KIT Calmini ANOMALO +2.5"
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#21: Re: Problema ass. Calmini Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 11:50 am
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mi pare di aver letto bianchi e azzurri...

#22: Re: Problema ass. Calmini Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 1:11 pm
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Le balestre sono tipo queste ovviamente non zanfi, sopra non c'è scritto calmini solo + 2,5. Gli ammortizzatori invece sono Calmini c'erano anche gli adesivi.
Avevo inserito allegato ma non si vede comunque sono con quattro fogli l'ultimo piatto che tiene uniti con due fascette gli altri tre. forse proprio amg
Chiamare chi mi ha montato il tutto be sarebbe cosa facile se non fosse che mi ha accannato così senza motivo ( una discussione ) e poi comunque potrebbe dirmi di tutto non sono esperto, è forse lo scotto che bisogna pagare, quando non sai se ne approfittano tutti.

#23: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 7:39 am
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Per tutti quelli che avevano partecipato al discorso vi ricordo; esiste o non esiste assetto Calmini da 2,5 pollici ? Tutto nasce dal fatto che mi ritrovo l'anteriore più basso del posteriore. Per me le balestre ant. sono troppr piatte a confronto del posteriore.

#24: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 9:43 am
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A vedere così sembrano dritte come una tavola...... quasi con centinatura verso lo zero..... ma sono usate? altra cosa che mi puzza di queste assetto è come è messa la pitman arm (che è un braccio che collega i tiranti dello sterzo alla scatola guida) che probabilmente non è stata cambiata.. ( cosa che di solito per un 2.5/3" va fatto)....


i Cerchi sono cerchi originali suzuki, da 15 pollici con offset pressochè "0" ( zero ) li montano i samurai e i jimny... mentre il vitara li ha ancora diversi ma hanno offset che stringono la carreggiata.

#25: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 9:53 am
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Le balestre come gli ammortizzatori sono nuovi hanno fatto si e no 200 km il punto secondo voi sono da 2,5 " mi dicevano che non esiste un assetto calmini così. Cosa fare per riportare l'anteriore come il post. forse il peso del motore 1600 vitara può aver abbassato cosi tanto l'ant.? se ci aggiungo una foglia in più all'anteriore

#26: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:01 am
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secondo me sono da 1,5'' le 3'' in cosi' poco tempo non si appiattiranno mai

#27: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:38 am
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Allora leggendo il codice sulle balestre "SS 1540 R" ho trovato che sono balestre da 1,5" come dice qui...

www.calmini4x4.de/CALM...SPRINGS-15

www.calmini4x4.de/CALM...SPRINGS-15

Risolto il mistero???

#28: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:39 am
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sono troppo piatte quelle balestre, lo vedi anche dal biscottino che è rivolto verso l'avanti

#29: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:52 am
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Allego foto dell'auto a me sembra sbilanciata, ma secondo voi come riesco a sollevare un poco l'anteriore ? non posso prendere un nuovo assetto questo è nuovissimo. E se decidessi di tenerla così quale potrebbe essere il problema alla balestre ante. che vedo così piatte?

#30: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: Fabio.Località: Ferrara MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:59 am
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Hai il mio stesso problema.
Io pensavo di montare lo Shackle Reverse così recupero 5 cm all'anteriore.

#31: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 11:09 am
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sono balestre da 1,5" non da 2,5" ha ragione withemud.. non solo.. sono in pratica (ad occhio, ma le misureremo) come le originali, poco di più..

in pratica hai fatto l'assetto senza alzare.. ma ripeto, misureremo.

ci sarà anche da vedere gli ammortizzatori da quanto sono, prova a vedere se c'è un codice, in base a ciò decidere la strada più conveniente da prendere.

#32: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 11:21 am
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O ragazzi vi giuro che sopra c'era scritto 2,5 almeno se non mi sono rincoionito del tutto. Ma posso girare tranquillo ?

#33: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 11:32 am
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a me viene addirittura il dubbio che siano balestre originali con scritte copiate alla calmini.. solo che hanno toppato da ignoranti...

quelle davanti sono piatte come le originali, altro che 2,5".. io glie le ridavo indietro.. guarda le foto delle mie (sono da 3" montate con biscottini originali all'anteriore) ma scherziamo?

#34: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 1:22 pm
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monta un reverse appena hai isoldi

#35: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 2:47 pm
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Cosa mi risolve ? ricordate che non ci capisco nulla e quanto mi costa

#36: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 3:45 pm
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il reverse ti alza di qualche cm l'anteriore. praticamente inverti il sistema di sospensione del tuo zukko.

ovvero i biscottini non andranno più sull'attacco sotto il muso ma andranno dove ora c'hai l'attacco o perno fisso delle balestre, immediatamente sotto le portiere per inenderci.

all'anteriore ci saranno 2 torrette che faranno da punto fisso per le balestre. così facendo oltre ad alzare di qualcosa il muso avrai più mobilità nel ponte anteriore e se ti impunti con la macchina non rischi di spezzare le balestre facendo impiantare il biscottino su una roccia per esempio

#37: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 3:49 pm
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Glucamura :
a me viene addirittura il dubbio che siano balestre originali con scritte copiate alla calmini.. solo che hanno toppato da ignoranti...

quelle davanti sono piatte come le originali, altro che 2,5".. io glie le ridavo indietro.. guarda le foto delle mie (sono da 3" montate con biscottini originali all'anteriore) ma scherziamo?

Sul subito ci ho pensato anche io..... una bella sagoma di cartone con le scritte e hai subito 4 belle balestre nuove........... ma credo che non siano originali..
rimane il fatto che

- non sono da 2,5" perchè c'è una ( solo una!!!) fabbrica che le fa da 2,5"
- non sembrano da 1,5" perchè le vedo moolto piatte....

a questo punto io credo che siano 4 balestre da 1,5" usate... e ben pulite...

Comunque avere l'anteriore più basso non cambia nulla... la macchina va bene lo stesso!!!

#38: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 8:15 pm
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comunque non puoi montare lo S.R. perchè andresti ad alzare la macchina di 5 cm all'anteriore... e poi al posteriore che fai? monti le gomme da 30" e recuperi???

#39: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 8:29 pm
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ma ha detto che è nuovo e non vorrebbe spendere altri soldi... idea... SPOA! balestre sui ponti. cosi lasci le tue balestre, alzi e non spendi altri soldi

#40: Re: Riprendo discorso su assetto calmini con foto Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 7:27 am
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OK il reverse potrebbe andare ma nessuno mi dice quanto mi costa. Quindi se non dico una cavolata i biscottini li porto dietro, davanti posso mettere due torrette che mi riportino l'altezza ant = al post. Le balestre anteriori quindi avranno meno pressione. Dico male........comunque spero di vedermi sabato con glucamura gli da un occhio e vi sapra dire. A me non serve un'altezza esagerata mi va bene così, sono alle prime armi, non faccio fuoristrada come voi ( almeno per adesso ) uso la macchina anche su strada. Voglio solo essere tranquillo che se prendo qualche fosso nei boschi le balestre non facciano crack. E poi mi ripeto dovrò montare un verricello a quel punto le balestre mi si piegano al contrario. Nessuno di voi pensa che possa essere il maggior peso del motore 1600 ????



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