#1: Problemi con weber 32/34! Non rieco ad inquadrarlo!!! Autore: ATTA, Località: AlbaInviato: Sab Mag 15, 2010 1:04 pm ---- AIUTO!!!!
vi spiego:
montato il famoso carburatore weber 21/24 con dietro la dicitura 32/34 ed inizialmente tutto ok.
Nell'ultima uscita fatta con nordovest 4x4, sarà l'altitudine, non riuscivo a tenerlo accesso. Dovevo accellerare abbastanza per tenerlo su di giri e farlo spuntare. Questo problema si proponeva ogni ad intervalli, un pò andava un pò no!
Ho portato il suzzu dal meccanico che mi ha registrato tutto anticipo, carburazione minimo ecc...Andava abbastanza bene fin quando non ho spento il motore a casa!
Per farlo ripartire devo dargli di gas mentre giro il chiavino con annesse fumate nere e puzza di benzina allucinante.
Sono sull'orlo della disperazione, pensavo di avere pochi problemi con questo carburatore invece sto divetando pazzo.
Secondo voi cosa posso fare???
Ho tanta voglia di iniezione!!!
#2: Re: Problemi con weber 32/34! Non rieco ad inquadrarlo!!! Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Mag 15, 2010 1:32 pm ---- sporchi i getti del minimo, direi che il problema è solo quello... smontalo e puliscilo
#3: Re: Problemi con weber 32/34! Non rieco ad inquadrarlo!!! Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Sab Mag 15, 2010 8:29 pm ---- Si,il problema potrebbe essere quello che ti ha detto Admin,cmq fossi in te lo aprirei e lo pulirei e controllerei sia le guarnizioni interne sia l'accoppiatura con le flange ,se le hai messe,o con il collettore se hai fatto la modifica diretta.Magari prova a fare una carburazione con la guida che ha fatto Manlio
#4: Re: Problemi con weber 32/34! Non rieco ad inquadrarlo!!! Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Sab Mag 15, 2010 8:30 pm ---- scusa ma mi ero dimenticato di postare l'articolo www.zukimania.org/home...=5043.html
#5: Re: Problemi con weber 32/34! Non rieco ad inquadrarlo!!! Autore: manlio, Località: torinoInviato: Sab Mag 15, 2010 9:32 pm ---- Un piccolo consiglio
quando vi trovate che il carburo dal nulla inizia a farvi girare le palline provate così
Staccare il tubone che collega il carburatore al filtro,accendete il motore accelerate dal carburatore (oppure fate accellerare da qualcuno)a palla
appena prima che vada in fuori giri tappate l'aspirazione con il palmo della mano fino quasi a far morire il motore dunque togliete la mano sempre tenendo accelerato quando è a palla tappate nuovamente così per due ho tre volte e 90 su cento il carburo si pulisce.