extreme forest con assetto originale
-> Gomme e cerchi

#1: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 8:55 pm
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salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e vi faccio i miei complimenti perchè è molto interessante !!
ho un dubbio forse stupido che mi perseguita.......
tra poco dovrò cambiare le gomme al mio suzuki un santana 1000, se monto le extreme forest 195 r15 andranno a toccare da qualche parte visto che hanno i tacchetti sporgenti lateralmente o non ho problemi ?

poi vorrei alzarla un po.... per questo avevo pensato ai biscottini ! di che misura mi consigliate mi metterli ?

grazie a chi mi risponderà....

#2: Re: extreme forest con assetto originale Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 9:04 pm
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da quanto hai lo zukki?
evita di alzarla con i biscottini, caso mai aspetta e poi fai un kit rialzo. potresti fare un body lift, ma senza esagerare. per le scarpe dovrebbe darti qualche consiglio chi le monta

#3: Re: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 9:08 pm
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il suzuki c'è l' ho da 2 mesi circa......

#4: Re: extreme forest con assetto originale Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 9:31 pm
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allora prima goditela un po cosi, in modo di capire quello che realmente ti serve. Secondo me toccheranno in piena sterzata sulla balestra e forse sul passaruota.

#5: Re: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 9:32 pm
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mmmm ok..... allora mi toccherà montare le mud power !! attendo altri pareri....

#6: Re: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 9:53 pm
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ok grazie per i consigli !!
vorrei montare le extreme forest perchè mi piacciono da morire ci sono fissato, ma in realtà mi basterebbero anche le mud power contando che non devo fare competizioni, ne farò un uso al 60% stradale e in off road per la maggior parte in strade pietrose con quelche tratto di fango !!

#7: Re: extreme forest con assetto originale Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 8:26 am
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io ho le extreme da quando la macchina era originale, confermo tutto quanto detto da ronky, sono davvero rumorose e sul bagnato sembra di stare sul ghiaccio nelle curve e ci aggiungo che pesano quanto 2 stradali e la macchina si rallenta da morire e consuma di più.

detto questo anche io come te le adoro da morire, mi piacevano troppo infatti ho il doppio treno: quando devo fare l'uscita monto le extreme forest, quando torno poi rimonto le stradali (uso la macchina tutti i giorni)

Ps: io le monto su cerchi girati e micro distanziali da 8 mm e non toccano

#8: Re: extreme forest con assetto originale Autore: 410°Località: alba MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 11:52 am
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Le ETREME FOREST- sono le migliori gomme sul mercato... se lo usi su strada, le mangi un po... ma ce da dire che prima che ti mangi 3 cm di tacchetti......... ci metti un bel po.......

C'e da dire che con il paraurti originale e senza alzarlo, quando sei in snodo, ti toccano sicuro il paraurti......

#9: Re: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 2:23 pm
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grazie mille per i consigli !!
le mud power (lisca) le ho trovate a 60 euro l' una da pneus...... come prezzo è buono ? logicamente parlando di 195 - 15......

#10: Re: extreme forest con assetto originale Autore: Fabio.Località: Ferrara MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 4:06 pm
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Il prezzo è normale, ma non sono delle gran gomme da fango, è un buon compromesso senza pretese ne su asfalto ne su fango.
Le extreme forest su fango vanno una mraviglia, sul secco visto che hai un mille come me, bisogna stare attenti a dosare l'acceleratore, potrebbero partire i giunti. Su strada sono pessime: molto rumore e la macchina sembra essere ferma e consumi alle stelle.
Comunque se non hai distanziali e cerchi scampanati le 195 non toccano da nessuna parte, ne sul paraurti ne sulle balestre.
Ti allego una foto.
Comunque se pensi ad un unico treno di gomme ti consiglio di non comprarle ricoperte e stare su una tacchettatura meno aggressiva, personalmente a me piacciono molto le kumho road venture mt kl71.

#11: Re: extreme forest con assetto originale Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 8:58 pm
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di dove sei cinghiale??

#12: Re: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 9:07 pm
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guardiagrele provincia di chieti...... conosci ?

