Sintoflon?!
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#21: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 4:53 pm
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Kobrez....hai il terrore di queste morchie!!!!io credo che le morchie si sciolgano lentamente e non si che si stacchino a pezzetti come il grana padano!!

sono fatte di depositi oleosi,condensa e altre microparticelle,non di sabbia,calce e acqua....per cui credo lo puoi fare pure il trattamento,ma proviamo ad aspettare il parere di Doge,lui li conosce bene questi prodotti e magari ce ne spiega il princio di funzionamento,come si usano e altro....un punto di vista in piu' puo' fare comodo.

#22: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:21 pm
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Ocio ragazzi che è solo una "puntura" visosa, per forza fa meno attriti provate a sfregarvi le mani asciutte e poi con un po d'olio!
Poi la ceramica, ma sapete a che temperatura fonde la ceramica? 3000 gradi mi dite un motore quando ci arriva? è sminuzzata quallo si ma sempre solida, altro esempio: il nostro sangue con un po di sabbia dentro. sapete quanto graffia s striscia......
Poi naturalmente ognuno è libero di dire la sua. Wink

#23: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:36 pm
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doge non è il ceramico, ma il ptfe o meglio politetrafluoroetilene che sarebbe il polimero del tetrafluoroetene in pratica chiamiamolo teflon e lega a temperature anche inferiori ai 200gradi C°, ma essendo fatto apposta per interagire con olio lubrificanti ha delle modifiche strutturali. Il mio dubbio è solo quello, il distacco di morchie pesanti a pezzi che possano ostruire qualche piccolo condotto dell'olio prima del passaffio da dentro il filtro

#24: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:44 pm
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Si si puo anche staccarsi ed andare ad otturare qualche condotto ci mancherebbe, io comunque starei attento a questi tipi di additivi.
Ot se no vi rispondo nella prossima settimana è perchè sono in montagna e non so se c'è da collegarsi, fine Ot.

#25: Re: Sintoflon?! Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:17 pm
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io ho usato il sintoflon, il motore effettivamente prendeva giri un pò più rapidamente, non me ne sono accorto tanto quando l'ho messo perchè comunque il prodotto deve andare a intaccare bene tutte le pareti che colpisce e il processo non è immediato ma graduale, piuttosto quando ho tolto l'olio dopo qualche migliaio di km e l'ho sostituito con uno con una viscosità leggermente maggiore per problemi di fumate blu a freddo... il sintoflon non l'ho più messo ma lo rimetterei più che volentieri se non avessi quel piccolissimo problema a freddo...

#26: Re: Sintoflon?! Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:43 pm
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ironroby :
io ho usato il sintoflon, il motore effettivamente prendeva giri un pò più rapidamente, non me ne sono accorto tanto quando l'ho messo perchè comunque il prodotto deve andare a intaccare bene tutte le pareti che colpisce e il processo non è immediato ma graduale, piuttosto quando ho tolto l'olio dopo qualche migliaio di km e l'ho sostituito con uno con una viscosità leggermente maggiore per problemi di fumate blu a freddo... il sintoflon non l'ho più messo ma lo rimetterei più che volentieri se non avessi quel piccolissimo problema a freddo...
Ma scusa se ti mangia olio a freddo perchè non alzi ancora la prima viscosita?

#27: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 11:19 pm
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doge, più di un minerale 15/40 cosa ci mettiamo l'80/90 del cambio.
Secondo il mio modesto parere, un motore vissuto ma ancora discreto, di cognizione anni 70/80 l'olio ideale potrebbe essre proprio il 15/40 minerale api sg o meglio sj, ma già costicchia l'sj

#28: Re: Sintoflon?! Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 9:05 am
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Doge :
ironroby :
io ho usato il sintoflon, il motore effettivamente prendeva giri un pò più rapidamente, non me ne sono accorto tanto quando l'ho messo perchè comunque il prodotto deve andare a intaccare bene tutte le pareti che colpisce e il processo non è immediato ma graduale, piuttosto quando ho tolto l'olio dopo qualche migliaio di km e l'ho sostituito con uno con una viscosità leggermente maggiore per problemi di fumate blu a freddo... il sintoflon non l'ho più messo ma lo rimetterei più che volentieri se non avessi quel piccolissimo problema a freddo...
Ma scusa se ti mangia olio a freddo perchè non alzi ancora la prima viscosita?
Come dice cobretti, più di tanto non puoi andare, ad ogni modo il mio problema era che quando lasciavo il motore freddo per più di 4 ore quando mettevo in moto faceva una corposa fumata blu e basta, cambiato l'olio che tra che era più fluido tra che conteneva il sintoflon con un 15w40 il problema è sparito...
Probabilmente fluiva da qualche gommino delle valvole essendo magari un pó usurati e con l'aggravante di un olio fluido avveniva sto fatto.

