Sintoflon?!
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#1: Sintoflon?! Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 8:47 pm
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Ciao Ragazzi!! Sorriso

parlando con un amico stasera mi ha consigliato di provare il prox cambio di olio il trattamento motore del famoso Sintoflon!! qualcuno ha già provato?! posso fidarmi. Shoccato ..!? beh! non saprei anke se so che viene usato molto e cmq sia è una cosa studiata sui motori va!!! non penso guasti un motore!! Razz

grazie raga a presto!! Indiavolato Nero

#2: Re: Sintoflon?! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 9:03 pm
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come dissi in un altro post, ho fatto il trattamento sintoflon sulla macchina stradale (opel corsa)
i benefici ci sono in parte, comunque non eclatanti come recitano le pubblicità sui blasonati giornali di "elaborazioni" (tsè), consuma leggermente meno, la potenza non mi pare sia cambiata di nulla, almeno non "in alto"
forse la coppia è migliorata, ma non ne sono sicuro, magari è "effetto placebo"

l'unica cosa di cui sono sicurissimo è che è diminuito il freno motore
quello si si sente e anche abbastanza, soprattutto in discesa

per questo, come fatto nell'altro post, metto in guardia i fuoristradisti che in discese ripide possono aver bisogno di freno motore (piuttosto che frenare)

#3: Re: Sintoflon?! Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 9:38 pm
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davvero poca gente conosce il sintoflon?! tutti mi parlano di un prodotto che porta benefici!! ma io non mi fido più di tanto!! nel motore va solo olio!!! diciamo che è un tubetto da 125ml da aggiungere all'olio motore e dopo 2000-3000 km dovrebbe migliorare perchè si tratta di un lubrificante speciale con Ptfe..... !! mah! da provare !! ecco il link ragazzi!! www.sintoflon.com/home/

Sintoflon ET è un trattamento polifunzionale consigliato per motori a partire da 40-50.000 km: realizza un’accurata detergenza del circuito olio, scioglie morchie ed otturazioni che ostruiscono man mano i condotti, libera le punterie idrauliche, scolla fasce elastiche. Contemporaneamente alla detergenza, Sintoflon ET riveste le superfici con un film di ptfe micronizzato che satura le porosità evitando così i contatti metallo-metallo; con questa protezione contro l’usura.
Appurata la duplice funzione, di detergenza e rivestimento, su meccaniche con molta strada e/o molto sporco da detergere è consigliabile l’impiego su olio vecchio, in previsione del tagliando così da scaricare poi tutto lo sporco presente, disciolto e raccolto dal filtro olio.
Non esiste un termine prefissato dopo aver effettuato il trattamento con Sintoflon ET entro il quale effettuare il tagliando. Si consiglia di scaricare l’olio quando esausto,ciò dipende esclusivamente dalla quantità di sporco presente in ogni motore, con un semplice controllo visivo ce ne si può rendere conto. .....

DA PROVARE!! ciao a tuttiiiii!

#4: Re: Sintoflon?! Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 9:40 pm
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dimenticavooooooooooo!!
vantaggi del sintoflon!

- Detergenza delle superfici, punterie idrauliche, fasce elastiche, condotti.
- Rivestimento superficiale a base di Ptfe micronizzato.

- Migliore combustione.

- Abbassamento valori CO ed HC.

- Aumento della compressione.

- Maggiore potenza e coppia.

- Diminuzione della rumorosità.

- Minore energia assorbita per attrito.
- Allungamento vita motore.



DOSAGGIO E USO:

Dosaggio secondo cilindrata.
La lattina da 125 ml è sufficiente per un motore fino a 1000cc.
Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all' olio, girare per almeno un'ora.
Non cambiare l' olio per almeno 2000/3000 Km.
Per un potenziamento ed allungamento dell'effetto, al cambio d'olio si consiglia l'uso del Protector .

#5: Re: Sintoflon?! Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 11:07 pm
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Ho conosciuto il figlio del titolare (Lancista come il sottoscritto)a Padova, persona molto corretta e,se non mi ricordo male, mi spiegava che occorrerebbero una serie di trattamenti: uno per levare le morchie e uno successivo per attenuare le porosita'; iocomunque ho provato su un fulvia coupè il trattamento del cambio e vi assicuro è stato come passare dal giorno alla notte: prima ,la terza era un incubo, ora, sembra di avere una altra auto.

