Suzu_1300 : |
una curiosita ma a che pressione tieni le gomme |
massy01 : |
io scendo a 0.5 con le 235 e cerchi da 5.5".... mai stallonato. |
tonno : | ||
anche io...fare offroad col suzuki anche a 1bar è come camminare sulla ghiaia a piedi nudi... scendo a 0.5 o 0.6 pare di avere il suzu a molle morbidooooo |
zukimania : |
Scusate,ma se uscite con le gomme a 1-1,5 etc poi che fate quando andate su strada le rigonfiate o andate sempre con le gomme a terra? Sara che a me sia su strada e fuori(non parlo di trial anche perche non ne faccio) piace sentire ogni asperita,per questo le gonfio indistintamente a 2-2,2 |
tonno : | ||
a 2.2 sul suzuki è un suicidio...pesa 900kg...mica 1800!! neanche una stradale ci gonfi così a momenti... ad ogni modo, per rimettere le gommine su asfalto 80 euro di compressore in offerta su qualche sito e passa la paura io lo presi da aylmer mi pare.. |
zukimania : |
Scusate,ma se uscite con le gomme a 1-1,5 etc poi che fate quando andate su strada le rigonfiate o andate sempre con le gomme a terra? Sara che a me sia su strada e fuori(non parlo di trial anche perche non ne faccio) piace sentire ogni asperita,per questo le gonfio indistintamente a 2-2,2 |
Glucamura : |
cordata compressore ? i bicilindrici si prendono ormai a 99 euro.. ma se diventano meno.. tanto di guadagnato... |
Ivano : | ||
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massy01 : | ||||
e quando mai..... OT: i cerchi me li tengo io o li vieni a prendere??? |
Glucamura : |
comprato compressore.. xt automotive bicilindrico 150 liri/minuto 100 euro ivano perdonami non ho resistito alla compulsione hihihhiihihihi prossimo giro guarda se stallono.. eheheheheehhehe |
Suzu_1300 : |
ok ma da cosa lo posso riconoscere una valvola tubless da una a camera d'aria??? |
Purgas : | ||
la camera d'aria ha dei pregi e dei difetti ti permette di sgonfiare un po di piu ma se ti entrano detriti nella gomma è possible che la spacchi! a basse pressioni a puoi tritare e con quel che ci facciamo noi puo prendere anche delle belle pizzicate! come cambi gomme metti tubless! se non si usano quasi piu le camere d'aria ci sarà un motivo no? |
pistone : | ||||
Senza contare il motivo principale per cui sono nate le gomme tubeless: con la camera d'aria basta il foro di un piccolo spino per far sì che la gomma si sgonfi quasi istantaneamente e questo ad una certa velocità è estremamente pericoloso (anche a velocità da "suzuki" e cioè 80/90 km/h se succede all'anteriore non è una bella esperienza), mentre con i tubeless forse te ne accorgi dopo un paio di giorni che la gomma è un pò sgonfia (una volta è venuto un signore in offivina dicendomi di controllare le gomme perchè doveva gonfiarle almeno una volta a settimana, ebbene aveva una gomma con due chiodi dentro e una con una vite parker e non se ne era nemmeno accorto!!).. Quanto al tanto temuto stallonamento penso che sia la causa di almeno tre fattori: bassa pressione, cerchi troppo larghi o con profilo del canale non adatto e gomme (ricoperte) con carcassa molto dura.. |
Andyiel : |
A me praticamente oramai succede a quasi ogni uscita tosta. Ogni volta che mi infilo in qualche canalone con le ruote che strusciano contro il muro di terra sono quasi sicuro che nei giorni successivi qualche gomma perderà!! Il gommista una volta mi ha messo anche una pasta apposta per i fuoristrada, ma alla fine non è durata!! Forse qualcosina di più, ma poca roba. E ogni volta che me le smonta tra il cerchio e la gomma c'è proprio tanta porcheria, non solo qualche granello di sabbia! Sono sempre più convinto per i beadlock! Anche se c'è qualcosa che non mi convince, perchè vedo tanti suzuki che hanno solo i cerchi normali. Non vorrei che mi stia sfuggendo qualcosa.... |
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