#29: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 9:17 am
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Io sinceramente anche sul motore 1000 ho sempre messo da quando l'ho presa, il 15/40 minerale, sarà un olio poco raffinato e che usurandosi lascia dei residui, ma a parte che vado quasi esclusivamente a GPL quindi l'olio è sempre bello pulito, effettuo il cambio con frequenza di circa 5000 km, così stò quasi tranquillo che non perda le proprie qualità lubrificanti e refrigeranti, poi chiaramente ci sono varie opinioni di pensiero, ma io un olio super raffinato e sintetico, su un motore che quasi certamente se lo beve come birra fresca in estate e non perchè usurato ma solo perchè costruito con tecnologie anni 70, non glielo metto

#30: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 6:46 pm
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Comunque anche a me beve quasi un litro ogni 1000 km

#31: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 6:52 pm
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sembrano tantino come consumo di olio...cioè in 4000 km sei sotto del minimo....direi che quasi vai a miscela!

un consumo di un litro lo giustificherei ogni 3000/3500 km.

#32: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 7:03 pm
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Io facendo il calcolo dovrei consumarne circa un litro in 2500/3000 km, comunque il mese entrante provo con sto sintoflon e vediamo cosa ne esce fuori, male che vada ho buttato una 50ina di euro pazienza, ma chiaramente gli farò una pubblicità negativa se effettivamente dovrebbe risultare inutile del tutto

#33: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 8:29 pm
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+/- sei nella norma,se comunque si deve considerare che i motori dei suzukini hanno ben oltre 20anni....per il sintoflon;io non lo conosco per nulla e quindi non posso darti pareri.posso solo dirti che magari da te funziona e a ltri motori no e viceversa,per cui la pubblicità negativa potrebbe anche non essere giusta da dare.bisognerebbe sentire a campione quanti lo hanno usato e su diversi tipi di motore per poter dire che è o non è un buon prodotto...diamo a tutti il beneficio del dubbio! Wink

#34: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 8:39 pm
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Be a dire il vero ho controllato tanti forum in cui si parlava di questo prodotto e il 99,99% era più che soddisfatto dei risultati, mentre lo 0,01 riferisce di non avere ottenuto nessun risultato, ma nessuno che abbia avuto problemi per cui sicuramente la prossima settimana lo prendo, male che dovrebbe andare caro superdario preparami un bel motore vitara 1600 8 valvole a carburatore a buon prezzo e farei la sostituzione

#35: Re: Sintoflon?! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 8:40 pm
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allora sicuramente ne sarai soddisfatto.non aspettarti i miracoli ma di sicuro qualche leggero beneficio lo avrai...

#36: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 7:39 am
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Beh ho detto più o meno Sorriso comunque si in 5000 km più o meno inizio a essere quasi al minimo, per curiosità quanto si spende per un motore 1600 montato con tutto il lavoro e quanto tempo ci va? Eventualmente io ho il gpl si potrebbe montare il 1600 a carbu per adattare l'impianto che ho ora?

#37: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 8:49 am
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si può adattare, il tuo 1300 è a carburatori?
Io avevo soto il motore 1000 a GPL e l'ho sostituito col 1300 sempre a GPL, nel carburatore ho messo il diffusore GPL e regolato l mandata del gas, và

#38: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 1:31 pm
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Il mio è 1000,preferivo il 1600 per un pó di potenza in più, hai notato grosse differenze con il 1300 ovviamente?

#39: Re: Sintoflon?! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 1:35 pm
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Si, ma credevo che la differenza fosse stata tanta ma non è stato così, la macchina ha più allungo quindi le marcie le tiri di più, hà chiaramente più potenza, forse quello che mi manca è una giusta carburazione.

#40: Re: Sintoflon?! Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 3:59 pm
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ah ok, volevo infatti capire le reali differenze tra il 1000 e il 1300 in termini di potenza visto che non ho avuto l'opportunità di guidarne uno, per curiosità quanto ti è costato il trapianto?



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