#13: Re: extreme forest con assetto originale Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 9:11 pm
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si si conosco piu o meno. io l'aquila. Molto Felice

#14: Re: extreme forest con assetto originale Autore: PurgasLocalità: Provincia Ascoli Piceno MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 10:27 pm
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Allora esperienza personale 195 80 15 li avevo su cerchio originale! su un sj410 con paraurti originale non toccavo da nessuna parte e senza assetto!
se fai fuoristrada serio le extrime son l'unica soluzione... nel mio club abbiamo solo quelle... i pochi che hanno montato le lische le hanno sostituite subito perche si sentivano d'impiccio... il fango pesante non lo scaricano!
Tutto dipende da quello che vuoi fare... fangaie extreme misto piu leggero tutti gli altri disegni! ma si sa come vanno ste cose quando ti si tappa la vena si tappa! e farti attaccare dove gli altri passano rompe le p.... a preparati ad meravigliarti del tuo mezzo Molto Felice sarai odiato perche dove i grandi bestemmiano tu saltellando voli via! Molto Felice
naturalmente i consumi aumentano il rumore anche e su un suzukino quel poco di confort che hai scodatelo ma uno nella vita fa delle scelte! se fai fuoristrada extreme

#15: Re: extreme forest con assetto originale Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:19 pm
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oppure le cross che scaricano molto bene

#16: Re: extreme forest con assetto originale Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:24 pm
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vero, , ma secondo me lavorano benissimo, sia inteso solo or

#17: Re: extreme forest con assetto originale Autore: PurgasLocalità: Provincia Ascoli Piceno MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 7:22 pm
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ronkyaat :
e ma lui ha specificato che fa 60% road e il resto OR tranquillo... praticamente con le stradali potrebbe farcela... gia con le lisca o rembetti è a posto
ma che vuol dire che in 100 km ne fa 60 in strada e 40 in fuoristrada??? credo che qua tutti usiamo la suzuki per far fuoristrada! e se vuol dire uscirci qualche volta la sera o andarci a prende il latte pure io faccio 90% strada... ma quando faccio fuoristrada voglio aderenza e sicurezza... non esiste una via di mezzo cioè o le gomme vanno bene in strada e ti prendi delle Nuove oppure peggiori la situazione in strada e metti una ricostruita ma ti togli delle belle sodisfazioni in fuoristrada! le cross fanno paura le aveva un amico sul millino con motore 1.6 e carburatori alfa con testata preparata e albero a camme ha rotto 1 semiasse posteriore una volta e un differenziale post (triato di netto gli ingranaggi) ma aveva il piede pesantissimo non lasciava mai! che trazione! buttavano il fango a manetta! ma Davvero in strada era inguidabile! la macchina navigava sui tacchetti in curva ondeggiava parecchio... insomma ci si doveva stare attenti... ho visto lavorare anche le brutale... facci un pensierino che fanno paura proprio

#18: Re: extreme forest con assetto originale Autore: cinghiale4x4Località: abruzzo (chieti) MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 9:26 pm
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ronkyaat :
se uno fa 60% road e 40% OR vuol dire che su 1000km ne fa 600 su asfalto... non è poco, per esempio io su 1000 ne farò 150 su asfalto, giusto la strada per andare a fare OR...

comincia ad essere una percentuale importante che necessita di una scelta specifica, gia io che faccio poco ho delle gomme stradali se devo andare piu lontano del paese vicino, con delle gomme estreme come le exf, brutale, diablo e compagnia bella vuol dire rischiare di farsi male e stare per la maggior parte del tempo con un auto che non risponde alle necessita del guidatore... e almeno per me non è una bella sensazione, tralasciando il fatto che io ho preso la mia auto stradale a luglio ed ora ho 45000km, se ho un'auto dove non mi sento a mio agio non riesco a guidare, può essere la mia focus 4.6tdci da 90cv come la bmw dell'amico di mio padre che ho provato (645i pimpata a oltre 450cv) basta un assetto non conforme, una gomma inadatta e la macchina che sia da 1000 o che sia da 200 000 diventa una patacca inguidabile...

per concludere... se fa tanta strada e vuole fare or pesante o si tiene un doppio treno (cerchi vitara e gomme io li ho pagati una cinquantina di euro) cosi puo avere delle gomme violente come le exf, cross ecc, altrimenti con la mole di strada che fa confrontata all'or è meglio un disegno soft come la lisca, rombetti o bfg (vere o ricoperte)

confermo ronky !!
le rombetti invece come rendimento off/on sono una via di mezzo tra le exteme e le lisca giusto ??



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