#6: Re: Sintoflon?! Autore: PurgasLocalità: Provincia Ascoli Piceno MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 12:07 pm
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ne ho sentito parlare bene... non fa miracoli ma è una piccola miglioria....

#7: Re: Sintoflon?! Autore: esileliseLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 2:05 pm
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provato di persona su diversi motori e diversi cambi: funziona decisamente bene.

#8: Re: Sintoflon?! Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 7:34 pm
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provato personalmente sulla uno turbo i.e 1.4 e devo dire che in quanto a cavalleria non ho notato variazioni significative ma le temperature dell olio restavano più basse anche dopo numerose e lunghe tirate di collo con un motore con 50 cv in più ,ma il trattamento viene fatto in 2 fasi : prima si deve aggiungere all olio motore un liquido che serve a detergere e preparare i metalli al successivo trattamento che deve venir fatto circa 2000 dopo il primo e dopo aver cambiato l olio va aggiunto a motore caldo un flacone da 125 ml di prodotto ogni 1000 cc di cilindrata poi si fa un bel giretto per circa 30 minuti per miscelare e fissare le parcicelle ceramiche ai metalli del motore.
Sicuramente non fa miracoli ma abbassa molto gli attriti all' interno del motore , anni fa c 'era una prova su una famosa rivista di elaborazioni fatta con una panda dopo che aveva subito il trattamento che diceva che avevano percorso centinaia di km senza olio senza danni.

#9: Re: Sintoflon?! Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 11:47 pm
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Tirando le somme siete tutti per il si, funziona???
@ teobaldo
qualche informazione in piu sul trattamento in due fasi???cioè migliore di quello descritto sul link di jamesnos???

#10: Re: Sintoflon?! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 7:35 am
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io l'ho fatto quando il motore era un pò spompato , e ora........ il motore l'ho appena tirato fuori dalla rettifica....
Non fa miracoli.
l'ho messo dentro la zafira per scaramanzia..... ma sinceramente ci credo poco!

fatto il trattamento completo. prima e dopo ..


Ultima modifica di il Mer Mag 05, 2010 4:46 pm, modificato 1 volta in totale

#11: Re: Sintoflon?! Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 12:48 pm
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uri88 :
Tirando le somme siete tutti per il si, funziona???
@ teobaldo
qualche informazione in piu sul trattamento in due fasi???cioè migliore di quello descritto sul link di jamesnos???
Prima di cambiare l olio devi aggiungere il sintoflon ET poi fai 2000 km , cambi l olio e a motore caldo aggiungi il sintoflon PROTECTION e fai un giro di almeno 30 min.

#12: Re: Sintoflon?! Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 5:06 pm
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grazie teo...ma con un giro di trenta minuti cosa viene inteso?? con calma ed evitando sforzi in salita??? oppure un ciclo misto con lunghi tratti in salita e magari un po di traffico??? perchè da casa mia per andare ovunque devo per forza andare in salita per quasi 5km!!!!:-)

#13: Re: Sintoflon?! Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 9:55 pm
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Riesumo questo topic: ho preso una boccetta Sintoflon Gear Lube

Bene, con questo presto (quando avrò tempo...) additiverò l'olio del cambio (un eccelso Syneco Amplex 80W90) perchè vorrei provare a eliminare (o almeno ridurre) degli impuntamenti nell'inserimento della prima marcia. Il cambio è un po' duretto.
Vi tengo aggiornati sugli effetti che riscontrerò, e se i benefici ci saranno, provvederò ad additivare anche riduttore e differenziali (non so se basteranno i 125ml... parò prima il diff posteriore)

#14: Re: Sintoflon?! Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 10:44 am
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Guarda Razor, io ho provato il preodotto lo scorso anno su una fulvia coupe' che aveva un cambio praticamente inguidabile tanto era duro, legnoso, impuntava la seconda (l'unica cosa non grattava); ebbene dopo aver mischiato il synto ad un normale olio per il cambio, il comando sembra quello di una auto dei nostri giorni. Il beneficio si è sentito eccome. Prova e vedrai; qualcuno puo' dire: non fa miracoli, ma nel mio caso ha risolto tutti i problemi.

