli....
#6: Re: pompa freni Autore: ilmatto, Località: ToscanaInviato: Mar Apr 27, 2010 8:34 pm ---- I cilindretti non perdevano e i tubi non sembravano messi male!!
Speriamo di non addrizzare qualche curva