#15: Re: Sintoflon?! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 1:30 pm
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io avevo provato un prodotto simile, non ricordo la marca, non ricordo il prezzo ma ricordo che non ha funzionato, faceva fatica in prima e seconda e ora fa fatica in prima e seconda... MA al prossimo cambio olio magari ci faccio un pensiero

#16: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 9:02 pm
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ci sono novità sul prodotto, o meglio chi lo ha usato ha avuto problemi quando ha fatto il primo trattamento con l'E.T. per la pulizia del motore dalle morchie? Tutto liscio, niente intasamento di condotti olio?

#17: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 1:09 pm
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F/RaZoR :
additiverò l'olio del cambio (un eccelso Syneco Amplex 80W90) .....

e quà Doge potrebbe dire la sua.....

#18: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 1:45 pm
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si ma vorrei sapere notizie da chi ha esperienza diretta, Il prodotto per gli effetti che dovrebbe avere mi fà paura per il distacco di morchie che potrebbero finire nei condotti dell'olio intasandoli prima di poter fermarsi all'interno del filtro.

#19: Re: Sintoflon?! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 2:37 pm
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darele :
io l'ho fatto quando il motore era un pò spompato , e ora........ il motore l'ho appena tirato fuori dalla rettifica....
Non fa miracoli.
l'ho messo dentro la zafira per scaramanzia..... ma sinceramente ci credo poco!

fatto il trattamento completo. prima e dopo ..

kobra, sopra la mia esperienza. con il suzuki ci ho fatto 5000km, ma con la zafira 80000. non posso sapere se con la zafira avrei grippato o no. ma sta di fatto che a 180000 km il motore non beve un filo di olio.. ma... tutte le zafira a 200000km non bevono olio.
lo ripeto... lo metto per scaramanzia !! Sorriso

#20: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 2:47 pm
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sono indeciso se usarlo o meno, il meccanico dice di non usarlo, ma io ho tanta tentazione, Il motore era fermo da anni e quando lo presi cambiai l'olio ch'era nero e denso e sotto i coperchio punterie addirittura tipo quasi lucido da scarpe (pensa te quanta manutenzione gli faceva il vecchio proprietario) Adesso dopo 2000 chilometri con olio nuovo sembra essersi pulito, almeno sotto il coperchio punterie il nero è sparito; adesso vorrei cambiare nuovamente l'olio e chiaramente il filtro e fare il trattamento sintoflon. Boh la settimana prossima mi decido, ma sono propenso per il si

#21: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 4:53 pm
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Kobrez....hai il terrore di queste morchie!!!!io credo che le morchie si sciolgano lentamente e non si che si stacchino a pezzetti come il grana padano!!

sono fatte di depositi oleosi,condensa e altre microparticelle,non di sabbia,calce e acqua....per cui credo lo puoi fare pure il trattamento,ma proviamo ad aspettare il parere di Doge,lui li conosce bene questi prodotti e magari ce ne spiega il princio di funzionamento,come si usano e altro....un punto di vista in piu' puo' fare comodo.

#22: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:21 pm
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Ocio ragazzi che è solo una "puntura" visosa, per forza fa meno attriti provate a sfregarvi le mani asciutte e poi con un po d'olio!
Poi la ceramica, ma sapete a che temperatura fonde la ceramica? 3000 gradi mi dite un motore quando ci arriva? è sminuzzata quallo si ma sempre solida, altro esempio: il nostro sangue con un po di sabbia dentro. sapete quanto graffia s striscia......
Poi naturalmente ognuno è libero di dire la sua. Wink

#23: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:36 pm
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doge non è il ceramico, ma il ptfe o meglio politetrafluoroetilene che sarebbe il polimero del tetrafluoroetene in pratica chiamiamolo teflon e lega a temperature anche inferiori ai 200gradi C°, ma essendo fatto apposta per interagire con olio lubrificanti ha delle modifiche strutturali. Il mio dubbio è solo quello, il distacco di morchie pesanti a pezzi che possano ostruire qualche piccolo condotto dell'olio prima del passaffio da dentro il filtro

#24: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:44 pm
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Si si puo anche staccarsi ed andare ad otturare qualche condotto ci mancherebbe, io comunque starei attento a questi tipi di additivi.
Ot se no vi rispondo nella prossima settimana è perchè sono in montagna e non so se c'è da collegarsi, fine Ot.

#25: Re: Sintoflon?! Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:17 pm
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io ho usato il sintoflon, il motore effettivamente prendeva giri un pò più rapidamente, non me ne sono accorto tanto quando l'ho messo perchè comunque il prodotto deve andare a intaccare bene tutte le pareti che colpisce e il processo non è immediato ma graduale, piuttosto quando ho tolto l'olio dopo qualche migliaio di km e l'ho sostituito con uno con una viscosità leggermente maggiore per problemi di fumate blu a freddo... il sintoflon non l'ho più messo ma lo rimetterei più che volentieri se non avessi quel piccolissimo problema a freddo...

#26: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:43 pm
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ironroby :
io ho usato il sintoflon, il motore effettivamente prendeva giri un pò più rapidamente, non me ne sono accorto tanto quando l'ho messo perchè comunque il prodotto deve andare a intaccare bene tutte le pareti che colpisce e il processo non è immediato ma graduale, piuttosto quando ho tolto l'olio dopo qualche migliaio di km e l'ho sostituito con uno con una viscosità leggermente maggiore per problemi di fumate blu a freddo... il sintoflon non l'ho più messo ma lo rimetterei più che volentieri se non avessi quel piccolissimo problema a freddo...
Ma scusa se ti mangia olio a freddo perchè non alzi ancora la prima viscosita?

#27: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 11:19 pm
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doge, più di un minerale 15/40 cosa ci mettiamo l'80/90 del cambio.
Secondo il mio modesto parere, un motore vissuto ma ancora discreto, di cognizione anni 70/80 l'olio ideale potrebbe essre proprio il 15/40 minerale api sg o meglio sj, ma già costicchia l'sj

#28: Re: Sintoflon?! Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 9:05 am
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Doge :
ironroby :
io ho usato il sintoflon, il motore effettivamente prendeva giri un pò più rapidamente, non me ne sono accorto tanto quando l'ho messo perchè comunque il prodotto deve andare a intaccare bene tutte le pareti che colpisce e il processo non è immediato ma graduale, piuttosto quando ho tolto l'olio dopo qualche migliaio di km e l'ho sostituito con uno con una viscosità leggermente maggiore per problemi di fumate blu a freddo... il sintoflon non l'ho più messo ma lo rimetterei più che volentieri se non avessi quel piccolissimo problema a freddo...
Ma scusa se ti mangia olio a freddo perchè non alzi ancora la prima viscosita?
Come dice cobretti, più di tanto non puoi andare, ad ogni modo il mio problema era che quando lasciavo il motore freddo per più di 4 ore quando mettevo in moto faceva una corposa fumata blu e basta, cambiato l'olio che tra che era più fluido tra che conteneva il sintoflon con un 15w40 il problema è sparito...
Probabilmente fluiva da qualche gommino delle valvole essendo magari un pó usurati e con l'aggravante di un olio fluido avveniva sto fatto.

#29: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 9:17 am
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Io sinceramente anche sul motore 1000 ho sempre messo da quando l'ho presa, il 15/40 minerale, sarà un olio poco raffinato e che usurandosi lascia dei residui, ma a parte che vado quasi esclusivamente a GPL quindi l'olio è sempre bello pulito, effettuo il cambio con frequenza di circa 5000 km, così stò quasi tranquillo che non perda le proprie qualità lubrificanti e refrigeranti, poi chiaramente ci sono varie opinioni di pensiero, ma io un olio super raffinato e sintetico, su un motore che quasi certamente se lo beve come birra fresca in estate e non perchè usurato ma solo perchè costruito con tecnologie anni 70, non glielo metto

#30: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 6:46 pm
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Comunque anche a me beve quasi un litro ogni 1000 km

#31: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 6:52 pm
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sembrano tantino come consumo di olio...cioè in 4000 km sei sotto del minimo....direi che quasi vai a miscela!

un consumo di un litro lo giustificherei ogni 3000/3500 km.

#32: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 7:03 pm
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Io facendo il calcolo dovrei consumarne circa un litro in 2500/3000 km, comunque il mese entrante provo con sto sintoflon e vediamo cosa ne esce fuori, male che vada ho buttato una 50ina di euro pazienza, ma chiaramente gli farò una pubblicità negativa se effettivamente dovrebbe risultare inutile del tutto

#33: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 8:29 pm
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+/- sei nella norma,se comunque si deve considerare che i motori dei suzukini hanno ben oltre 20anni....per il sintoflon;io non lo conosco per nulla e quindi non posso darti pareri.posso solo dirti che magari da te funziona e a ltri motori no e viceversa,per cui la pubblicità negativa potrebbe anche non essere giusta da dare.bisognerebbe sentire a campione quanti lo hanno usato e su diversi tipi di motore per poter dire che è o non è un buon prodotto...diamo a tutti il beneficio del dubbio! Wink

#34: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 8:39 pm
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Be a dire il vero ho controllato tanti forum in cui si parlava di questo prodotto e il 99,99% era più che soddisfatto dei risultati, mentre lo 0,01 riferisce di non avere ottenuto nessun risultato, ma nessuno che abbia avuto problemi per cui sicuramente la prossima settimana lo prendo, male che dovrebbe andare caro superdario preparami un bel motore vitara 1600 8 valvole a carburatore a buon prezzo e farei la sostituzione

#35: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 8:40 pm
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allora sicuramente ne sarai soddisfatto.non aspettarti i miracoli ma di sicuro qualche leggero beneficio lo avrai...

#36: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 7:39 am
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Beh ho detto più o meno Sorriso comunque si in 5000 km più o meno inizio a essere quasi al minimo, per curiosità quanto si spende per un motore 1600 montato con tutto il lavoro e quanto tempo ci va? Eventualmente io ho il gpl si potrebbe montare il 1600 a carbu per adattare l'impianto che ho ora?

#37: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 8:49 am
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si può adattare, il tuo 1300 è a carburatori?
Io avevo soto il motore 1000 a GPL e l'ho sostituito col 1300 sempre a GPL, nel carburatore ho messo il diffusore GPL e regolato l mandata del gas, và

#38: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 1:31 pm
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Il mio è 1000,preferivo il 1600 per un pó di potenza in più, hai notato grosse differenze con il 1300 ovviamente?

#39: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 1:35 pm
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Si, ma credevo che la differenza fosse stata tanta ma non è stato così, la macchina ha più allungo quindi le marcie le tiri di più, hà chiaramente più potenza, forse quello che mi manca è una giusta carburazione.

#40: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 3:59 pm
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ah ok, volevo infatti capire le reali differenze tra il 1000 e il 1300 in termini di potenza visto che non ho avuto l'opportunità di guidarne uno, per curiosità quanto ti è costato il trapianto?

#41: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 4:51 pm
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niente, ho fatto tutto in casa da solo, mi avevano dato un motore e cambio completo e ad aprile mi son deciso ed ho fatto il trapianto. Non è per niente difficile, ma ci vuole qualche attrezzo, io ho comprato anche una capretta per essere molto agevolato nello stacca e riattacca motore e cambio visto che ho fatto tutto da solo altrimenti non ci sarei potuto riuscire

#42: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 4:52 pm
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mmm capito, io devo capire quanto spendere dal meccanico visto che non avrei tempo e non voglio impazzire dietro un motore Sorriso

#43: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 4:54 pm
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dimenticavo, comunque anche se semplice come lavoro, ci vuole del tempo per costruire le staffe per le zampe del motore, alloggiamento radiatore e qualche altra cosetta e se non hai un meccanico amico ed artigianalmente preparato e soprattutto volenteroso, difficilmente te lo fanno perchè non vogliono perdere tempo

#44: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 5:59 pm
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eh... lo so

#45: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 10:50 pm
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Se un motore mangia olio si puo salire di gradazione fino a 30w60, li è quasi impossibile che mangi ammenoche no ci siano delle perdite dovute a "buchi" sul motore.

#46: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 10:58 pm
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oggi ho notato una piccola perdita di olio dall'oring dello spinterogeno, mi tocca fare il lavoro della sostituzione, che palle



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